PDA

View Full Version : lettura DVD

aranar
12-08-2020, 12:00
Buongiorno a tutti, dovrei acquistare un nuovo PC con cui, raramente, dovrei anche leggere dei CD/DVD ma vedo che tutti i nuovi case non prevedono più lo slot da 5.25" ed anche i lettori/masterizzatori in pratica non sono più prodotti
Visto che dovrei comunque riuscire a leggerne qualcuno mi consigliate di cercare un vecchio case ed installargli un vecchio masterizzatore o meglio orientarsi su un'unità esterna USB?

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-08-2020, 12:05
Visto l'uso saltuario e più che altro per lettura, prendi uno esterno collegabile via USB e con una ventina di euro te la cavi. Un buon box esterno forse ti costerà di più solo lui...

aranar
12-08-2020, 12:13
si il box non l'avevo neanche preso in considerazione, evito di forzare l'installazione interna quindi. Consigli sull'unità esterna da acquistare?

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-08-2020, 17:48
Purtroppo non so esserti di grande aiuto, io ne ho acquistato uno Samsung otto-dieci anni fa per allora una trentina-quaranta euro e quelle tre-quattro volte l'anno che lo uso va benone.

Ma Samsung mi pare abbia dismesso la produzione di questi dispositivi e di marche note son rimaste solo LG e Asus da quello che vedo sul sito delle amazzoni.

Poi ci sono le marche poco note e si parte da 16 euro in su. Non so, io per le mie esigenze mi farei bastare il LG da 27 euro, ma se avessi necessità di risparmiare ulteriormente andrei tranquillamente sulle marche meno note. Si tratta di tecnologia matura, immagino che in realtà i veri produttori siano ancora meno e ci mettano sopra il logo e le scritte del committente...

Il punto è sempre quello, stabilisci quanto vuoi spendere e poi guardi sui negozi online se trovi il dispositivo che le caratteristiche che ti servono.

aranar
12-08-2020, 18:07
non mi fiderei troppo delle cinesate, un amico ha cambiato tre lettori prima di riceverne uno funzionante :(