View Full Version : Upgrade necessario (o quasi)
Ciao a tutti
Vorrei alcuni consigli e conferme su una nuova config che pensavo di assemblare.
Attualmente posseggo
2500k @4.5 daily
Asus p8p pro 3.1
16 gb vengeance 1600
Gtx 1060 oc 6gb
Alì modulare 650w xigmatek vector stealth
Più ssd vari
Da un po' trascuro il gaming per via del lavoro.
Utilizzo questa config per operatività, illustrator, Ps con scatti full frame (quindi roba grossa!) premiere ( 1080p) senza alcun problema.
Nel giochi ovviamente soffre un po'.
Dato che vorrei comunque dare una spinta, ottimizzando i tempi di elaborazione e riavvicinarmi al gaming superando la soglia del full hd, cosa mi dite di questa config?
AMD 3600
MSI b450 gaming plus max
16gb Vengeance 3200
Gtx 2070 SUPER 8gb gigabyte wind Force oc (ho guardato anche la 5700xt ma leggo di molti problemi fronte driver)
Terrei l'alimentatore.
Vorrei magari anche piazzare il "vecchio" desk completo per monetizzare qualcosa.
Che mi dite? È una buona config? Conviene aspettare poco per qualche novità interessante all'orizzonte?
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta!
celsius100
10-08-2020, 15:01
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Budget max di spesa?
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?
Sì nei prossimi mesi dovrebbero uscire nuove schede video e nuovi processori non c'è una data precisa quindi fai conto da settembre fino ai primi mesi del prossimo anno per cui se non hai proprio fretta potresti aspettare Comunque considera che ogni tot mesi Uscirà sempre qualche cosa di nuovo più o meno
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao
Ciao grazie per la risposta!
Il budget è in linea con il totale della nuova config, più case. Intorno ai 950 su ama.
L'alimentatore ha 3 anni.
Come requisiti, vorrei assemblare un prodotto al passo, consapevole che i cambiamenti ormai sono rapidissimi.
Mi è venuta l'idea dell upgrade con l'imminente uscita del nuovo flight sim. (mia vecchia passione già dal 98) e per non aver ancora giocato a RDD! eheh
Poi vorrei poter gestire con più facilità il 4k su premiere senza dovermi appoggiare al proxy di adobe.
Comunque si, posso aspettare. Magari a settembre ci sarà qualche novità e magari non non acquistare tutto in blocco.
Grazie! Farò le mie valutazioni e mi terrò aggiornato su eventuali uscite.
celsius100
10-08-2020, 17:04
Ok opterei x un ryzen 8core e 32gb di ram però, fanno salire il costo ma puoi risparmiare qualcosa sulla video, lato gaming anzi potresti anche tenere la tua che in full-hd nn la vedo ancora on difficoltà, lato lavorativo certo salire di livello però aiuterebbe
Ali ok
Che ssd hai?
Quindi dici un 3700x (che magari sale in oc), 32 gb e poi per la gpu aspetto?
Non è tanto castrato così il sistema per giocare? Magari spingendo la risoluzione a 2k.
Con gli ssd sono coperto. Un evo 860 pro su cui ho sistema e applicativi e un altro 860 normale su cui carico giochi e dati su cui lavoro. Poi Hdd come archivio.
Edit
Sto leggendo alcuni articoli che parlano dei nuovi 4000 amd. Usciranno prima i modelli di punta immagino... Forse prima di vedere la fascia media, passerà un bel po'.
celsius100
10-08-2020, 18:30
Sì certo con la tua scheda video poi giocare in full-hd se vuoi andare a risoluzioni superiori tocca prendere appunto Una rtx 2070 o RX 5700 (x il 2k)
Però il budget è quello che è diciamo che non si può investire in una scheda video da €500 e aggiornare anche tutta la base del PC quindi partirei dalla cosa più importante, dal processore
Il Samsung Evo 860 è ancora un prodotto discreto Quindi puoi andare anche se sarebbe più adatto in ambito lavorativo un nuovo SSD M2 nvme, Tienilo buono per il prossimo upgrade al PC
Non c'è una line-up ufficiale per i nuovi modelli di processori però generalmente ne esce almeno uno per fascia Quindi teoricamente anche i nuovi modelli 8-core dovrebbero essere disponibili al lancio detto ciò non c'è una data ufficiale di uscita sul mercato
Sabbath80
10-08-2020, 20:32
Conviene aspettare poco per qualche novità interessante all'orizzonte?
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta!
Secondo me meglio aspettare:
https://videocardz.com/newz/nvidia-teases-upcoming-geforce-rtx-30-ampere-series
https://cdn.videocardz.com/1/2020/08/NVIDIA-21-Days-1.jpg
:cool:
Ciao
Allora ho pensato un po'. Guardando prezzi e valutando eventuali uscite, aspetterò i nuovi 4000. Se saranno in linea con i prezzi in uscita delle vecchie gen, allora stesso budget che ho a disposizione, potrò prendermi una nuova CPU. Ovviamente. Anche la mobo sarà diversa. Seguirà poi la gpu magari con un calo di prezzi e nuovi ssd.
Leggendo sul web pare siano piuttosto imminenti le uscite dei nuovi processori.
Aspetto e tengo duro! Grazie mille per le utilissime dritte!
celsius100
11-08-2020, 11:21
Ok allora ci risentiremo fra qualche settimana
Ciao solo per informarti (informarvi) che sto Testando flight simulator...
È una cosa senza precedenti per quanto è bello da vedere! Se pur con qualche bug risolvibile.
Pesante, davvero. Credo entrerà come bench per le prossime schede.
Comunque, con impostazioni medio alte e l'attuale config, a 1080p, gira sui 25 fps di media, con freeze dovuti (credo) alle alte temp del processore. Che lavora a 4.5ghz. Considerando che lo scenario è statico, risulta godibilissimo anche con questi fps. A 60 con impostazioni ultra... Non oso immaginare!
Aspetto con ansia i nuovi amd e le nuove schede! 👍
celsius100
20-08-2020, 14:37
Apperò nn male comunque
Ciao eccomi di nuovo
Dopo la presentazione delle nuove 3000 a prezzi super, pensavo a una 3070. Però fino a ottobre non sarà disponibile. Nel caso potrei fare un ulteriore sforzo (a questo punto...) per la 3080.
Vorrei un consiglio sul monitor. Meglio un singolo ultra wide o due affiancati magari da 24? Ovviamente 4k. Terrei l'attuale per lavoro che ha un gamut eccellente.
Ho visto qualcosa su ama a 400 euro, singolo monitor. Vorrei rimanere su quella cifra, anche meno!
Attendo con ansia i nuovi amd.
celsius100
07-09-2020, 19:00
Ciao
nn ce una scelta migliore in assoluto e molto soggettiva come cosa
ce chi due monitor affiancati proprio nn li sopporta ad esempio
occhio alla risoluzione, in ambito gaming
x le video aspettiamo le recensioni e poi le valuteremo
Infatti non ho ben chiaro come venga adattata la risoluzione a un monitor così.
Ho già avuto due schermi, con cornice piccola. Mi trovavo bene. Ovviamente erano full hd.
Per le schede, anche se non fossero performanti come dichiarato, saranno sicuramente più adatte della mia attuale. Prenderò i componenti a pezzi. A ora, con flight sim il collo principale è il processore.
Vedremo!
celsius100
08-09-2020, 18:09
l'unica e cercarsi qualche video
https://www.youtube.com/watch?v=n2JCIaAbly8
in wide ce ne sono diversi
su doppio schermo da 24 francamente nn ho trovato nulla su youtube
si tanto senza recensioni e prezzi nn si possono valutare, vedremo appena li usciranno
Devo capire come organizzarmi con i monitor.
Ho dato un'occhiata agli ultra wide ma credo che per il lavoro grafico (parere personale) non siano adatti.
Vorrei quindi utilizzare il centrale e affiancarne due. Uno a dx e l'altro a sx.
Volendo cambiare il monitor principale che utilizzo, un eizo da 1920 x 1200(con cui lavoro), con un 4k per sfruttare la nuova gpu (sempre cercando di mantenere alto il livello di fedeltà cromatica, più che risposta mms);
quello che mi chiedo : posso usare il monitor principale 4k e i laterali a 1080p? Si avrebbe solo una diminuita qualità della risoluzione oppure la gpu non sarebbe in grado di separare il segnale video rendendo i laterali "neri"? Ovviamente in ambito gaming. Sul lavoro non avrei problemi.
Credo!
celsius100
11-09-2020, 19:12
francamente nn ho mai visto una configurazione cosi
nn ho trovato neanche qualcuno su youtube o su forum vari che ci avesse provato
francamente nn ho mai visto una configurazione cosi
nn ho trovato neanche qualcuno su youtube o su forum vari che ci avesse provato
Mi son spiegato male.
3 monitor in modo da replicare, per quanto possibile, il cockpit di un aereo. Avere una visione più ampia possibile. In attesa del supporta alla VR.
3 monitor con risoluzione diversa, non per scelta ma per necessità economiche.
Ora posseggo un solo monitor a full hd (1920 - 1200).
Vorrei sostituirlo con un 4k di buona qualità e poi, successivamente, posizionare due monitor solo full-hd (per necessità economiche), in modo da rendere la visuale del cockpit più completa e verosimile possibile.
Comunque, aspettiamo queste sante schede e vediamo se confermeranno l'evoluzione!
celsius100
11-09-2020, 22:15
confermo, nn ho mai visto usare 3 monitor con differenti risoluzioni
andrebbe e purtroppo nn ho trovato info in giro di qualcuno ceh ci abbia mai pensato e fatto qualche test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.