Redazione di Hardware Upg
17-08-2020, 12:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/nuki-smart-lock-20-rende-smart-le-serrature-di-casa_91381.html
Si installa in pochi minuti, permettendo di gestire da App e da remoto la serratura della porta sulla quale è montato: apertura e chiusura smart, anche con la possibilità di fornire permessi di accesso a terzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
filippo1980
17-08-2020, 14:00
Scusate, domanda strettamente legata alla mia cecità, ma queste serrature smart, in generale se lo sapete ma anche solo per questa in particolare se non lo doveste sapere, hanno una sorta di doppio controllo? Mi spiego, si possono usare sia con una chiave classica che con l'la chiave smart oppure solo con la seconda?
Ciao Filippo, questo è un apriporta, praticamente "ingloba" la tua chiave dal lato interno e diventa un pomello ad apertura manuale, sempre internamente.
Esternamente non cambia nulla, quindi c'è sempre la chiave.
Il cilindro della porta dovrà supportare l'apertura di sicurezza (ossia dovrà girare con una chiave infilata dall'altro lato) o dovrà essere frizionato, altrimenti con un cilindro vecchio stampo (non gira con la chiave nella toppa) non potrai usufruire della serratura esterna.
Alcuni fanno cambiare il cilindro con il proprio, Nuki (è rimasta una delle poche mi pare) invece ingloba una normale chiave.
Di norma gli apriporta supportano l'apertura dall'esterno con la chiave, altrimenti se sostituiscono tutto sia fuori che dentro (tipo alcuni Yale) offrono due pin alimentabili con una batteria a 9v, per poter entrare anche quando la batteria è scarica.
filippo1980
17-08-2020, 15:26
Grazie S1©kßø¥
17 per il chiarimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.