PDA

View Full Version : Marvel Avenger

wolf74
14-08-2020, 10:27
Oggi è uscita la beta per chi l'ha preordinato, qualcuno lo sta provando? Sembrava un gioco di proporzioni epiche, ma le varie prove, della beta, dicono che è scialbo, poco rifinito....
Io penso lo proverò su ps4 pro, visto che la beta è pubblica, anche se lì è un abominio, anche su pro non riesce a reggere manco i 30 fps in certe occasioni. Penso sia dagli anni novanta che non gioco con tale frame rate

NighTGhosT
14-08-2020, 10:52
Temo che parta alle 9 PM local time....sia la open x ps4...che la closed preorders x Xbox e pc.

Ho provato poco fa e non si connette ai servers Square Enix e dice di riprovare più tardi....cercando online ho visto che la beta parte alle 9 PM local time (21:00).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wolf74
14-08-2020, 11:07
Tu lo provi su pc o ps4?

NighTGhosT
14-08-2020, 11:47
Ps4...ho il preorder x ps4...così poi upgrado quando esce la 5 ;)

L’ho preso anche xche così ho pure Spiderman, esclusiva Sony, fra i personaggi. ;)

wolf74
14-08-2020, 13:51
ok, se vale io invece lo prendo per pc, leggevo appunto che gira male su console, anche sotto i 30, però magari tu nell'ottica di giocarlo su ps5 va bene. Però a sto punto conviene prenderlo direttamente su ps5 no? Quando costerà di meno, sarà patchato e più completo. Ho la nausea solo a pensarci di giocarlo a 25 fps.

NighTGhosT
14-08-2020, 15:21
Va bhe...intanto comincio a livellare i supereroi giocandoci su Pro ;) poi quando esce PS5, continuo su quella :)

wolf74
14-08-2020, 15:41
Va bhe...intanto comincio a livellare i supereroi giocandoci su Pro ;) poi quando esce PS5, continuo su quella :)

Ah perché è un gioco alla The Division 2, dove la storia, il single player, è solo un "intro" ed il gioco vero e proprio viene nell'endgame in multy coop? Ho letto qualcosa ma non ho seguito, mi interessa il gioco più che altro per l'universo Marvel.

NighTGhosT
14-08-2020, 16:07
Esatto. Le missioni single player servono più che altro all’introduzione dei nuovi eroi con un po’ di storia...ma il vero cuore del gioco risiede nelle modalità co-op online. Si livellano gli eroi...e si può scegliere diversi rami di skills per ciascuno. Ci sono 2 modalità di matchmaking, dato che in una partita non ci possono essere due Iron Man, o Hulk...etc etc...i quattro players devono usare 4 eroi diversi...quindi il quickplay ti butta dentro la prima partita che trova, assegnandoti un eroe non usato già dagli altri 3 players in partita....mentre il matchmaking regolare cerca una partita libera dove ti è possibile giocare con l’eroe da te attualmente selezionato. ;) Volendo, si può giocare in solo, affidando i 3 colleghi all’IA...o creare una partita coi propri amici. ;)

wolf74
14-08-2020, 16:20
Ah interessante....mi prendono i giochi con la progressione del personaggio, e poi division 2 mi ha un pò stufato.

wolf74
14-08-2020, 16:27
C'è il crossplay?

NighTGhosT
14-08-2020, 16:28
Concordo...anche perché così, con diversi rami di skill, oltre a poterseli personalizzare sul proprio stile di gioco...vuol anche dire che l’Hulk della partita attuale può esser diverso da quello della prossima....e così via...quindi a fronte degli stessi identici eroi per tutti, differiranno nelle abilità che ognuno di noi sceglie di acquisire livellando. Quindi si potrà trovare un Capitan America più votato all’attacco ...e uno più votato alla difesa...rendendo il tutto più vario e interessante...scegliendo rami diversi, si ottengono anche supermosse diverse...quindi offre varietà interessante ;)

NighTGhosT
14-08-2020, 16:34
C'è il crossplay?

Inizialmente no, al lancio sarà solo cross gen....ovvero gli utenti ps4 giocheranno assieme ai PS5......gli One con quelli Series...e i pc solo coi pc.

Poi, passato il lancio e il rodaggio, gli autori hanno dichiarato che è una idea che potrebbe esser realizzata, ma non subito.

wolf74
14-08-2020, 17:50
La beta per pc quanto dura? Se lo avquisto su steam ogg, su pc, posso giocare alla beta? O solo chi l'ha acquistato entro ieri?

NighTGhosT
14-08-2020, 17:56
Penso di sì...quella ps4 è già partita...io ora sono connesso :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200814/f568c223183e67ca8c9d90b41e8d972f.jpg

DJurassic
14-08-2020, 18:08
Ps4...ho il preorder x ps4...così poi upgrado quando esce la 5 ;)

L’ho preso anche xche così ho pure Spiderman, esclusiva Sony, fra i personaggi. ;)

Occhio che su PS4 ha parecchi problemi di frame rate. Parliamo di cali fino a 20fps e una media che non và oltre i 25. Sulla Pro la situazione è sicuramente migliore ma non brillante come con altri giochi.

La beta per pc quanto dura? Se lo avquisto su steam ogg, su pc, posso giocare alla beta? O solo chi l'ha acquistato entro ieri?

Preso anche io ora da Steam per provare la beta. Poi al limite faccio il refund e chissè visto sè visto :D

NighTGhosT
14-08-2020, 18:26
Ps è anche tutto doppiato in ita...per ora non male ;)

DJurassic
14-08-2020, 18:28
Ps è anche tutto doppiato in ita...per ora non male ;)

E' comunque una produzione ad alto budget, immaginavo fosse doppiato. Ma la domanda è doppiato bene?

NighTGhosT
14-08-2020, 19:02
Le voci sembrano le loro....Hulk...Thor...Tony...Cap....mi sa che han usato gli stessi doppiatori dei film

In questo momento sto usando Hulk...mamma mia che devastazione :asd: ...”HULK SPAKKAA” :asd:

wolf74
14-08-2020, 19:42
Che palle ragazzi, possibile che a 46 anni ancora mi fate venire ste scimmie? :D
Mo lo provo si ps4 pro, ma il discorso di prenderlo su steam e fare il refound per giocarselo meglio mi alletta....anche perché ho il mio nuovo monitor fiammante ips da 144hz da sfruttare...a proposito, su pc, il frame rate com'è? E' pesantissimo?

wolf74
14-08-2020, 19:48
Su pc dicono che non arriva a 60 fps in full hd con una 2080 Ti :muro:

DJurassic
14-08-2020, 19:50
Che palle ragazzi, possibile che a 46 anni ancora mi fate venire ste scimmie? :D
Mo lo provo si ps4 pro, ma il discorso di prenderlo su steam e fare il refound per giocarselo meglio mi alletta....anche perché ho il mio nuovo monitor fiammante ips da 144hz da sfruttare...a proposito, su pc, il frame rate com'è? E' pesantissimo?

Provato al volo, mi aspettavo di peggio per essere una closed beta. Con una 1080Ti 8700K 32Gb tutto a cannone a 3440x1440 faccio una media di 50fps con alcuni cali a 45 quando si attivano i super poteri che devastano praticamente la schermata.
Con il Gsync è assolutamente giocabile senza scatti e considerando che non ci sono ancora driver ad oc sono abbastanza soddisfatto di come giri.

Graficamente è buono ma non straordinario. E' straordinaria la distruzione quello si, e la quantità di effetti particellari che ci sono su schermo è molto elevata.
Scendendo nel dettaglio invece il gioco mostra parecchi lati deboli ma nell'insieme funziona e anche le animazioni sono ben realizzate.

Un immagine presa al volo durante la sessione con IronMan.

https://live.staticflickr.com/65535/50225643978_ab52c8b0a8_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50225643978_4e501fe825_o.png)

Su pc dicono che non arriva a 60 fps in full hd con una 2080 Ti :muro:

Beh è una cazzata non ti pare? Chi mette in giro simili voci molto probabilmente non ha nemmeno un PC.

NighTGhosT
14-08-2020, 22:04
Io ho completato le missioni campagna della beta...e devo dire che su ps4 pro non gira poi così male...qualche calo nelle scene più popolate ma nulla di scandaloso....per ora mi sta piacendo...domani comincio a provare il multi, ora ho sbloccato anche Ironman e Vedova Nera :D

wolf74
14-08-2020, 22:33
Io l'ho provato su ps4 pro, tranne qualche calo di frame nelle scene più concitate, tutto fluido come l'olio, sembra che giri a 60 fps e gioco in modalità 4K e non prestazioni massime. Poi sicuramente è il televisore che aiuta a restituire quella sensazione di fluidità. Con quello vecchio tutti i giochi su ps4 scattavano, i 30 fps erano evidentissimi, poi presi questo Samsung e sembrava che gli stessi giochi girassero su un'altra console, io veramente, non mi spiego come faccia, tempo fa ne discussi in un thread e mi dissero che su console conta molto il processore del televisore per la fluidità.
Gioco dall'MSX quindi un pò ne mastico, su pc non accetto nulla sotto i 60, ma con questa tv, su ps4pro anche giocare a 30 è fantastico, veramente, non sembra neanche 30 fps. Scusate il piccolo OT.
A sto punto sono meno convinto di prenderlo per pc, quasi quasi lo prendo per ps4pro, è un gioco che si presta al pad e si presta ad essere giocato su divano e tv grandi, tipo film Marvel.

DJurassic
14-08-2020, 22:59
Io l'ho provato su ps4 pro, tranne qualche calo di frame nelle scene più concitate, tutto fluido come l'olio, sembra che giri a 60 fps e gioco in modalità 4K e non prestazioni massime. Poi sicuramente è il televisore che aiuta a restituire quella sensazione di fluidità. Con quello vecchio tutti i giochi su ps4 scattavano, i 30 fps erano evidentissimi, poi presi questo Samsung e sembrava che gli stessi giochi girassero su un'altra console, io veramente, non mi spiego come faccia, tempo fa ne discussi in un thread e mi dissero che su console conta molto il processore del televisore per la fluidità.
Gioco dall'MSX quindi un pò ne mastico, su pc non accetto nulla sotto i 60, ma con questa tv, su ps4pro anche giocare a 30 è fantastico, veramente, non sembra neanche 30 fps. Scusate il piccolo OT.
A sto punto sono meno convinto di prenderlo per pc, quasi quasi lo prendo per ps4pro, è un gioco che si presta al pad e si presta ad essere giocato su divano e tv grandi, tipo film Marvel.

Provato anche su PS4 Pro e pure se ho un Sony KD65A1 i 30fps si vedono tutti. Come fai a dire fluidissimo lo sai solo tu. Tra l'altro in certe scene secondo me scende anche sotto i 30 ma non ne ho la certezza.

Specie giocarlo dopo averlo provato su PC è imbarazzante, che tra l'altro non viaggiava a 60fps.

wolf74
14-08-2020, 23:38
Provato anche su PS4 Pro e pure se ho un Sony KD65A1 i 30fps si vedono tutti. Come fai a dire fluidissimo lo sai solo tu. Tra l'altro in certe scene secondo me scende anche sotto i 30 ma non ne ho la certezza.

Specie giocarlo dopo averlo provato su PC è imbarazzante, che tra l'altro non viaggiava a 60fps.

Guarda, in verità non lo so nemmeno io...per me gli fps sono fondamentali, ora che ho un monitor 144hz su pc, ho provato a rigiocare sul 60hz sul secondo pc e non ce la faccio, la differenza è abissale. QUesto per dire che non sono di bocca buona. Per la ps4pro tutti i tv dove l'avevo attaccata si vedevano i 30 fps, tanto che l'ho lasciata a prendere la polvere perché proprio non riuscivo a giocarci. Questo Samsung invece, non so tecnicamente perché, rende tutto più fluido. Tempo fa portai un amico a casa proprio per far vedere sta differenza rispetto alla vecchia tv e pure lui ha riscontrato questa cosa. Lo so è strano, come dicevo, chiesi su vari forum perché è veramente strano ed uno mi spiegò con tecnicismi che non saprei ripetere che influisce il processore, la tecnologia della tv. Poi bò, non so che dirti, il risultato cmq è quello. Poi ovvio, l'ho pure detto, i cali si vedono, ma quando non ci sono cali vedo fluido. P.S.: ho riprovato cod sul secondo pc ora, 60 fps fissi e monitor 60 hz, e non mi pare fluido per niente. Avengers sulla TV e ps4 pro lo vedo molto più fluido. CHiudo l'OT perché tanto pure io non so spiegarmelo e ammetto che sembra strano.

DJurassic
15-08-2020, 00:37
Guarda, in verità non lo so nemmeno io...per me gli fps sono fondamentali, ora che ho un monitor 144hz su pc, ho provato a rigiocare sul 60hz sul secondo pc e non ce la faccio, la differenza è abissale. QUesto per dire che non sono di bocca buona. Per la ps4pro tutti i tv dove l'avevo attaccata si vedevano i 30 fps, tanto che l'ho lasciata a prendere la polvere perché proprio non riuscivo a giocarci. Questo Samsung invece, non so tecnicamente perché, rende tutto più fluido. Tempo fa portai un amico a casa proprio per far vedere sta differenza rispetto alla vecchia tv e pure lui ha riscontrato questa cosa. Lo so è strano, come dicevo, chiesi su vari forum perché è veramente strano ed uno mi spiegò con tecnicismi che non saprei ripetere che influisce il processore, la tecnologia della tv. Poi bò, non so che dirti, il risultato cmq è quello. Poi ovvio, l'ho pure detto, i cali si vedono, ma quando non ci sono cali vedo fluido. P.S.: ho riprovato cod sul secondo pc ora, 60 fps fissi e monitor 60 hz, e non mi pare fluido per niente. Avengers sulla TV e ps4 pro lo vedo molto più fluido. CHiudo l'OT perché tanto pure io non so spiegarmelo e ammetto che sembra strano.

Non è OT. Stiamo parlando del gioco (e francamente di un gioco che dubito interessi a più di una manciata di persone). Se il tuo monitor non ha il Gsync allora la sensazione che ci sia un pò di stuttering potrebbe dare una sensazione di scarsa fluidità, ma se i 60 sono fissi anche sul monitor deve essere fluido. Magari attiva il Vsync e vedi se migliora.

Che Samsung hai come tv?

NighTGhosT
15-08-2020, 02:04
Io lo preferisco su Pro per alcuni motivi....l’esclusiva Spiderman....il fatto che sarà cross gen sicuramente, quindi si troveranno sia giocatori PS4 che PS5 a giocarlo, il che vuol dire parecchio x un gioco basato principalmente sul multiplayer e matchmaking....e appunto anche perché secondo me è più un gioco da console e per pc non saranno molti gli utenti interessati, soprattutto sul lungo periodo....su pc rischia di diventare come Anthem, passa qualche mese e ti ritrovi a giocare per forza sempre con la IA perché players non ce ne sono.

Per me prenderlo x PS4 o One ha più senso. :)

DJurassic
15-08-2020, 02:19
Io lo preferisco su Pro per alcuni motivi....l’esclusiva Spiderman....il fatto che sarà cross gen sicuramente, quindi si troveranno sia giocatori PS4 che PS5 a giocarlo, il che vuol dire parecchio x un gioco basato principalmente sul multiplayer e matchmaking....e appunto anche perché secondo me è più un gioco da console e per pc non saranno molti gli utenti interessati, soprattutto sul lungo periodo....su pc rischia di diventare come Anthem, passa qualche mese e ti ritrovi a giocare per forza sempre con la IA perché players non ce ne sono.

Per me prenderlo x PS4 o One ha più senso. :)

Questo è indubbio, anche perchè credo sia un gioco rivolto oltre che ai fan della Marvel anche ad un pubblico giovane o poco pretenzioso.
E' tutto un menare le mani dall'inizio alla fine condito da un incessante sequenza di effetti pirotecnici che fanno da sfondo ai combattimenti. Sistema di controllo elementare, iper scriptato nella campagna e comunque parecchio guidato anche nel multy. Secondo me è un gioco che a meno di essere davvero dei fan sfegatati stuferà presto anche su console.
Tecnicamente era partito bene con la sequenza del ponte ma poi le magagne affiorano lentamente e non passano di certo inosservate. La pochezza di insieme dei livelli, la loro struttura e il pattinare dei personaggi lo rendono non proprio appetibile. In particolare la scena di apertura della seconda missione con Banner e Kamala controllando il dottore prima che diventi Hulk sembrava quasi non ci fosse contatto col terreno e il feeling che restituiva muoversi nello scenario era stranissimo, quasi non ci fosse attrito alcuno. Non sò se qualcun altro di voi ha avuto la stessa sensazione. Per essere un titolo ad alto budget certe cose sono parecchio brutte da vedere. Anche il livello poligonale non mi è sembrato così elevato e diverse textures curate si e no.

Ad ogni modo ho chiesto già il refund perchè già la beta mi aveva annoiato. Evidentemente non è gioco per me, nonostante mi piacciano gli action e sia un modesto appassionato dei supereroi..

NeverKnowsBest
16-08-2020, 13:17
Nella sezione console non c’è un thread dedicato, quindi chiedo qui, qualcuno sa perché il gioco costa così “poco” su console? Su Amazon lo vendono a 50 euro, su GS addirittura a 45€. Qual’è l’inghippo? Solo digitale senza disco?

NighTGhosT
16-08-2020, 20:51
Bho? Io ho giocato finora...e a me piace 😉

Ho completato tutte le missioni della beta...sono arrivato a lv 15 con Hulk...9 con Ironman...7 con Vedova Nera e 4 con Miss Marvel....io mi sono divertito parecchio a giocare coop online...con Hulk ho trovato un bel gruppo e abbiamo completato la missione del Titano (la più tosta della beta) in men che non si dica....non vedo l’ora esca x avere a disposizione anche gli altri eroi :D

ToXo
18-08-2020, 11:53
ma la beta quanto durerà?

NighTGhosT
18-08-2020, 11:58
ma la beta quanto durerà?

Riaprirà come open beta questo week end x tutti venerdì, ps4...One e pc....per terminare domenica. E poi il gioco esce l’8 Settembre.

Fantomatico
21-08-2020, 11:27
Impossibile connettersi al server, capita anche a voi?
Me lo dice appena entrato nel gioco, mentre si collega...

NighTGhosT
21-08-2020, 12:00
Aprono nel pomeriggio. Il weekend scorso avevano detto venerdì alle 21...ma alle 17:30 io già ero connesso. ;)

MrBrillio
21-08-2020, 14:44
Provata poco fa..non male..ma mi è crashata già due volte..mah
Comunque da fan Marvel, è una goduria :D

wolf74
21-08-2020, 15:19
edit

NighTGhosT
21-08-2020, 16:03

Subito mi è crashato anche a me su ps4 pro....anche 4 o 5 volte al venerdì. Poi sabato e domenica zero crash....liscio come olio....mah. :asd:

Comunque anche a me è piaciuto...quando trovi gente ok in matchmaking, ci si diverte parecchio 😉

wolf74
21-08-2020, 16:09
A me pure non è dispiaciuto, provata sia su ps4 pro che su pc, graficamente nettamente meglio su ps4 pro, sarà il 55", sarà la risoluzione...boh. Cmq meglio, almeno ho deciso dove prenderlo.

Bokka
22-08-2020, 08:35

Uguale anche a me. Crashato una volta mentre usavo iron man e due volte mentre usavo Hulk.

I5 8400, z370 Extreme 4 asrock, 16gb RAM, m.2. 512gb, Nvidia 1650 4gb. Drivers aggiornati e no OC.

Speriamo che sistemino tutto prima dell' uscita, non vedo nemmeno qualcosa per segnalare i vari crash....

exanteo
29-08-2020, 00:34
Qualcuno ci giocherà su pc? Nel caso chi volesse aggiungermi questo è il mio account steam :read:

https://steamcommunity.com/id/exanteo/

NighTGhosT
31-08-2020, 18:52
La mia copia Deluxe spedita....in arrivo domani ;)

DJurassic
01-09-2020, 13:35
A quanto pare la versione PC avrà delle feature esclusive per CPU Intel che stando al video sembrano davvero una figata. Sembra di essere tornati ai tempi di PhysX!

https://www.youtube.com/watch?v=DT-tyB7OIbs&feature=emb_logo

Chissà quanti fps si ciucceranno questi effetti.. :stordita:

cronos1990
01-09-2020, 13:56
Giusto per capire: si manovra un eroe precostituito, o è possibile creare il proprio partendo da zero?

DJurassic
01-09-2020, 14:01
Giusto per capire: si manovra un eroe precostituito, o è possibile creare il proprio partendo da zero?

Tutto precostruito. Il gioco ti mette a disposizione di una serie di missioni da compiere con i ben noti Avengers mentre in alcune sezioni ti fà switchare da uno all'altro alternando stili di gioco e approcci differenti in base a chi si controlla. Il tutto avviene secondo script.

Nella modalità mp invece ti scegli tu chi superoe essere e completando quest e sfide sblocchi costumi e customizzazioni tipiche di questa tipologia di giochi. Ti stai interessando a troppi giochi in questo periodo, non è da te :asd:

p.s. Comprato DS?

cronos1990
01-09-2020, 14:21
Mi interesso sempre ad una marea di giochi, ma poi nel 95% dei casi pondero attantamente (nel 5% rimanente agisco di istinto, e in questo periodo quel 5% mi ha portato ad un acquisto prematuro di Horizon Zero Dawn :asd: per carità, in questo caso l'istinto ha giocato bene).
In realtà i giochi sui supereroi non mi hanno mai davvero interessato più di tanto, ma se potevo farne uno tutto mio magari il gioco mi interessava di più.

Più che mai mi sarebbe interessata la parte multiplayer. Poi conoscendomi, se mai lo acquisterò a questo punto vado di Vedova Nera :O

DS ancora non acquistato... per fortuna.
Nel senso: vorrei un periodo più tranquillo sotto diversi punti di vista per giocarlo, e questo non è adatto. E poi il 14 parto per la settimana di trekking, non mi piace interrompere i titoli a metà, soprattutto per un tipo di giochi come quello.
Poi ho beccato un'offerta per Tower of Time: e devo dire che è una di quelle perle che si notano poco ma sono davvero pregiate. Per tamponare in questo periodo è perfetto.

DJurassic
01-09-2020, 14:29
DS ancora non acquistato... per fortuna.
Nel senso: vorrei un periodo più tranquillo sotto diversi punti di vista per giocarlo, e questo non è adatto. E poi il 14 parto per la settimana di trekking, non mi piace interrompere i titoli a metà, soprattutto per un tipo di giochi come quello.
Poi ho beccato un'offerta per Tower of Time: e devo dire che è una di quelle perle che si notano poco ma sono davvero pregiate. Per tamponare in questo periodo è perfetto.

Ma allora è perfetto. Ti compri DS, inizi a giocare e a fare delle lunghe camminate con Sam salvo poi continuarle a fare in real life quando parti per il trekking. Credimi ti sembrerà di continuare a giocare anche senza un monitor davanti. Magari potresti portarti 2 o 3 pacchi in spalla inventandoti una quest a casaccio :asd:

NighTGhosT
01-09-2020, 16:51
Io sto giocando :D

Figo...nello story ci sono passaggi che mancavano nella beta....per ora, bello bello. :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/c4d68a1d71fb6d7b9b1ba2f78fa1a50c.jpg

wolf74
01-09-2020, 17:43
Io sto giocando :D

Figo...nello story ci sono passaggi che mancavano nella beta....per ora, bello bello. :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/c4d68a1d71fb6d7b9b1ba2f78fa1a50c.jpg

Il frame rate com'è? Ci sono cali vistosi? Sarei indeciso se prenderlo su pc o ps4 pro

cronos1990
01-09-2020, 19:05
Ma allora è perfetto. Ti compri DS, inizi a giocare e a fare delle lunghe camminate con Sam salvo poi continuarle a fare in real life quando parti per il trekking. Credimi ti sembrerà di continuare a giocare anche senza un monitor davanti. Magari potresti portarti 2 o 3 pacchi in spalla inventandoti una quest a casaccio :asd:E certo, mi faccio le scarpinate di 1000 metri di dislivello con i pacchi sulle spalle :fagiano:

NighTGhosT
01-09-2020, 19:06
Gira bene come la beta...anzi, sto continuando la storia con Tony ora...a parte che è il solito pirla, ho appena fatto una missione di incursione...mentre voli con l’armatura farlocca portata al 300% da Jarvis con rischio esplosione, nel mentre passi veloce c’è un putiferio di contraeree che ti sparano...ma taaante eh....se non ha calato li su Pro allora non calerà mai più fidati :asd:

wolf74
01-09-2020, 23:08
ok l'ho preso su ps4, lo vedo come un gioco da divano e tv....giusto per dar un senso alla console altrimenti da quando l'ho comprata ci avrò giocato 10 ore a dire tanto.

DJurassic
01-09-2020, 23:33
Il frame rate com'è? Ci sono cali vistosi? Sarei indeciso se prenderlo su pc o ps4 pro

Se hai visto la presentazione della nuova serie 3000 sai già la risposta :asd:

ok l'ho preso su ps4, lo vedo come un gioco da divano e tv....giusto per dar un senso alla console altrimenti da quando l'ho comprata ci avrò giocato 10 ore a dire tanto.

ops...

NighTGhosT
02-09-2020, 01:15

Hai fatto bene....poi quando esce PS5, hai già un bel gioco da continuare ;)

Io intanto ho riunito gli Avengers...ovviamente ho messo su a tutti l’outfit della Deluxe :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/4c1793cda129c49f29aeb08129356832.jpg

NighTGhosT
02-09-2020, 07:13
Comunque....bello bello bello. Non pensavo dalla beta, ma la campagna della storia non è puramente accessoria, al contrario è davvero bella...ci sono delle missioni davvero degne di nota. Ho cominciato a giocare ieri pomeriggio e mi sono staccato a forza a l’1:30 di stamattina e sono si e no al 50%.

Il livellamento degli eroi è molto più lento rispetto alla beta, già solo x portare a alti livelli tutti e 6 gli eroi di base richiederà un certo tempo....e si può giocare anche molte missioni campagna in matchmaking, cosa che io non ho fatto x non rischiare di trovare bimbiminkia né rushers vari e girarmi i livelli a piacimento coi compagni gestiti dall’IA. Finora, tanta roba.

Anche l’aspetto looter non è male...x dire, il livello più alto che ho è Iron Man all’8...gli altri fra il 5 e il 3....ma ho già trovato pezzi leggendari per alcuni di loro, quindi anche chi è ossessionato dai looter troverà pane x i suoi denti da subito. ;)

Ora a differenza dalla beta si ha accesso a tutti e tre i rami abilità potenziabili degli eroi. Il primo, è quello presente dalla beta...il secondo serve x potenziare le varie supermosse degli eroi...e il terzo x specializzarli...close combat..ranged...etc etc.

wolf74
02-09-2020, 10:44
Chissà speriamo rompano il D1, sono curioso di giocarlo

NighTGhosT
02-09-2020, 13:35
Dubito, dato che per giocare 72 ore prima han chiesto soldi....le Deluxe e Digital Deluxe edition. Va bhe vi basta poi aspettare Venerdì....oggi è Mercoledì...;)

Se rompessero il D1 partirebbe una class action da paura per ottenere rimborsi :asd:

NighTGhosT
02-09-2020, 16:20
Ho appena finito la campagna....tanta roba, davvero bellissimo ;)

NighTGhosT
04-09-2020, 00:31
Dai che domani è il D1 x tutti :)

Se qualcuno gioca su PS4 e ha bisogno di una mano o di chiedere info, io ci sono...NightGhosT78 è il mio nick PSN.

Sono arrivato a livello 43 con Ironman, potenza 93....gli altri sono bassini però ;)

Pensavo che il cap fosse 40...ma sono arrivato a 43 quindi credo sia 50...:asd:

wolf74
04-09-2020, 08:55
Dubito, dato che per giocare 72 ore prima han chiesto soldi....le Deluxe e Digital Deluxe edition. Va bhe vi basta poi aspettare Venerdì....oggi è Mercoledì...;)

Se rompessero il D1 partirebbe una class action da paura per ottenere rimborsi :asd:

Gamestop aveva rotto il D1, io ce l'avevo da ieri mattina :Prrr: .

Cmq non l'ho iniziato ancora, c'è mio figlio che monopolizza la televisione, non so se ho fatto bene a prenderlo per ps4 :muro:

Bobs
04-09-2020, 09:18
Pensavo che il cap fosse 40...ma sono arrivato a 43 quindi credo sia 50...:asd:

Si il livello massimo è 50 di ogni personaggio.
Invece il livello di potenza massimo è 150.

NighTGhosT
04-09-2020, 09:33
Si potenza 150 lo sapevo....è che tutti avevamo pensato fosse 40 il cap livello dato che le carte sfida arrivano a 40....ma ieri ho raggiunto il 43 quindi ho immaginato fosse 50 :D

wolf74
04-09-2020, 11:03
L'ho iniziato. Bello bello, è il primo gioco che mi tiene incollato alla PS4 Pro. Sembra un film, a volte ci sono dialoghi e scene che ti fanno venire i brividi.
Però, non avendo seguito nulla di questo gioco, sono in confusione:
- i livelli di cui parlate, valgono solo per il multyplayer o anche nella campagna?
- consigliate di finire prima la campagna?
- come è strutturato, non capisco (aah, benedetti i manuali cartacei che trovavi una volta nelle scatole....)

idefix0
04-09-2020, 11:27
attendo qualche altra impressione da parte vostra ma mi incuriosisce parecchio.

Ha la campagna single player, giusto*??
Graficamente?

*visto ora, un po' cortina :( https://www.everyeye.it/notizie/marvel-s-avengers-dura-campagna-gioco-466515.html

NighTGhosT
04-09-2020, 13:25
Allora....prima di tutto, giocatevi la campagna. Così ci prendete la mano, e sbloccate tutti gli eroi....oltretutto è STUPENDA.

Poi passate al multi.

Giocando la campagna, salirete già di livello con gli eroi e comincerete a droppare roba, che a fine campagna vi ritroverete anche nel multi ;)

NighTGhosT
04-09-2020, 13:36
attendo qualche altra impressione da parte vostra ma mi incuriosisce parecchio.

Ha la campagna single player, giusto*??
Graficamente?

*visto ora, un po' cortina :( https://www.everyeye.it/notizie/marvel-s-avengers-dura-campagna-gioco-466515.html

Servono circa 12-14 ore x portarla a termine...ma è una figata pazzesca. Ci sono dei punti che non spoilero che vi esalteranno e non poco...altri che vi lasceranno a bocca aperta.

Tecnicamente è stupendo...soprattutto dal lato distruttivo :asd: ...ma non voglio entrare nei dettagli x non spoilerarvi nulla...merita esser giocato senza sapere, come ho fatto io.

Il multy è particolare...si prosegue dalla fine della campagna. Si affrontano altri villain...e ci sono cose particolari....ad esempio, in certe missioni ci sono dei punti NON indicati dove si trovano depositi SHIELD...dove non solo si ottengono drop, ma accesso ad altre missioni che altrimenti non si hanno. :)

DJurassic
04-09-2020, 13:42
L'ho iniziato. Bello bello, è il primo gioco che mi tiene incollato alla PS4 Pro. Sembra un film, a volte ci sono dialoghi e scene che ti fanno venire i brividi.
Però, non avendo seguito nulla di questo gioco, sono in confusione:
- i livelli di cui parlate, valgono solo per il multyplayer o anche nella campagna?
- consigliate di finire prima la campagna?
- come è strutturato, non capisco (aah, benedetti i manuali cartacei che trovavi una volta nelle scatole....)

Addirittura? Io ho provato la beta e le animazioni erano parecchio brutte. Specie quelle relative alla camminata di alcuni personaggi. Le hanno migliorate? Io non credo.

wolf74
04-09-2020, 13:49
Addirittura? Io ho provato la beta e le animazioni erano parecchio brutte. Specie quelle relative alla camminata di alcuni personaggi. Le hanno migliorate? Io non credo.

Sì alcune animazioni peccano, sono un pò legnose, tipo la camminata. Però durante i combattimenti non lo noto, poi sarà perché col joypad sono impedito io di serie. Ho fatto un'oretta di storia e mi prende parecchio, come ti dicevo mi sembra di essere in un film. Ed ho fatto bene a prenderlo per ps4 pro, è un gioco da divano, sicuramente influenzato dal carattere cinematografico del gioco, vuoi per il contenuti vuoi per il brand in sé.
Poi, giocandolo su console, mi sono imposto di non cercare il pelo nell'uovo, altrimenti l'avrei preso su pc, mi interessa l'esperienza globale.

NighTGhosT
04-09-2020, 13:54
Sì alcune animazioni peccano, sono un pò legnose, tipo la camminata. Però durante i combattimenti non lo noto, poi sarà perché col joypad sono impedito io di serie. Ho fatto un'oretta di storia e mi prende parecchio, come ti dicevo mi sembra di essere in un film. Ed ho fatto bene a prenderlo per ps4 pro, è un gioco da divano, sicuramente influenzato dal carattere cinematografico del gioco, vuoi per il contenuti vuoi per il brand in sé.
Poi, giocandolo su console, mi sono imposto di non cercare il pelo nell'uovo, altrimenti l'avrei preso su pc, mi interessa l'esperienza globale.

Guarda....la media voti rispecchia esattamente il mio...fra 8 e 9....8,5 il mio.

Cioè...la standard costa x console 50 euro (49,99)....io vi dico che ci sono giochi da 60-70 euro che non gli tirano manco l’acqua alle scarpe.

Merita di esser preso e giocato? ASSOLUTAMENTE SI. :)

wolf74
04-09-2020, 13:57
Guarda....la media voti rispecchia esattamente il mio...fra 8 e 9....8,5 il mio.

Cioè...la standard costa x console 50 euro (49,99)....io vi dico che ci sono giochi da 60-70 euro che non gli tirano manco l’acqua alle scarpe.

Merita di esser preso e giocato? ASSOLUTAMENTE SI. :)

Sì infatti il prezzo per ps4 mi ha stupito, poi ridandogli indietro 3 giochi vecchi che non giocavo da mesi/anni l'ho pagato 14 euro. Per me vale sicuro. Poi l'avevo provato pure su PC ma non rende quanto su ps4 Pro, sarà il 4K (più "finto" che vero ma meglio del fhd), sarà le grandi dimensioni del TV, sarà il divano, ma è l'unico gioco che preferisco giocarlo lì.

NighTGhosT
04-09-2020, 13:59
Sì infatti il prezzo per ps4 mi ha stupito, poi ridandogli indietro 3 giochi vecchi che non giocavo da mesi/anni l'ho pagato 14 euro. Per me vale sicuro. Poi l'avevo provato pure su PC ma non rende quanto su ps4 Pro, sarà il 4K (più "finto" che vero ma meglio del fhd), sarà le grandi dimensioni del TV, sarà il divano, ma è l'unico gioco che preferisco giocarlo lì.

E poi, quando esce PS5 ci sarà l’upgrade gratuito...e diventerà ancor più bello di ora da vedere. ;)

wolf74
04-09-2020, 14:00
E poi, quando esce PS5 ci sarà l’upgrade gratuito...e diventerà ancor più bello di ora da vedere. ;)

Vero!

NighTGhosT
05-09-2020, 00:19
È un po’ un delirio arrivati al 50 salire di potenza....ci vorrà un bel po mi sa...ma pian pianino....:Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200904/4af745962d0efe3d6639040cf29c5eb1.jpg

DJurassic
05-09-2020, 12:54
Buono a sapersi, cioè male a sapersi.

https://www.pushsquare.com/news/2020/08/marvels_avengers_has_a_paid_battle_pass_for_every_superhero_after_launch

NighTGhosT
05-09-2020, 13:31
Buono a sapersi, cioè male a sapersi.

https://www.pushsquare.com/news/2020/08/marvels_avengers_has_a_paid_battle_pass_for_every_superhero_after_launch

Si sapeva già....MA....A) per i sei eroi base, l’hai già gratis....e B) completando la card di un eroe, guadagni 1300 crediti....e le card degli eroi che usciranno costano 1000 l’una. Ergo, le ottieni a gratis completando le card eroi che già hai. ;)

DJurassic
05-09-2020, 13:42
Si sapeva già....MA....A) per i sei eroi base, l’hai già gratis....e B) completando la card di un eroe, guadagni 1300 crediti....e le card degli eroi che usciranno costano 1000 l’una. Ergo, le ottieni a gratis completando le card eroi che già hai. ;)

E' comunque un peccato, oltre che ad una vergogna, vedere ancora una volta un gioco venduto a 60-70€ includere delle microtransazioni. Personalmente sono sempre stato contrario e anche qui non ne farò mistero.

Leggo inoltre di una grande quantità di bug e di glitch presenti nel gioco, sia su PS4 che su PC, segno che forse la fase di polishing non è stata svolta con cura. Confermate anche voi che ci state giocando?

Su PC dai video che ho visto sul tubo non sembra essere questo bagno di sangue lato performance e anzi devo dire che gira anche piuttosto bene seppure abbia alcuni problemi. Gli effetti aggiunti grazie alla collaborazione con Intel sono davvero tanta roba e da quanto riportano non gravano in maniera eccessiva sul frame rate del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=ascGYZSzVfY&ab_channel=RIZECEK

https://www.youtube.com/watch?v=rIrkRyzRynA&t=694s&ab_channel=NellyDGamer

NighTGhosT
05-09-2020, 16:37
Sono già uscite patch, siamo alla 1.05 e io non ho riscontrato sti gran problemi eh e le missioni le ho fatte quasi tutte. ;)

P.s. ....costa 49,99....non 60-70. E comunque tutto ciò che si compra, lo si può avere gratis ed è tutta roba estetica....non è un pay to win.

DJurassic
05-09-2020, 17:05
Sono già uscite patch, siamo alla 1.05 e io non ho riscontrato sti gran problemi eh e le missioni le ho fatte quasi tutte. ;)

P.s. ....costa 49,99....non 60-70. E comunque tutto ciò che si compra, lo si può avere gratis ed è tutta roba estetica....non è un pay to win.

Sul PS Store sta addirittura a 79,99 la versione classica e 89,99 la deluxe mentre su Steam si trova a 59,99 la classica e a 79,98€ la deluxe. Avevo sbagliato, ma per difetto.

Con microtransazioni non vuol dire che il gioco è un pay to win ma solamente che include contenuti che è possibile shoppare con soldi reali. E da quello che mi risulta qui è esattamente così.

Detto ciò aspetto di trovarlo sotto i 30 per giocare alla campagna, che di sicuro merita e sembra ben realizzata. La modalità MP invece non mi interessa particolarmente e mi ricorda un pò quella di Anthem, dove c'è una costante progressione ma senza un fine specifico.

NighTGhosT
05-09-2020, 18:54
Su Amazon la versione liscia costava 49,99

Chi arriva tardi male alloggia :asd:

wolf74
05-09-2020, 19:45
Su Amazon la versione liscia costava 49,99

Pure da gamestop

DJurassic
05-09-2020, 21:32

Ho deciso di non alloggiare dalla beta :ciapet:

NighTGhosT
06-09-2020, 21:17
Ci sono quasi dai....pian pianino...:D

Nel mentre, ho portato a 50 anche il Cap e Hulk...ora sto portando su Thor :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200906/4eacac78984c7f760aa6defd4e56cd30.jpg

City Hunter '91
07-09-2020, 01:33
Dicono che la campagna single sia fatta bene, ma per il multy e il resto è tutto da vedere se questo giochino riuscirà, col tempo, a dir la sua. :-)

NighTGhosT
07-09-2020, 06:09
Dicono che la campagna single sia fatta bene, ma per il multy e il resto è tutto da vedere se questo giochino riuscirà, col tempo, a dir la sua. :-)

A me sta piacendo. La campagna mi è piaciuta MOLTO, come fosse un lungo film inedito. Pensa che sto ancora sbloccando missioni nuove nel multy....di roba da fare ce n’è....;)

Poi, se si mettono a far uscire 1 nuovo eroe al mese...con conseguenti missioni dedicate....andrà avanti bene sto Avengers.
Non vedo l’ora esca PS5 per vedere come girerà sulla nextgen. :)

metalfreezer
07-09-2020, 13:26
Ma è vero che il gioco fino ad ora sta floppando malissimo? E' primo in UK ma con 1/3 delle vendite di spiderman per ps4 con quattro piattaforme a disposizione. Su steam poco fa erano online 14k di giocatori (destiny 2 64k e warframe 82k)...una desolazione se si pensa alla licenza di cui si sta parlando...

NighTGhosT
07-09-2020, 13:31
sia CD che Square dissero che loro non puntavano alle vendite subito....ma nel lungo periodo. Vedremo.

Bobs
08-09-2020, 12:09
Qual è il modo migliore per salire di potenza velocemente?

Mi spiego, l'aumento è graduale da 0 a 150 o (come nel mio caso col pg a lvl 50) posso passare da avere potenza 70 a potenza 90?

Ho finito la story mode e sto facendo un pò di tutto. ora mi concentro sui battle pass in quanto sono ancora a zero perchè col cambio linea wifi ho giocato sempre offline :/ e il pass offline non funziona

NighTGhosT
08-09-2020, 12:29
Qual è il modo migliore per salire di potenza velocemente?

Mi spiego, l'aumento è graduale da 0 a 150 o (come nel mio caso col pg a lvl 50) posso passare da avere potenza 70 a potenza 90?

Ho finito la story mode e sto facendo un pò di tutto. ora mi concentro sui battle pass in quanto sono ancora a zero perchè col cambio linea wifi ho giocato sempre offline :/ e il pass offline non funziona

L’incremento potenza è graduale. Mentre x il livello e conseguenti punti abilità, si cresce molto in fretta facendo gli alveari o hives. ;)

wolf74
10-09-2020, 08:02
A me sta piacendo. La campagna mi è piaciuta MOLTO, come fosse un lungo film inedito. Pensa che sto ancora sbloccando missioni nuove nel multy....di roba da fare ce n’è....;)

Poi, se si mettono a far uscire 1 nuovo eroe al mese...con conseguenti missioni dedicate....andrà avanti bene sto Avengers.
Non vedo l’ora esca PS5 per vedere come girerà sulla nextgen. :)

Una domanda per te che ci stai giocando su ps4. Ho il Plus in scadenza, senza Plus si può giocare? Magari anche solo alla campagna? E le missioni coop?

polli079
10-09-2020, 10:41
Da quanto ho capito, hanno intenzione di fare uscire eroi nuovi ogni tot e questi si possono comprare anche tramite credit in game, questi credit come si guadagano?
Pensate che sia fattibile avere tutti gli eroi senza spendere ulteriori soldi (non dico tutti e subito)?

EDIT:dimenticavo, c'è il crossplay fra le varie piattaforme?
EDIT 2:ho letto che supporta il crossplay solo per tra piattaforme dello stesso tipo (ps4 con ps5 etc etc) quindi il mio dubbio più grosso è che se fa la fine di Anthem prenderlo adesso su pc sono soldi buttati

NighTGhosT
10-09-2020, 10:53
No gli eroi escono gratis....ciò che puoi comprare sono le pass cards relative.

I 6 eroi base, hanno le loro cards incluse. Hai diverse sfide x ogni eroe, 2 giornaliere e 2 settimanali da completare....che ti danno punti sfida. Ogni 5 punti sfida, sblocchi una ricompensa della card...che possono essere crediti...risorse...emote...nuovi costumi...etc etc.

Per i nuovi eroi che usciranno a gratis però queste cards che ti sbloccano i rewards completando le loro sfide non le avrai, e dovrai acquistarle se le vuoi.

Per ora c’è solo il crossgen play...gli utenti ps4 possono giocare con quelli PS5...gli utenti One giocano assieme ai Series. Non è escluso che un domani mettano tutto in cross play, PC incluso.

X il PS Plus non so che dire, io ho il rinnovo automatico quindi ce l’ho sempre attivo. ;)

polli079
10-09-2020, 10:56
No gli eroi escono gratis....ciò che puoi comprare sono le pass cards relative.

I 6 eroi base, hanno le loro cards incluse. Hai diverse sfide x ogni eroe, 2 giornaliere e 2 settimanali da completare....che ti danno punti sfida. Ogni 5 punti sfida, sblocchi una ricompensa della card...che possono essere crediti...risorse...emote...nuovi costumi...etc etc.

Per i nuovi eroi che usciranno a gratis però queste cards che ti sbloccano i rewards completando le loro sfide non le avrai, e dovrai acquistarle se le vuoi.

X il PS Plus non so che dire, io ho il rinnovo automatico quindi ce l’ho sempre attivo. ;)

Quindi se ho capito bene, gli eroi e il loro "potenziale" viene dato gratis, poi con i crediti o le card ci sompri roba estetica.
Se è così è un ottimo sistema.
Sinceramente sono abbastanza invogliato nel prenderlo per pc (non ho console) ma su steam sta a 59.90....direi un pò troppo per i miei standard eheheh

NighTGhosT
10-09-2020, 11:03
Esatto gli eroi sono gratis, le cards con le ricompense sfida no.

MA....se tu completi una card di un eroe dei 6 base, ottieni 1300 crediti. E una card x un ipotetico nuovo eroe costerà 1000 crediti.

Quindi le puoi acquistare senza spendere 1 euro, solamente completando le carte sfida che già hai. ;)

polli079
10-09-2020, 11:05
Esatto gli eroi sono gratis, le cards con le ricompense sfida no.

MA....se tu completi una card di un eroe dei 6 base, ottieni 1300 crediti. E una card x un ipotetico nuovo eroe costerà 1000 crediti.

Quindi le puoi acquistare senza spendere 1 euro, solamente completando le carte sfida che già hai. ;)

Ottimo, trovato a 43€ e rotti, il sito sembra affidabile anche se non lo trovo nella lista di quelli presenti qui su HW

NighTGhosT
10-09-2020, 11:07
Conta che Amazon gamestop al D1 han venduto le versioni base a 49,99....quello è il costo.

Io ho pagato 79 la GOLD.

NighTGhosT
10-09-2020, 11:15
Per la precisione, ogni card eroe ha 40 ricompense...5 punti sfida l’una...servono 200 punti sfida per completare una card.

Le due sfide giornaliere ti danno 3 punti sfida ciascuna al completamento....le due sfide settimanali 11 punti ciascuna.

Giocando tutti i giorni e completandole, si possono ottenere 64 punti sfida a settimana.

polli079
11-09-2020, 10:26
Preso ieri a 45€, ho fatto in tempo solo a installarlo, stasera lo proverò un pò.
Ho sentito anche un amico che lo ha su PS4 e conferma che la campagna è bella è da vedere solo la parte end game e i contenuti che ci saranno.

wolverine
11-09-2020, 10:30
Ma la Deluxe include solo delle skin e l'accesso anticipato di 72 ore (che ormai ciao)? Grazie. :)

NighTGhosT
11-09-2020, 11:16
Si, io la presi perché scontata e x giocare dal 1 settembre...mi piace buttar via soldi :asd:

polli079
15-09-2020, 10:33
Preso e installato nel week-end, il gioco mi piace, per adesso sono ancora alla campagna e ho sbloccato ironman.
Sto giocando al penultimo livello di difficoltà e i nemici mi danno filo da torcere, penso sia dovuto anche dal fatto che gioco con mouse e tastiera e per questi giochi mi trovo meglio con il joypad (che purtroppo si è rotto).
Qualche domanda per chi è più avanti, i progressi dei personaggi rimangono anche per il multiplayer?Per adesso non sto potenziando niente e tengo tutte le risorse, smantello tutto gli oggetti vecchi.
Sempre in tema di oggetti, ogni oggetto ha il suo valore in potenza e varie caratteristiche, ma la potenza indica il valore generale dell'oggetto?

NighTGhosT
15-09-2020, 11:56
Si, i progressi che fai in Campagna rimangono anche x Iniziativa Avengers.

Usa sempre l’equip di livello più alto che trovi, per aumentare il tuo livello potenza e droppare roba di livello più alto....consiglio, potenzia solo i viola epici o i gialli leggendari e SOLO per sbloccare i perk bloccati...smonta tutto ciò che trovi e non usi e tieni le risorse perché ti serviranno. A livello 50 che è l’attuale massimo, arriverai a droppare equip livello potenza 130, che è il massimo droppabile. Per arrivare a 150 che è il cap, dovrai potenziare da 130 a 140 tutto il tuo equip e artefatti (viola o gialli...sono gli unici potenziabili 10 volte)...che sommato al +10 dell’artefatto maggiore ti porta a 150. Per fare ciò ti serviranno MOOOOOLTE risorse, per questo ti suggerisco di sprecarne il meno possibile prima. Il mio Ironman è a 145 e sto sputando bile x salire. :asd:

polli079
21-09-2020, 10:00
Ho finito la campagna e mi è piaciuta, adesso volevo provare a far salire gli eroi e in merito a questo avrei un paio di domande:
1.il livello di difficoltà che imposto (facile, normale, difficile o brutale) oltre a rendere i nemici più forti ha dei pro tipo maggiora exp, migliori drop?
2.a voi il multiplayer va?Per adesso non sono riuscito a giocare nemmeno una partita con player umani, rimane in ricerca in eterno.
Ho letto che c'erano dei problemi con il matchmaking ma non ho capito se hanno risolto.
Detto questo, il gioco è bello ma giocare con i bot alla lunga stanca, se la questione multiplayer dovesse rimanere quella di adesso, sarebbe una bella fregatura.

NighTGhosT
21-09-2020, 13:50
Su ps4 va....gioco sempre in multi ;)

Il livello di difficolta incide su exp e qualità drop :)

polli079
21-09-2020, 16:55
Su ps4 va....gioco sempre in multi ;)

Il livello di difficolta incide su exp e qualità drop :)

Ma giochi con amici o tramite matchmaking?Missioni veloci oppure anche quelle scelte da te?Può essere che il mio personaggio è di livello troppo basso e quindi faccio fatica a trovare?

ks!
21-09-2020, 21:55
Il multy com'è strutturato? Vale la pena comprarlo?

polli079
22-09-2020, 09:22
Il multy com'è strutturato? Vale la pena comprarlo?

Io ti posso rispondere parte pc, per adesso sono riuscito a giocare solo con i bot.
Non avendo amici con questo gioco mi devo affidare al matchmaking ma non trova nessuno, non so se dipende dal fatto che ci sono pochi giocatori su pc o ancora non funziona (aveva dei bug)
Ho provato anche a seguire alcuni consigli trovati su internet ma nulla, un vero peccato perchè con i bot dopo un paio di missioni diventa, almeno per me, tedioso.

polli079
25-09-2020, 10:24
Ieri sono riuscito a fare una partita veloce con un altro player, il dislivello fra i due era assurdo, io 43/80 lui livello 13 (non ricordo power level ma sicuramente sotto il 20), certo non è il massimo ma è già un inizio.
Sto cercando di migliorare il power level visto che il livello pg sblocca solo abilità ma quelle che rimangono non mi interessano più di tanto bhè, complesso diamine.
Devo ancora capire quali stats siano megliio per il mio personaggio (black widow) e considerando che sono a pl80, quindi relativamente basso, non perdo nemmeno tempo a potenziare gli oggetti.
Ho però un serio dubbio, ho un paio di oggetti che una volta sbloccato il terzo perk dovrebbero sbloccare un'abilita (tipo premi CTRL + mouse centrale per avere un aumento di potenza) però sembra non funzionare quindi immagino stia sbagliando qualcosa io.
Inoltre non mi piace questa scelta di design che alcune azioni sono limitate ad alcune personaggi ad esempio, con black widow non c'è modo di rompere le pareti e l'ia non lo fa quindi ogni volta perdo ricompense.
Per adesso penso che il gioco abbia un grosso potenziale ma poco sfruttato, da sistemare il prima possibile il matchmaking (su pc), visto il tipo di gioco renderlo più snello, è poco pratico ogni volta andare a prendere le missioni e le ricompense in 2 posti diversi, trovo anche poco pratico perdere 5 minuti per andare da un capo all'altro della mappa solo per una chest (specialmente considerando che alla fine ci arrivi semplicemente saltando tutti gli scontri, è solo una corsa da un punto A a un punto B).
Mi sembra poi che non sia ancora chiaro se la difficoltà aumenta il drop o l'exp, di sicuro aumenta il contenuto delle chest ma sul drop diversi siti e forum dicono di no. Per quanto riguarda la exp invece, ovunque ho letto che la difficoltà non influisce questa, infatti per qui vuole livellare in fretta suggeriscono la stanza di simulazione HARM al minimo della difficoltà.

Detto questo, il gioco rimane secondo me un buon prodotto e apprezzo particolarmente il lavoro che stanno facendo per sistemare tutto, penso però che è stato fatto uscire troppo presto (almeno su pc), sono comunque fiducioso.

NighTGhosT
25-09-2020, 12:46
Si bhe...si apprezza di più con vari giocatori...Tony o Natasha possono aprire le porte dai pannelli....Cap, Hulk, Thor e Ms. Marvel possono spaccare le pareti danneggiate. Ci vorrebbe almeno 1 eroe di entrambe i gruppi x ogni missione x riuscire ad arraffare tutto :)

polli079
15-10-2020, 08:34
Piccola domanda, i compagni usati dall'ia usano i miei pg, quindi con il loro livello e il loro power level, oppure usano dei pg standard del pl consono alla missione che sto facendo?
Chiedo perchè a parte iron man e black widow che hanno 110 e 150 di pl (livello 50) gli altri sono fermi a valori infimi (tipo livello 10 pl 15).

NighTGhosT
15-10-2020, 11:32
Piccola domanda, i compagni usati dall'ia usano i miei pg, quindi con il loro livello e il loro power level, oppure usano dei pg standard del pl consono alla missione che sto facendo?
Chiedo perchè a parte iron man e black widow che hanno 110 e 150 di pl (livello 50) gli altri sono fermi a valori infimi (tipo livello 10 pl 15).

Si dovrebbero adeguare al livello della missione...però, utilizzeranno le abilità che hai sbloccato a loro.

polli079
15-10-2020, 11:44
Si dovrebbero adeguare al livello della missione...però, utilizzeranno le abilità che hai sbloccato a loro.

Quindi nell'ottica di fare un mega alveare, è almeno consigliato di portare a 50 tutti gli eroi, in modo che possano usare tutte le abilità.
C'è qualche consiglio per portare in fretta gli eroi a 140?

ray_hunter
30-11-2020, 13:37
Preso anch'io in sconto!
Vorrei spendere una parola in ambito grafico:
caspita spacca di brutto ed è tra le migliori cose che ho visto passare sul mio monitor. Davvero ben fatto tecnicamente!
Per quel che si vede a schermo pare anche ottimizzato...

Poi a livello di gusti personali trovo che la campagna sia davvero divertente e cinematografica... si insomma un gioco fatto proprio per me!!!:sofico:

ray_hunter
01-12-2020, 13:30
Giocato un po' più approfonditamente la campagna single posso dire di trovare il gioco davvero ben fatto e spassoso.

Si vede che l'engine è ereditato dagli ultimi 2 tomb raider con il plus di una implementazione HDR davvero ben fatta e piacevole; in shadows non era il massimo.

Rimarco ancora una volta la qualità generale della grafica con assets ricchi e ben dettagliati, la trovo ben superiore a titoli più blasonati per la grafica dove in realtà vi sono 4 effetti buttati li ma con ambientazioni scialbe e personaggi mal costruiti. Ovviamente tutto IMHO ma alcuni giochi come Control, anche con RT a ultra mi sono sembrati tutto fuorchè belli da vedere. Da questo punto di vista rimpiango ampiamente Quantum break dove le ambientazioni e erano davvero ricche...

ray_hunter
22-03-2021, 08:20
Scusa ma volevo chiedere che tempi di caricamento avete su SSD.

Io ci metto 50 secondi dal menu a entrare in partita all'HUB centrale, ho visto che su PS5 la schermata di caricamento dove compaiono i vari eroi non si vede nemmeno da quanto veloce carica! Prima dell'update facendo girare la versione di PS4 PRO in retro compatibilità ci metteva una vita come su PC.

Possibile che non abbiano pensato di implementare questo miglioramento anche per noi?

ray_hunter
04-05-2021, 10:22
Dato che ho finito la campagna riuppo il thread:mc: :mc: :mc:

Il single non è male, anche se vedo tanto potenziale sprecato.
A mio avviso questo gioco doveva avere una struttura decisamente diversa e senza multy. Sarebbe stato un capolavoro.
Mi immagino i livelli con Cap e Black Widow in stile Tomb Rider con un misto di stealth e combattimento e altri livelli con Thor e Hulk più simili a God of War, quindi un misto di combattimento ed esplorazione.
Sarebbe stato un gioco grandioso.

Ribadisco il discorso sulla grafica: i livelli guidati in single sono assurdamente belli, tanto quanto sono mediocri i livelli aperti delle zone di guerra o quei livelli single che ne ricalcano lo schema.

Scandalosi i tempi di caricamento: l'ho installato in un SSD NVme PCI-E 4.0 e ci vogliono circa 50 secondi di caricamento a livello, quando su PS5 ce ne vogliono 2 o 3

DJurassic
04-05-2021, 12:33
Da quello che ricordo i tempi di caricamento erano estremamente veloci sul mio m.2, 50 sec mi sembrano davvero troppi ma dovrei rinstallarlo per avere la certezza.

Su PS5 carica in 7.5 sec, non 2 e non 3.

ray_hunter
04-05-2021, 14:18
Da quello che ricordo i tempi di caricamento erano estremamente veloci sul mio m.2, 50 sec mi sembrano davvero troppi ma dovrei rinstallarlo per avere la certezza.

Su PS5 carica in 7.5 sec, non 2 e non 3.

Dal video di DF sono dai 3.5 ai 4.5, quindi non 2, 3 come ricordavo ma, diciamo 4-5.
Da me invece il caricamento che va dalla schermata principale, quando scelgo la campagna riunione è effettivamente sui 50 secondi caspita...
Su PS5 e XBox SX non fai nemmeno a tempo a vedere quella schermata con le animazioni dei personaggi!

polli079
04-05-2021, 16:44
Dato che ho finito la campagna riuppo il thread:mc: :mc: :mc:

Il single non è male, anche se vedo tanto potenziale sprecato.
A mio avviso questo gioco doveva avere una struttura decisamente diversa e senza multy. Sarebbe stato un capolavoro.
Mi immagino i livelli con Cap e Black Widow in stile Tomb Rider con un misto di stealth e combattimento e altri livelli con Thor e Hulk più simili a God of War, quindi un misto di combattimento ed esplorazione.
Sarebbe stato un gioco grandioso.

Ribadisco il discorso sulla grafica: i livelli guidati in single sono assurdamente belli, tanto quanto sono mediocri i livelli aperti delle zone di guerra o quei livelli single che ne ricalcano lo schema.

Scandalosi i tempi di caricamento: l'ho installato in un SSD NVme PCI-E 4.0 e ci vogliono circa 50 secondi di caricamento a livello, quando su PS5 ce ne vogliono 2 o 3

Secondo me anche il multi poteva dire la sua, alla fine hanno fatto un miscuglio e se la campagna è venuta bene, ma sinceramente c'è di meglio se voglio giocare un single player in generale, il multiplayer (almeno lato pc) è un disastro.
Magari con il tempo lo sistemeranno.

mas201
27-11-2021, 18:56
Edit
Grazie.