PDA

View Full Version : HDD o SSD per giocare sul Notebook?

Zeon
07-08-2020, 19:20
Buonasera ragazzi,
Mi appello alla vostra saggezza per avere un consiglio :)
Non essendo mai a casa dove ho il pc fisso, gioco su un Macbook Pro con partizione Windows.
Il problema č che lo spazio č piuttosto limitato, dunque vorrei una periferica esterna sulla quale poter scaricare i miei giochi preferiti, collegarla al Macbook e poterci giocare ovunque mi trovi.
Pensavo a un hard-disk esterno, ma facendo qualche veloce ricerca, ho letto che soffrirei di lag e caricamenti lentissimi...
Č vero?
E nel caso di un SSD, sotto quale velocitā di lettura non dovrei scendere per stare tranquillo che i giochi girino in modo fluido?
Ah, come taglio pensavo a 1TB.
Grazie mille a chiunque vorrā darmi una mano!

maxsy
10-08-2020, 22:32
Buonasera ragazzi,
Mi appello alla vostra saggezza per avere un consiglio :)
Non essendo mai a casa dove ho il pc fisso, gioco su un Macbook Pro con partizione Windows.
Il problema č che lo spazio č piuttosto limitato, dunque vorrei una periferica esterna sulla quale poter scaricare i miei giochi preferiti, collegarla al Macbook e poterci giocare ovunque mi trovi.
Pensavo a un hard-disk esterno, ma facendo qualche veloce ricerca, ho letto che soffrirei di lag e caricamenti lentissimi...
Č vero?
E nel caso di un SSD, sotto quale velocitā di lettura non dovrei scendere per stare tranquillo che i giochi girino in modo fluido?
Ah, come taglio pensavo a 1TB.
Grazie mille a chiunque vorrā darmi una mano!

sezione sbagliata
posta in periferiche di memorizzazione - consigli ;)

cmq dipende da i tuoi giochi preferiti...se sono FPS allora la vedo una pessima idea. anche con un SSD.