PDA

View Full Version : Upgrade PC richiesto da nuovo gioco

grandma
14-08-2020, 19:04
per il nuovo Flight simulator dovrò aggiornare il pc come indicato dai requisiti penso di cambiare processore e i componenti che ne derivano, da diversi anni ho AMD , tanta ruggine sulle nuove configurazioni

da accoppiare alla sk grafica in firma cosa mi suggerite, il test indica ryzen 5 1500x o I5 8400

grazie per il supporto

celsius100
14-08-2020, 20:43
Ciao
Io ci metterei su un ryzen 3600X
Se però aspetti qualche giorno usciranno magari un po di test x valutare come funziona le varie cpu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

grandma
14-08-2020, 23:08
Grazie ho visto che vi sono versioni diverse distinguono oc finale e clock differenti o altro nell’architettura ?
Approfitto MB per questo socket quale ? Pc e utilizzato anche per un normale utilizzo casa e qualche video montaggio
Grazie

celsius100
14-08-2020, 23:30
Sono tutti overcloccabili i modelli ryzen, quindi la distinzione la fanno il numero di core e la frequenza
In genere una scheda b450 se nn si hanno esigenze particolari va gia bene, vedi msi b450a pro max (ma chi vuole qualcosa di piu accessoriato potrebbe salire ad una scheda b550)
Se ti interessa avere consigli su un pc completo cmq ce la sezione configuraizoni complete pc desktop in cui si può parlare un po di tutto, qui si andrebbe OT

grandma
15-08-2020, 09:09
vuoi usare la scheda grafica in firma?

Si non vorrei allargare oltre il budget il test lo ha passato ci sono problemi ?

grandma
15-08-2020, 09:11
Sono tutti overcloccabili i modelli ryzen, quindi la distinzione la fanno il numero di core e la frequenza
In genere una scheda b450 se nn si hanno esigenze particolari va gia bene, vedi msi b450a pro max (ma chi vuole qualcosa di piu accessoriato potrebbe salire ad una scheda b550)
Se ti interessa avere consigli su un pc completo cmq ce la sezione configuraizoni complete pc desktop in cui si può parlare un po di tutto, qui si andrebbe OT

Grazie hai ragione chiederò lumi nella sezione corretta

Crysis76
15-08-2020, 15:16
io terrei tutto e cambierei solo la scheda video , monterei una gtx 1650 super-gtx 1660 o lato amd rx 590 -rx 5600xt.
queste avranno molta vram in più e potenza in più rispetto alla tua con conseguente aumento di prestazioni rilevabili

celsius100
15-08-2020, 15:38
Son d'accordo ovviamente anche la scheda video andra adeguata al resto dell'aggiornamento o servirà a poco

bobby10
15-08-2020, 16:25
io terrei tutto e cambierei solo la scheda video , monterei una gtx 1650 super-gtx 1660 o lato amd rx 590 -rx 5600xt.
queste avranno molta vram in più e potenza in più rispetto alla tua con conseguente aumento di prestazioni rilevabili

Come dici tu ha sicuramente più senso ma resta il fatto che comunque il suo vecchio amd è troppo lento per sfruttare bene quelle vga.

Potrebbe puntare su una vga usata sui 50€ tipo una gtx770 o una gtx960 da mettere sul nuovo pc

Crysis76
15-08-2020, 16:51
Come dici tu ha sicuramente più senso ma resta il fatto che comunque il suo vecchio amd è troppo lento per sfruttare bene quelle vga.

Potrebbe puntare su una vga usata sui 50€ tipo una gtx770 o una gtx960 da mettere sul nuovo pc

guardando i requisiti minimi consigliati per farlo girare la sua configurazione potrebbe farcela, ma quello che vedo sotto tono è proprio la scheda grafica.
io ho consigliato una rx 590 e li addirittura mettono una rx570 che come vram ne ha 4 come minimo o 8 come massimo.
per non far spendere soldi su una piattaforma vecchia meglio la rx570.
ma io sarei più propenso ad un cambio radicale del pc, avere cpu-main-ram odierni e montarci la sua attuale scheda grafica ,per me non ha nessun senso

grandma
15-08-2020, 21:16
Scusate la firma non è stata salvata e non è aggiornata la scheda grafica e Nvidia GeForce GTX 970, possa o ripresa deregulation la discussione in particolare mi interessa il tema Intel in relazione e a questo gioco, non è il solo gli altri sono simulatori F1

grandma
16-08-2020, 19:46
Ti do 2 consigli: 1 devi per forza indicare un budget altrimenti nessuno potrà aiutarti
2 c'è una sezione del forum dove ci si aiuta proprio nelle configurazioni dei pc partendo da necessità e budget.
Perchè io potrei dirti che per giocare a quel gioco serve un pc minimo da 1500 euro rimanendo proprio bassi bassi ma altri possono avere diverse idee meno costoste o anche più costose. Quindi poni dei paletti e da lì qualcuno che ti aiuta lo trovi anche se siamo a ferragosto. :D

grazie per i ferragostiani suggerimenti ho aperto nuova discussione se volete partecipare ben graditi i vostri suggerimenti

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46924027#post46924027