PDA

View Full Version : Laptop per Insegnamento 1000€

filo.m
14-08-2020, 10:55
Buongiorno
dopo anni (cerdo oltre 15) di onorato servizio il mio vecchio Asus M50V mi ha abbandonato.

Con un budget di circa 1000€ (±10%) vorrei un laptop da 15" da usare principalmente per l'insegnamento:

Editor testi
Preparazione presentazioni
Lezioni in videoconferenza
Editor di base per video lezioni
Navigazione internet

Come uso occasionale foto editing con Lightroom (la copertura RGB 100% è auspicabile ma non necessaria)

La cosa principale, comunque, è che possa durare a lungo come il suo predecessore

Dalle ricerche effettuate avrei trovato un ASUS RX571GT-BQ499T a 1099€ ma non ho trovato recensioni/opinioni.

Oltre a un'opinione sull'Asus vorrei avere indicazioni anche su altri modelli

Il costo, in parte, verrà coperto la carta del docente (https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/dove), quindi i siti dove comprare si riducono

Grazie
Filippo

laura906
23-08-2020, 08:33
Ciao, so che è sotto-budget, ma hai considerato HUAWEI MateBook D15 (Intel Core i5-10210U, 8GB di RAM, SSD da 256GB).

Costa sui 700, ma parliamo di un Pc in grado di fare quello che chiedi. SSD sostituibile, nel caso avessi bisogno di piu spazio. Lo trovi sia in centro commerciale che online quindi ok per la carta docente.

Io ho il 14 pollici e mi trovo molto bene!

Gigi Lusi
04-09-2020, 09:49
Ciao, potresti valutare anche i nuovi Galaxy Book di Samsung. Si trovano nella fascia di prezzo da te indicata, hanno ottime prestazioni e ci sono diversi modelli a seconda delle tue necessità.