PDA

View Full Version : Consiglio cuffie e dubbi

Gabberino
07-08-2020, 19:00
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una cuffia per uso prettamente gaming. Quale consigliate? Ho guardato il thread consigli per gli acquisti ma i prodotti suddivisi per fasce di prezzo sono ovviamente cambiate. Non capendo quale sia la miglior scelta per un uso gaming chiedo a voi.

1)Aperte, chiuse o semi (non ho problemi se l'audio si senta all esterno ma per gaming non so quale siano più consigliate. Wireless o non?
2)La fascia di prezzo è sotto le 100 euro. Ovvio, se trovo qualcosa di ottimo sotto le 80 ancora meglio quindi diciamo che non devo stare per forza a 99 euro.
3)Da collegare momentaneamente a scheda audio integrata di una x470 aorus ultra gaming.
In futuro prenderò una scheda audio intorno alle 80/90 euro.
4)Senza microfono dato che sono già in possesso.
5)Come le collego dato che ho un sistema creative inspire p5800? Ha un telecomandino dove si regola volume e li ho attaccato delle cuffiette. Devo usare quella uscita? O quella collegata alla mobo? Perché mi sa che è già occupata dai cavi dell impianto.
6)Gioco agli sparatutto quindi importante si sentano passi e capisca da dove potrebbero arrivare. Ho letto che sconsigliano cuffie da gaming e penso sia tutta una questione marketing ma ha senso per l'uso che faccio io dedicarmi a cuffie "serie" per un uso cosi amatoriale?
7)Cuffie da gaming sotto le 100 sono meglio o peggio di cuffie dedicate (sempre sotto le 100 euro) o sarebbe più indicato da gaming visto che sarebbero specifiche?
8)La mia scheda madre ha una uscita usb dac amp.
9)Usb o jack?

Scusate le tante domande ma non avendo mai avuto cuffie serie vorrei capire la scelta migliore per me senza dover fare un acquisto sbagliato.

Grazie mille

sacd
11-08-2020, 20:46
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1669

Chiedi qui