PDA

View Full Version : Quale HD per un Nas QNAP ?

Cippore
09-08-2020, 10:21
Ciao,
ho acquistato un Nas Qnap 251d 4gb. Ora devo prendere 2 hd da 4tb.
uso domestico, backup, download, lan domestica per trovare i film da ogni tv o pc di casa (VIP VIP) e lo voglio usare anche come server per camere ip di casa (se ci riesco..) registrare immagini ecc.

ora devo prendere 2 dischi e qui c'è un mondo. vedo molto nominati i WD RED ma anche critiche. poi ci sono modelli diversi della stessa wd red come WD40EFRX e WD40EFAX ecc ... che magari hanno caratteristiche differenti che non capisco. non li trovo sul sito qnap dove ci sono le compatibilità ma mi pare ci siano solo dischi molto cari

Morale: quale HD x questo QNAP ? non interessato a dischi troppo costosi ma neanche ai primi che vengono in mente.

Qualche consiglio per dischi da 4tb affidabili e con buone caratteristiche ?
GRAZIE CIAO

Cippore
13-08-2020, 21:02
Nessun consiglio ?

juan2304
18-08-2020, 10:48
Ciao,
ho acquistato un Nas Qnap 251d 4gb. Ora devo prendere 2 hd da 4tb.
uso domestico, backup, download, lan domestica per trovare i film da ogni tv o pc di casa (VIP VIP) e lo voglio usare anche come server per camere ip di casa (se ci riesco..) registrare immagini ecc.

ora devo prendere 2 dischi e qui c'è un mondo. vedo molto nominati i WD RED ma anche critiche. poi ci sono modelli diversi della stessa wd red come WD40EFRX e WD40EFAX ecc ... che magari hanno caratteristiche differenti che non capisco. non li trovo sul sito qnap dove ci sono le compatibilità ma mi pare ci siano solo dischi molto cari

Morale: quale HD x questo QNAP ? non interessato a dischi troppo costosi ma neanche ai primi che vengono in mente.

Qualche consiglio per dischi da 4tb affidabili e con buone caratteristiche ?
GRAZIE CIAO

Io sto valutando gli Ironwolf di Seagate, perchè sembra che i WD abbia "upgradato" gli EFRX con gli EFAX che, essendo degli SMR, non sono idonei alla funzione NAS. Tant'è che non trovo i modelli EFRX in vendita. Questo quanto trovato sul web... non sono un esperto

Cippore
19-08-2020, 08:17
confermo che guardando in giro finora sembrano essere consigliati il wd40efrx e il seagate ST4000VN008 (per il 4tb)
stare lontani dagli EFAX di WD che non andrebbero bene per i nas (raid in particolare)

juan2304
19-08-2020, 16:04
confermo che guardando in giro finora sembrano essere consigliati il wd40efrx e il seagate ST4000VN008 (per il 4tb)
stare lontani dagli EFAX di WD che non andrebbero bene per i nas (raid in particolare)

io sto facendo un pensierino sui Seagate Ironwolf Pro ;)