PDA

View Full Version : Spegnimento automatico del PC

grario
27-07-2002, 23:41
Dopo aver installato XP il computer non si spegne da solo come faceva con Win98.
Esce la schermata con scritto: "ora si può spegnere il computer".
Visto che prima funzionava , c'è qualche settaggio da fare nel S.O. di WinXP o nel BIOS?
Grazie.

grario
28-07-2002, 20:45
Nessuno sa dirmi perchè il computer non si spegne da solo dopo aver installato windows XP su un P3 400 che prima si spegneva tranquillamente con win 98.

Straniero
29-07-2002, 09:56
Ciao
Sei sicuro che le funzioni di ACPI sono attivate? Nel bios dovrebbe essere nella voce power manegment se cerchi li dentro dovresti vedere se sono abilitate (nn hanno qst nome nel bios) e in win quando fai le proprietà dello schermo guarda se c'è nella scheda alimentazione una voce simile se c'è dovrebbe esserci una casella da spuntare fallo (se non c'è è perché è abilitato anche da bios per ciò controlla subito così)

wireless
29-07-2002, 11:37
riga' ho un prob simile...ho installato win98se sul pc di mia zia (k6 - 2 350...) che aveva il 98 normale e le funzionava bene.
Quando spengo non compare la skermata "arresto del computer..." e poi quella "è ora possibile spegnere il pc"... ma il monitor si spegne mentre il tower rimane acceso e tocca spegnerlo a mano, cosa che prima non succedeva. Ho pensato ad un errore di win, ma non credo perchè se riaccendo non parte lo scandisk, cosa che avviene quando c'è un errore.
Che puo essere? grazie(mia zia mi sta spellando vivo, fate voi...)

wireless
29-07-2002, 23:43
up

Hunky
30-07-2002, 09:29
Avevo postato già in un altro 3D.
Perchè non usate il tasto di ricerca?
Cmq dovete abilitare la funzione ACPI della MoBo e quando installate WinXp nel momento in cui vi chiede di premere F6 x installare driver esterni cliccate F5 e selezionate Pc compatibile ACPI (la frase è molto + lunga).
Vedrete che dopo si spegnerà regolarmente.
Ciao

grario
04-08-2002, 10:19
Originariamente inviato da Hunky
[B]
Cmq dovete abilitare la funzione ACPI della MoBo e quando installate WinXp nel momento in cui vi chiede di premere F6 x installare driver esterni cliccate F5 e selezionate Pc compatibile ACPI

Ti ringrazio della segnalazione. Ma visto che XP è già installato , per non docer rifare tutto è possibile settare quello che tu hai detto da qualche parte su Windows (tipo il registro: regedit).
Le ACPI sono sempre settate su ENABLE di default.

Hunky
04-08-2002, 10:35
Ho paura di no..devi reinstallare tutto.
Almeno io ho fatto cosi.
Se poi c'è una altro metodo non so dirti.
Ciao

Paky
04-08-2002, 23:14
controlla in Alimetazione (sotto screen saver) se la voce apm è vistata

http://digilander.libero.it/pakypage/esempio/apm.gif

naturalmente il supporto deve essere attivato anche da bios

grario
05-08-2002, 17:16
<p><b>controlla in Alimetazione (sotto screen saver) se la voce apm è vistata </b></p>
Ho controllato e la voce APM sul menu non esiste.
Probabilmente è come dice Hunky bisogna installare il modulo APM per Windows all'inizio del setup.
In effetti controllando sulla guida di Win ho letto che se L'APM non è specificato in fase di installazione , il modulo non viene installato.

Comunque grazie.
Mi toccherà riformattare tutto, non è un grosso male.
Saluti.