PDA

View Full Version : [MI + sped] 3570K, scheda madre, ram, dissipatore, wifi

Therinai
12-08-2020, 11:33
Ciao,

vendo il mio glorioso 3570K e la relativa piattaforma:

CPU Intel 3570K: 30€
Condizioni: mai overcloccato... scherzo, ovviamente non è mai andato alla frequenza di fabbrica in 8 anni :asd:
scoperchiato (delid), l'IHS (quindi il coperchio metallico) non l'ho reincollato, come frequenze lavora a vcore default a 4.2 Ghz, si può spingere a 4.4 ma con dissipatore serio (quello che ti dice "cazzo guardi?" :asd: oppure robe tipo l'H80i gt che uso io)
Per chi si chiede cosa può fare in pratica questo vetusto processore: l'ho appena sostituito con un Ryzen 3600, il risultato è che non è cambiata una fava! Almeno con i videogiochi non è cambiato niente, la differenza più importante è che il 3600 costa almeno 170€! Insomma nonostante gli anni è ancora un signor processore.
Ho ancora la scatolina origginale.
NB: è la versione senza dissipatore stock, ricordo al potenziale acquirente che è inaccettabile usare dissipatori stock intel su questo procio.

MOTHERBOARD Asus P8Z68-V: 15€
Condizioni: tutto ok, tranne la scheda audio che ha deciso di non funzionare, ragion per cui la vendo a un prezzo molto basso. Ovviamente il problema si risolve con scheda audio esterna o interna/pci oppure con l'output audio della scheda video veicolato sull'HDMI/Display porta.
Scatola origgginale presente.

RAM Cucial ballistix low profile 2*8GB, 1866 mhz (DDR3): 30€
Condizioni: beh, sono due banchi di ram, funzionano.

DISSIPATORE Cooler Master 212 EVO: 10€
Condizioni: non ho più la sua scatola, non ricordo cosa includesse, è accompagnato dalla staffa per socket 1155 (quindi per il 3570K).
La ventola di serie ha un aletta di ancoraggio rotta, ma si ancora comunque correttamente.

WIFI pci express Ziyituod AX200 wifi6 + bluetooth 5: 20€
Condizioni: pari al nuovo.
Comprata su amazon il 15/06/2020, la vendo solo perché la nuova scheda madre che ho comprato ha il wifi integrato.
L'ho usata col fritzbox 7590 e fa picchi di 700 Mbps con una parete in mezzo.
È questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B07Z1W8Y16/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Ventola PWM Arctic F12 (120 mm): 3€
Condizioni: è una ventola, gira.

FOTO:
https://i.postimg.cc/br91Hrgw/IMG-20200812-212957-1.jpg (https://postimg.cc/jnCWRsBp)

https://i.postimg.cc/sxHH9TwX/IMG-20200812-212944-1.jpg (https://postimg.cc/Zv3LJxkt)

Regole:
- code 12 ore
- precedenza al blocco
- in caso di spedizione pagamento tramite bonifico o ricarica su prepagata, non ho paypal
- spese di spedizione a carico dell'acquirente
Scambio: come di consueto precedenza al vile contante, l'unica cosa che può tornarmi utile è una ventola pwm da 140 mm di qualità, ovvero silenziosa.
Mi serve anche un TV 4K economico tra i 32 e i 40"

bottoni
12-08-2020, 11:47
coda per tutto

ma vorrei aspettare qualche foto per decidere e sarebbe gradito pure qualche test visto che non l'hai mai overcloccato :D

mefistole1978
12-08-2020, 11:52
se mai fosse.. coda per mobo e ram spedite. grazie

claudiostef
12-08-2020, 12:14
coda blocco hai pm

baffetto58
12-08-2020, 13:52
Coda blocco spedito se arriva il mio turno

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk

Therinai
12-08-2020, 14:45
coda per tutto

ma vorrei aspettare qualche foto per decidere e sarebbe gradito pure qualche test visto che non l'hai mai overcloccato :D

Allora, per le foto nessun problema, non riesco subito perché sono a lavoro, ma entro stasera ne carico u po', ma per i test non ce la faccio, ho solo un case e un ali a disposizione, per testare dovrei rismontare tutto e non ho proprio voglia.
Che tipo di test avresti voluto? Essendo le componenti che ho usato per molti anni bene o male le conosco.

@Gli altri: vi avviso se la coda dovesse andare avanti.

bottoni
12-08-2020, 15:16
ok ...ma io non mi diletto con l'over dovresti incollarmi l'HIS lo farò, spero, andare a frequenze di fabbrica per altri 8 anni :D ..... ma la mobo oltre alla scatola ha shield e qualche accessorio ?

scusa che ali , vga e hdd ci tenevi sopra?

aspetto le foto

thanks

Therinai
12-08-2020, 21:41
ok ...ma io non mi diletto con l'over dovresti incollarmi l'HIS lo farò, spero, andare a frequenze di fabbrica per altri 8 anni :D ..... ma la mobo oltre alla scatola ha shield e qualche accessorio ?

scusa che ali , vga e hdd ci tenevi sopra?

aspetto le foto

thanks

Rieccomi, scusa il ritardo ma oggi col lavoro è stata una giornata speciale (leggasi: dimmmmerda :asd: )

Foto caricate nel primo post (il vape non è incluso).

Per reincollare l'HIS nessun problema, anche se consiglio di non farlo perché il sistema di ancoraggio del socket di suo ancora anche l'his e la pasta termica che ho messo sotto fa già da collante.

La scheda madre ha anche lo shield, il manuale, i cd con i driver e 2 cavi sata nuovi di pacca, cioé tutto il corredo originale.

Per quanto riguarda cosa ci montavo basta che guardi la mia firma, ad eccezzione di cpu, motherboard e ram il resto è rimasto invariato.

Fammi sapere se ti serve altro.

totalblackuot75
12-08-2020, 22:39
le ram sono 2x8 GB?

Therinai
12-08-2020, 22:57
le ram sono 2x8 GB?

si

DS-1
12-08-2020, 23:07
Nel caso...:D :D :D ...rido da solo, viste quante code ci sono! Dicevo:

nel caso, coda per cpu, mb, dissi e wifi!

Therinai
12-08-2020, 23:28
Nel caso...:D :D :D ...rido da solo, viste quante code ci sono! Dicevo:

nel caso, coda per cpu, mb, dissi e wifi!

Ma già ce l'hai un 3570K a giudicare dalal tua firma, lasciane uno anche agli altri :asd:

Therinai
12-08-2020, 23:40
Comunque visto che venerdì mi arriva il nuovo disco anticipo che in seguito metterei in vendita anche un SSD sandisk da 250GB, lo prezzerei 20€, il tempo di clonare sul nuovo nvme e assicurarmi che sia tutto ok... direi che anche l'ssd può partire da lunedì 17.

DS-1
13-08-2020, 09:46
Ma già ce l'hai un 3570K a giudicare dalal tua firma, lasciane uno anche agli altri :asd:

Mi piace avere tutto a doppio!!! :D :D :D

Scherzi a parte, quello in firma l'ho lasciato ai miei ed ora ne sento la mancanza... :( :muro:

EDIT: me ne ero dimenticato: coda pure per la ventola!

bottoni
13-08-2020, 11:33
@ therinai

si mi serve con l'his ...non pratico l'over da secoli .. mi servirebbe per uso cad e 3d , se poi mi garantisci che con quel dissy ,senza his , non ho problemi ,allora fai come dici ...il problema sarebbe solo le dimensioni del dissy e trovare un case adatto .

per me potresti includerci pure la ssd e posso aspettare fino a lunedi , se poi ti serve subito la pecunia , mandami un bel prezzo per tutto in pvt che ti bonifico :D

ciao

escanor8895
13-08-2020, 11:54
coda cpu+dissipatore pronto a concludere

Therinai
13-08-2020, 12:44
@ therinai

si mi serve con l'his ...non pratico l'over da secoli .. mi servirebbe per uso cad e 3d , se poi mi garantisci che con quel dissy ,senza his , non ho problemi ,allora fai come dici ...il problema sarebbe solo le dimensioni del dissy e trovare un case adatto .

per me potresti includerci pure la ssd e posso aspettare fino a lunedi , se poi ti serve subito la pecunia , mandami un bel prezzo per tutto in pvt che ti bonifico :D

ciao

L'HIS ovviamente rimane installato sulla cpu, dalla foto si vede nella foto postata sulla scheda madre ci sono instalalti cpu e ram).
Per il dissipatore non preoccuparti, è molto alto (16cm) ma è fatto a posta per i case ATX, va bene un qualsiasi case ATX (quelli "normali" ).

Per il pagamento puoi farlo quando vuoi, considera che spedisco nel momento in cui sono addebitati i soldi, ti scrivo in privato per scambiarci i dati.

NB: per la scheda madre non ho più viti a disposizione, quindi se non ne hai neanche tu compra in anticipo un saccheto di viti per ancorare la motherboard allo chassis.

Therinai
13-08-2020, 13:54
Dati scambiati con bottoni per tutto il blocco, incluso anche SSD, attendo pagamento, in seguito programmo il ritiro per la spedizione, presumo avverrà lunedì o martedì

bottoni
14-08-2020, 22:00
bonificato qualche oretta fa ....