PDA

View Full Version : Richiesta di aiuto urgente su scelta notebook in offerta

underwind
08-08-2020, 08:25
Ciao a tutti,
avrei deciso di prendere questo notebook in offerta presso una nota catena di elettronica a 636€:
https://support.hp.com/it-it/document/c06679256

Per le mie esigenze questo pc è ottimo. L'unica cosa che mi dispiace è che non ha il display IPS.

Secondo voi c'è qualcosa sullo stesso prezzo che ha anche lo schermo IPS?
Ho visto che ci sono dei Rayzen 5 con schermo IPS che però hanno la scheda video condivisa (Vega 8), ma non so se per la caratteristica dell'IPS mi conviene sacrificare la scheda dedicata che invece ha il pc HP.
Cosa mi consigliate?
Grazie a chi mi risponderà!

underwind
09-08-2020, 08:36
nessuno riesce ad aiutarmi?

andy45
10-08-2020, 09:05
nessuno riesce ad aiutarmi?

Non è che ci sia molto da dire, l'hp in questione ha un processore che va poco più di un ryzen 5 3500u e una gpu dedicata che è più scarsa della vega 8 integrata del processore amd...riguardo al discorso schermo ti consiglio di andarli a vedere dal vivo, non è detto che uno schermo ips sia sempre migliore di uno normale, soprattutto quando si parla di computer di questa fascia di prezzo.

underwind
11-08-2020, 08:59
Non è che ci sia molto da dire, l'hp in questione ha un processore che va poco più di un ryzen 5 3500u e una gpu dedicata che è più scarsa della vega 8 integrata del processore amd...riguardo al discorso schermo ti consiglio di andarli a vedere dal vivo, non è detto che uno schermo ips sia sempre migliore di uno normale, soprattutto quando si parla di computer di questa fascia di prezzo.

Ti ringrazio per la risposta.
Devo dire che rimango spesso spiazzato quando chiedo aiuto sui forum. Nel senso che a leggere molti commenti si ha come l'impressione di comprare la più grossa schifezza del mondo, come se sotto i 1000€ siano soldi buttati...
Ma per andare su internet, scrivere in word/excel, scaricare la posta, vedere e scaricare video e foto serve un notebook con prestazioni così alte?
E in ogni caso avrò un'esperienza d'uso così scarsa utilizzando un pc con quelle caratteristiche?
E poi, in cosa noterò tanta scarsità di prestazioni nell'utilizzo quotidiano?
Circa il confronto col pc con sk video condivisa che monta ryzen 5, non è cmq meglio prenderne uno con memoria video dedicata che non assorbe risorse dalla ram?
Dovendo far girare più videolezioni contemporaneamente non è meglio avere una memoria video dedicata che una condivisa?