PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 20 Ultra: il phablet tuttofare che batte la concorrenza. La recensione

Redazione di Hardware Upg
18-08-2020, 16:50
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5809/samsung-galaxy-note-20-ultra-il-phablet-tuttofare-che-batte-la-concorrenza-la-recensione_index.html

Costa 1.329€ nella versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Ha un comparto fotografico da primato e un display AMOLED con refresh rate a 120Hz. Cosa ancora? Scopriamolo nella recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

gabripranzo
18-08-2020, 18:56
Haha, un aspetto lussurioso! Il primo telefono V.M.18. No comment

frankie
18-08-2020, 22:13
Bello, ma personalmente non fa per me.
Ci compri uno smartphone di fascia medio bassa + Sony A7 + ottica.
Ognuno però è libero di scegliere.

gnpb
18-08-2020, 23:30
L'uso della parola artefatto ha di solito accezione negativa, appena letto non mi ha ispirato grande fiducia un "artefatto di lusso", mi è suonato come una fregatura costosa

Invece "la struttura prepotente del comparto fotografico costituito da 3 sensori di grandi dimensioni sia in grandezza che in spessore. La scelta di esaltarli esteticamente permette di trasmettere ancora più un senso da primato"
A me non trasmette un senso da primato ma piuttosto l'idea di qualcosa di posticcio, che non si sapeva o poteva integrare nella struttura, il tutto rendendo impossibile usare il telefono appoggiato a una superficie e i vetri delle lenti ancora più esposti ai danni. E più sporgono più peggiora il difetto. Insomma un abominio stilistico e tecnico (cosa comune a tutti i terminali con camere sporgenti messe oltretutto di lato, da quelli a 4 cifre a quelli a solo 2).
Per il resto tutto bellissimo.

Gringo [ITF]
19-08-2020, 05:31
Foto inferiori alla controparte Americana
Un oretta in meno di durata della batteria
Effetto Scaldamani dopo una qualunque sessione che non sia fare tap sullo schermo
Disarmonia sulla risoluzione O scegli QUAD o scegli i 120hz
Prezzo SUPERIORE agli USA (128GB in meno ma non è quello che fa il prezzo)
Potenza leggermente superiore al Mediatek e Nettamente inferiore allo SnapDragon
lo batte pure l'OPPO in prestazioni....ed è tutto un dire.

Solo se costava almeno il 25% in meno che negli usa si poteva farci un pensierino
ma a quai 1500€ dispiace ma lo scaffale è il miglior posto...se sostenuto, perchè
se lo appoggi.... balla.

io78bis
19-08-2020, 09:03
Veramente riuscite ad accorgevi della differenza tra 60Hz e 120Hz durante l'uso normale del Note?

al135
19-08-2020, 10:06
Veramente riuscite ad accorgevi della differenza tra 60Hz e 120Hz durante l'uso normale del Note?

assolutamente si, te ne accorgi quando muovi le schermate, usi la penna o scrolli ovviamente (oppure quando giochi) non quando stai a guardare una foto :)

sbeng
19-08-2020, 10:45
"...Game Launcher garantisce di giocare senza disturbo e alla massima potenza mantenendo però intatta la batteria", ma cosa vuol dire?

Gringo [ITF]
19-08-2020, 14:37
"...Game Launcher garantisce di giocare senza disturbo e alla massima potenza mantenendo però intatta la batteria", ma cosa vuol dire?

....Traduzione mal fatta dal foglio inviato da Samsung, forse era in coreano..

Si tratta di un App/Software che quando lanci un game, se usa alcune caratteristiche, questo lo intercetta e permette all'utente di scegliere l'output video, quindi puoi scegliere un output tipo 24fps/480p e risparmi sulla batteria, o puoi mettere QuadHD e scaldarti le mani questo inverno, e altra cosa che non specificano è, che sul note 10 potevi escludere i bordi "FORO" dall'area di rendering, mentre su quei pochi video che ho visto, in game hai il foro. (Bella scelta di M...argherite)

GinoPino76
19-08-2020, 15:36
Mi rifiuto di acquistare smartphone Samsung finché utilizzerà gli Exynos!

Gringo [ITF]
19-08-2020, 19:30
@GinoPino7619
Mi rifiuto di acquistare smartphone Samsung finché utilizzerà gli Exynos!

Non è questo, alla fine è un bel telefono, ma è lo smacco,
il prezzo deve essere proporzionato al prodotto, è come vendere un computer alla fine, non mi puoi vendere:

in USA - Surface Pro Core i7 3.2Ghz

in EUR - Surface Pro Core i5 2.7Ghz

Allo stesso prezzo e dire FANTASTICO
e mi rifilano una mezza sola, se non puoi (Vuoi) vendermi lo Snapdragon,
devi almeno abbassarmi il prezzo in tutte le prestazioni perse.
Che in toto è un onesto -20% del valore usa sommando tutti i problemi introdotti.
(-128GB della usa sono 50€ anche troppo)

Goofy Goober
20-08-2020, 07:10
Oltre alla concorrenza batte bene i tavoli

https://twitter.com/richontech/status/1293972136118243328

StIwY
20-08-2020, 11:50
Bordi tondi, buco su schermo......a 1.3000euro? Se se, mo ne compro tre :asd:

domthewizard
20-08-2020, 12:01
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5809/samsung-galaxy-note-20-ultra-il-phablet-tuttofare-che-batte-la-concorrenza-la-recensione_index.html

Costa 1.329€ nella versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Ha un comparto fotografico da primato e un display AMOLED con refresh rate a 120Hz. Cosa ancora? Scopriamolo nella recensione.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
asterisco accanto alla parola "recensione". almeno stavolta c'è qualcosa che avvisa della solita marchetta :asd:

phmk
20-08-2020, 15:01
Exynos a circa 1300 € ???
No grazie
P.S. ROG Phone3 (senza penna) :D :D

Bradiper
21-08-2020, 11:49
Ho appena preso un xiaomi redmi note 9 a mia figlia 160 euro, non capisco in cosa è così inferiore per giustificate 1200 euro di differenza?

domthewizard
21-08-2020, 12:02
Ho appena preso un xiaomi redmi note 9 a mia figlia 160 euro, non capisco in cosa è così inferiore per giustificate 1200 euro di differenza?
display, pennino e fotocamera tanto per fare un esempio. ma, appunto, nulla che valga 1200€

Gringo [ITF]
21-08-2020, 12:43
E si tengono stretti pure nel fare la "NEWS" sui difetti di fabbrica riscontrati, basta fare una ricerca Google e scoprirete che la Fotocamera ha dei difetti costruttivi, nella variante europea, con Vapore Acqueo, Granelli di Polvere e in alcuni rari casi lente Mediana Frantumata.
Circa un migliaio di casi segnalati, quindi non proprio pochi.

Google: samsung-galaxy-note-20-ultra-already-has-a-big-camera-problem

Bradiper
22-08-2020, 13:17
Si d accordo fotocamera, pennino, schermo ma è un telefono,a sto punto se voglio "lavorarci" e fare belle foto con 1300 euro mi compro un ipad nuovo o mini iPad (ancora più comodo), una reflex con le ⚽⚽ e un telefono da 150/200 euro, c'è qualcosa che è sfuggito di mano nel prezzo dei telefoni. Dovrebbero lasciarli tutti sugli scaffali e vedere cosa succede.

GTKM
22-08-2020, 17:41
Si d accordo fotocamera, pennino, schermo ma è un telefono,a sto punto se voglio "lavorarci" e fare belle foto con 1300 euro mi compro un ipad nuovo o mini iPad (ancora più comodo), una reflex con le ⚽⚽ e un telefono da 150/200 euro, c'è qualcosa che è sfuggito di mano nel prezzo dei telefoni. Dovrebbero lasciarli tutti sugli scaffali e vedere cosa succede.

E poi metti tutto in tasca mentre ti sposti da un punto all'altro, giusto?

Bestio
23-08-2020, 14:48
Prezzo a parte, sarebbe un prodotto interessante se non fosse per quel dannato "buco" sullo schermo... :doh:
Ma non riescono ad evitare questi scempi perlomeno su prodotti che dovrebbero essere professionali? :rolleyes:

amd-novello
23-08-2020, 15:18
;46928396']Non è questo, alla fine è un bel telefono, ma è lo smacco,
il prezzo deve essere proporzionato al prodotto, è come vendere un computer alla fine, non mi puoi vendere:

in USA - Surface Pro Core i7 3.2Ghz

in EUR - Surface Pro Core i5 2.7Ghz

Allo stesso prezzo e dire FANTASTICO
e mi rifilano una mezza sola, se non puoi (Vuoi) vendermi lo Snapdragon,
devi almeno abbassarmi il prezzo in tutte le prestazioni perse.
Che in toto è un onesto -20% del valore usa sommando tutti i problemi introdotti.
(-128GB della usa sono 50€ anche troppo)

madonna davvero. immagina se lo facessero apple o dell. armagheddon

con samsung va bene

sbeng
24-08-2020, 11:35
Mai come quest'anno, in tempo di crisi il cliente finale deve farsi valere. Fai uscire uno smartphone castrato rispetto alla controparte USA (nel 2020 in un mondo globalizzato la scelta di montare una cpu meno potente e allo stesso prezzo è INAMMISSIBILE e anche di cattivo gusto). Se poi sommiamo i difetti della camera, che a quanto pare non sono rari, per me da utente SAMSUNG questo prodotto è da scaffale.

Gigi Lusi
14-09-2020, 13:31
Ciao, il discorso della fotocamera posteriore sporgente credo sia difficile da risolvere...nel momento in cui aumenti lo zoom ottico (nel Note 20 Ultra arriva fino a 5X) un po' di spessore ci sarà, per quanti sistemi di tipo "periscopico" (con ottiche posizionate perpendicolarmente e prisma che riflette la luce) possano essere inseriti.

Goofy Goober
14-09-2020, 13:32
Ciao, il discorso della fotocamera posteriore sporgente credo sia difficile da risolvere...nel momento in cui aumenti lo zoom ottico (nel Note 20 Ultra arriva fino a 5X) un po' di spessore ci sarà, per quanti sistemi di tipo "periscopico" (con ottiche posizionate perpendicolarmente e prisma che riflette la luce) possano essere inseriti.

Basterebbe inspessire tutto il telefono approfittandone per inserire una batteria decente (sopra i 5000mah), dato che il telefono è già gigantesco e poco maneggiabile a causa della superficie, ma di contro è inutilmente leggero e la sottigliezza estrema quando tanto l'uso con una mano e soprattutto una parte sporgente così evidente, è un gimmick sensa senso.