View Full Version : Problema “intruso” AVM fritz!Box 7530
bigwillystyle
15-08-2020, 07:50
Buongiorno a tutti ho due problemi con questo splendido router preso usato come nuovo su Amazon.
- mi ritrovo sempre collegato una persona con un iPad ma non la conosco ho cambiato sia pwd di accesso che della rete ma nulla cosa posso fare?
- a tirato un paio di cavi cat6 per espandere la rete in altre stanze/piano ma le periferiche collegate ad esso mi vanno a 100 e non 1000 cosa è come devo fare per verificare il problema? Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle
02-09-2020, 16:59
Risolto il problema dell’intruso ma per il problema della velocità mi date un consiglio? Come è cosa devo fare per verificare? Grazie.
Sono curioso: cos'era l'intruso?
Per l'altra domanda, sei sicuro che le periferiche abbiano la scheda gigabit? E che sia collegata a uno switch gigabit?
Perchè altrimenti prende (ovviamente direi) la velocità più bassa tra i due)
bigwillystyle
03-09-2020, 12:27
Sono curioso: cos'era l'intruso?
Per l'altra domanda, sei sicuro che le periferiche abbiano la scheda gigabit? E che sia collegata a uno switch gigabit?
Perchè altrimenti prende (ovviamente direi) la velocità più bassa tra i due)
L’intruso era il tecnico di Sky che è rimasto appeso per l’altra domanda il collegamento delle periferiche che non vanno in gigabit uno è un Mac mini collegato “diretto” via cavo dal router Fritz box mentre le altre sono collegate a uno Switch gigabit
Ma le altre periferiche sono gigabit?
Perchè se anche quelle che sono collegate direttamente allo switch hanno lo stesso problema dell'altra, dando per assunto che passa sempre dai cavi posati, il dubbio è che abbia posato un due coppie anzichè un 4 coppie.
Apri un frutto e verifica.
bigwillystyle
03-09-2020, 16:59
Che significa 2 o 4 coppie? Il Mac sicuramente è gigabit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.