PDA

View Full Version : Modifica priorità di avvio nel Bios che non va a buon fine

angelot
10-08-2020, 15:35
Ciao a tutti!
Ho una mobo ASUS H87-Plus con Bios (UEFI) American Megatrend inc. 0808.
Vorrei cambiare le priorità di avvio, impostando questo schema: USB-CD-HD. Le imposto, poi premo F10 per salvare e uscire, ma nella finestra che appare c'è scritto che non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni, e infatti uscendo e riavviando se rientro nel Bios ritrovo il vecchio schema CD-HD-USB. Ho provato tre o quattro volte, ma non c'è niente da fare: il Bios ignora le mie modifiche all'ordine di boot. È normale? cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie.

six007
10-08-2020, 16:33
hai provato a vedere se ti salva altre opzioni? prova senza premere f10 ma cliccare sul tasto apposito salva ed esci (che è uguale, ma tanto per).

quando applichi le opzioni, gira tra i diversi menu e tornaci per vedere se le opzioni sono ancora come le hai messe, quindi salvale in un nuovo profilo e poi salva ed esci.

al limite proverei un upgrade del bios se dsponibile.

angelot
10-08-2020, 16:44
hai provato a vedere se ti salva altre opzioni? prova senza premere f10 ma cliccare sul tasto apposito salva ed esci (che è uguale, ma tanto per).
Sì, altre opzioni me le salva. Sì, ho provato anche con salva ed esci, ma anche in quel caso mi ignora la modifica.

quando applichi le opzioni, gira tra i diversi menu e tornaci per vedere se le opzioni sono ancora come le hai messe, quindi salvale in un nuovo profilo e poi salva ed esci. al limite proverei un upgrade del bios se dsponibile.
Sì, qualunque opzione modifichi, rimane, finchè non esco. Un nuovo profilo? non sapevo fosse possibile. Ma quando riavvio devo scegliere ogni volta il profilo?

six007
10-08-2020, 17:05
Un nuovo profilo? non sapevo fosse possibile. Ma quando riavvio devo scegliere ogni volta il profilo?

in teoria se non ti salva le opzioni normalmente, non dovrebbe neanche ricaricando ogni volta il profilo.

proverei sempre un upgrade/reset della cmos salvando le impostazioni in un profilo sull'hd.