View Full Version : Trump, è furia cieca: ban per TikTok e WeChat a partire dal 20 settembre
Redazione di Hardware Upg
07-08-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/trump-e-furia-cieca-ban-per-tiktok-e-wechat-a-partire-dal-20-settembre_91276.html
La guerra è aperta: firmati due ordini esecutivi che stabiliscono il divieto a compagnie USA di effettuare transazioni con ByteDance e Tencent a partire dal prossimo 20 settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ashitaka360
07-08-2020, 10:36
Vabbè che quì c'entrano tiktok e wechat ma si parla un po troppo di questo clown per essere un sito di tecnologia.
Storia, politica e attualità....avevamo una sezione apposta ai bei tempi. :)
Vabbè che quì c'entrano tiktok e wechat ma si parla un po troppo di questo clown per essere un sito di tecnologia.
Questo "clown" sta prendendo decisioni, condivisibili o meno, che hanno un impatto consistente sulla tecnologia (ban huawei ad esempio) e sui prodotti di cui si parla in questo sito, ad esempio i videogiochi.
Basti pensare all'influenza che potrebbe avere questa azione su tutti i giochi online collegati direttamente a Tencent (league of legend per citarne uno)
Notturnia
07-08-2020, 10:44
(ANSA) - PECHINO, 07 AGO - Pechino condanna la decisione di Donald Trump di bandire le app cinesi TikTok e WeChat negli Usa.
E' un atto di "manipolazione e di repressione politica", afferma il governo cinese. (ANSA).
LOL.. la Cina parla di repressione politica dopo quello che ha fatto ad Hong Kong ???... almeno Trump lo ha fatto contro una società e non come la cina picchiando e facendo sparire centinaia di manifestanti scomodi alla politica..
su su.. che lezioni che impartisce la cina..
Questo "clown" sta prendendo decisioni, condivisibili o meno, che hanno un impatto consistente sulla tecnologia (ban huawei ad esempio) e sui prodotti di cui si parla in questo sito, ad esempio i videogiochi.
Basti pensare all'influenza che potrebbe avere questa azione su tutti i giochi online collegati direttamente a Tencent (league of legend per citarne uno)
Inoltre la sua amministrazione sta pure preparando altre iniziative mirate a colpire la Cina.
Mi riferisco all' iniziativa "Clean Network (https://www.theregister.com/2020/08/06/usa_clean_network_plan/)".
Considerando quante aziende USA hanno fornitori e/o fabbriche in Cina, viene da chiedersi che casini causerà la cosa.
Grande Donald !!!
Fai vedere chi comanda nel mondo a sti mangia pippistrelli!
Clmslmòlmsòlmsòlms
voodooFX
07-08-2020, 10:56
(ANSA) - PECHINO, 07 AGO - Pechino condanna la decisione di Donald Trump di bandire le app cinesi TikTok e WeChat negli Usa.
E' un atto di "manipolazione e di repressione politica", afferma il governo cinese. (ANSA).
LOL.. la Cina parla di repressione politica dopo quello che ha fatto ad Hong Kong ???... almeno Trump lo ha fatto contro una società e non come la cina picchiando e facendo sparire centinaia di manifestanti scomodi alla politica..
anche giustificare ogni mossa di Trump con "si ma la Cina ha fatto peggio" non mi sembra una grande idea...
Sputafuoco Bill
07-08-2020, 10:58
Non ringrazierò mai abbastanza Trump, ricorda Reagan contro l'URSS.
Tutto il Congresso è unito nella lotta alla minaccia del regime comunista cinese, un regime che sta compiendo un olocausto con campi di sterminio proprio in questo momento.
Fuori il partito comunista cinese dall'occidente.
Bisogna impedire a qualsiasi azienda legata al partito comunista cinese di operare in occidente, sarebbe come mettersi il nemico in casa.
Finalmente si incomincia a contrastare la principale minaccia di questo secolo.
cronos1990
07-08-2020, 11:01
Finalmente si incomincia a contrastare la principale minaccia di questo secolo.La principale minaccia di questo secolo (e di tutti quelli passati e futuri) è la stupidità umana...
Storia, politica e attualità....avevamo una sezione apposta ai bei tempi. :)
Con l'atmosfera che c'è ora, e i moderatori di allora...avremmo 9 sospesi ogni 10 post! :D
Con l'atmosfera che c'è ora, e i moderatori di allora...avremmo 9 sospesi ogni 10 post! :D
Qui sono, anzi siamo "ospiti" in casa d'altri e se decidono di chiudere "alcune stanze" non posso che adeguarmi. Ma mi pare che qui ogni thread è buono per finire a parlare di politica, non vedo che senso abbia continuare così.
Comunque se va bene "ai padroni di casa" va benissimo anche a me. :)
Tutto il Congresso è unito nella lotta alla minaccia del regime comunista cinese, un regime che sta compiendo un olocausto con campi di sterminio proprio in questo momento.
Bisogna impedire a qualsiasi azienda legata al partito comunista cinese di operare in occidente, sarebbe come mettersi il nemico in casa.
Vediamo come la penseranno gli americani alle prossime elezioni visto che pur con tutta questa guerra la Cina cresce mentre gli USA sono entrati da ormai molti mesi in una palude da cui non sembrano riuscire a trovare l'uscita.
Salvini è lei?
Opteranium
07-08-2020, 11:16
Salvini è lei?
è solo un troll con una cotta per trAmp, amore non corrisposto, bisogna capirlo
Qui sono, anzi siamo "ospiti" in casa d'altri e se decidono di chiudere "alcune stanze" non posso che adeguarmi. Ma mi pare che qui ogni thread è buono per finire a parlare di politica, non vedo che senso abbia continuare così.
Comunque se va bene "ai padroni di casa" va benissimo anche a me. :)
Formalmente si, ma è anche vero che questo forum è fatto dagli utenti, la struttura della casa appartiene ad altri, altri hanno deciso dove mettere le tramezze...ma i suppellettili e l'arredamento li abbiamo messi noi utenti, quindi, considerando un po' di usucapione, mi considero anche io "proprietario" del forum, e se vedo sbando e confusione un po' mi spiace e un po' mi incaz..volo.
Quindi se va bene ai padroni di casa che rimanga pure così, non me ne vado perchè alcune parti della casa mi piacciono e perchè un po' di mobilio è mio...ma di certo non gli dico che va bene.
Comunque povera America. Eri meravigliosa finchè non siamo arrivati noi europei. La tua sola colpa è stata quella di non aver avuto la stessa potenza di fuoco degli invasori. :cry:
Il commento - meno politico - che sono riuscito a tirar fuori.
Formalmente si, ma è anche vero che questo forum è fatto dagli utenti, la struttura della casa appartiene ad altri, altri hanno deciso dove mettere le tramezze...ma i suppellettili e l'arredamento li abbiamo messi noi utenti, quindi, considerando un po' di usucapione, mi considero anche io "proprietario" del forum, e se vedo sbando e confusione un po' mi spiace e un po' mi incaz..volo.
Quindi se va bene ai padroni di casa che rimanga pure così, non me ne vado perchè alcune parti della casa mi piacciono e perchè un po' di mobilio è mio...ma di certo non gli dico che va bene.
Sono d'accordo. Sarebbe ora di rinnovarsi. Il mondo è molto cambiato da quando gli amministratori delle varie piattaforme temevano ritorsioni legali per i post degli utenti...pazienza come dici tu, non approvo, ma "abbozzo". :O
supertigrotto
07-08-2020, 11:28
Quindi se i cinesi fanno un qualcosa che funziona,gli americani in qualche modo devono appropriarsene?
E le aziende americane che si sono comprati i cinesi? Tipo Lenovo?
Per me i tempi sono maturi per cambiare le cose sia al wto sia in ambito politico mondiale.
Mi pare che ambedue le nazioni siano molto ambiziose in termini di potere economico e politico ma pure molto ipocrite.
Dark_Lord
07-08-2020, 11:31
Salvini è lei?
è solo un troll con una cotta per trAmp, amore non corrisposto, bisogna capirlo
Mi chiedo che problemi abbia la gente a tal riguardo. Può essere contestato in mille cose, ma questa proprio no, sta solo facendo gli interessi economici della sua nazione, cosa che dovremmo fare anche noi. Ma siamo troppo occupati a fare i buonisti, ormai ci ca@@no tutti in faccia, evidentemente a qualcuno piace.
Mi chiedo che problemi abbia la gente a tal riguardo. Può essere contestato in mille cose, ma questa proprio no, sta solo facendo gli interessi economici della sua nazione, cosa che dovremmo fare anche noi. Ma siamo troppo occupati a fare i buonisti, ormai ci ca@@no tutti in faccia, evidentemente a qualcuno piace.
Già, noi poi peggio, facciamo i buonisti...a chiacchiere, col sorcio in bocca. Stai tranquillo che nessuno fa niente per niente. Non posso aggiungere altro, rischierei di andare off-topic.
Può essere contestato in mille cose, ma questa proprio no, sta solo facendo gli interessi economici della sua nazione, ...
Forse crede di fare gli interessi della propria nazione, ma la verità è che sta adottando una linea d'azione che ha delle conseguenze tali da minare gli interessi della propria nazione.
Secondo me semplicemente gli manca la capacità di vedere tali conseguenze e di imparare dalla storia. Come qualcuno ha già citato di recente, esiste sempre una soluzione semplice a problemi complessi, ma è quella sbagliata.
Trump si muove come un elefante in una cristalleria, crede di ottenere vantaggi ma arreca danni enormi a tutto il mercato, compreso il proprio.
Notturnia
07-08-2020, 12:02
non conosco Tik Tok per cui me ne frega niente.. ma la Cina ha arrecato danni all'economia mondiale che nessun'altra nazione potrà fare in futuro..
basta vedere il mercato del lavoro attuale in Europa per capire il problema e l'europa che si muove con decenni di ritardo con la CBT che doveva colpire la cina da 20 anni non dall'anno prossimo..
ci si sveglia oggi perchè da buonisti che "facevamo" ci siamo accorti che eravamo "cog...oni" ?..
c'erano (spero..) interessi di alcuni pochi che hanno "giustificato" lo scempio perpetrato dalla cina.. adesso che qualcuno fa una cosa (in modo rude per carità.. ma è il suo stile..) tutti a dargli addosso difendendo la cina che sta massacrando la sua popolazione perchè ha la spocchia di dire la propria opinione..
prendere lezioni dalla cina dittatoriale sulle libertà civili è come leggere il kamasutra per cercare di diventare un prete.. suvvia.. non facciamo anche gli ipocriti oltre ai "buonisti" ..
Al solito poche idee ma indubbiamente molto confuse :D
cronos1990
07-08-2020, 12:13
Comunque mi spiace, ma esiste un solo "Furia cieca":
https://ilzinefilo.files.wordpress.com/2018/12/FuriaCieca-09.jpg
:D
sovranisti ovunque...siete la rovina del mondo!
pabloski
07-08-2020, 12:24
Vero. Però mi ricorda tanto il mafioso che si giustifica dicendo che tanto lo farebbe qualcun'altro.
Il problema è che ( e su questo i russi hanno pienamente ragione ) gli Stati stando scivolando sempre più verso l'illegalità e il non rispetto delle leggi e delle istituzioni internazionali.
Il fatto che la Cina abbia rubacchiato, è noto pure alle capre ormai. Il fatto che gli USA abbiano la necessità di proteggere i loro investimenti, pure.
Il fatto che, però, gli USA vadano in giro a fare la morale agli altri, quando (1) sono amici di tagliagole come i sauditi, (2) hanno scheletri nell'armadio come Guantanamo, Abu Ghraib, ecc...
Insomma, il più pulito c'ha la rogna.
pabloski
07-08-2020, 12:26
sovranisti ovunque...siete la rovina del mondo!
Ad oggi, non esiste una nazione unica mondiale. Quindi perchè mai sarebbe un crimine fare gli interessi della propria nazione e del proprio popolo?
No, perchè tolti quelli, restano solo gli interessi di quella manciata di oligarchi globalisti. E non mi pare che questa gente tenga particolarmente al benessere dei propri simili.
Stiamo attenti al globalismo, perchè puzza tanto di feudalesimo.
non conosco Tik Tok per cui me ne frega niente.. ma la Cina ha arrecato danni all'economia mondiale che nessun'altra nazione potrà fare in futuro..
basta vedere il mercato del lavoro attuale in Europa per capire il problema e l'europa che si muove con decenni di ritardo con la CBT che doveva colpire la cina da 20 anni non dall'anno prossimo..
ci si sveglia oggi perchè da buonisti che "facevamo" ci siamo accorti che eravamo "cog...oni" ?..
c'erano (spero..) interessi di alcuni pochi che hanno "giustificato" lo scempio perpetrato dalla cina.. adesso che qualcuno fa una cosa (in modo rude per carità.. ma è il suo stile..) tutti a dargli addosso difendendo la cina che sta massacrando la sua popolazione perchè ha la spocchia di dire la propria opinione..
prendere lezioni dalla cina dittatoriale sulle libertà civili è come leggere il kamasutra per cercare di diventare un prete.. suvvia.. non facciamo anche gli ipocriti oltre ai "buonisti" ..
La Cina ha arrecato danni!? Cioè fammi capire il fatto che non siamo competitivi secondo te non è colpa del fatto che noi non siamo buoni ma del fatto che loro sono brutti e cattivi!?
Ma poi... la Cina sta massacrando la propria popolazione?! Ma ci sei mai stato in Cina?! Il cinese medio sta molto meglio ora che non 100 anni fa o 50 anni fa. Per noi che paragoniamo il nostro concetto di vita a loro, ci appaiono massacrati ma per loro, per come vivevano prima specialmente, ora è molto ma molto meglio.
Tutto il resto sono favole... Trump si sta ribellando perché la Cina ha una potenza economica che sta strangolando l'occidente ma non perché sono cattivi ma semplicemente perché sono stati lungimiranti, hanno investito appropriandosi di una fetta importante di materie prime (vedi Africa), hanno investito in tecnologia più di chiunque altro ecc... ecc... ecc...
Trump crede di poter vincere con il protezionismo e i cinesi sostanzialmente stanno reagendo in maniera puramente mediatica perché già sanno che è una manovra inutile che rimanda l'inevitabile.
Il problema poi non è mica tanto tick tok o huawei... se mai la Cina si sentisse realmente minacciata da USA o Europa gli basterebbe vendere in blocco il debito sovrano a stelle e strisce o europeo che ha comprato negli ultimi decenni per mandare a default chiunque cosa che a oggi non serve a nessuno ma che è utile ricordare per far capire che questa non è una guerra è semplice apparenza. La Cina ha già vinto quello che poteva vincere 20 anni fa.
Quindi perchè mai sarebbe un crimine fare gli interessi della propria nazione e del proprio popolo?
Perché 9 volte su 10 quelli che dicono di fare gli interessi della propria nazione sanno di economia quanto il mio cane e nel fare quelli che secondo loro sono gli interessi nazionali stanno invece dando il colpo di grazia.
restano solo gli interessi di quella manciata di oligarchi globalisti. E non mi pare che questa gente tenga particolarmente al benessere dei propri simili.
Nemmeno i sovranisti se è per questo perché dicono di farlo per la nazione ma il loro volano è l'illusione che da ciò ne derivi un loro arricchimento personale. Non esiste un essere umano che non sia guidato dal proprio ego e quindi egoista.
Ad oggi, non esiste una nazione unica mondiale. Quindi perchè mai sarebbe un crimine fare gli interessi della propria nazione e del proprio popolo?
No, perchè tolti quelli, restano solo gli interessi di quella manciata di oligarchi globalisti. E non mi pare che questa gente tenga particolarmente al benessere dei propri simili.
ha stato soros e il NWO con Bill Gheits!
Tom Joad
07-08-2020, 12:53
Il termine è ovunque e il suo significato in nessun luogo. Vale per il "sovranismo" come per il "populismo". Sono significanti privi di significato, utili solo a condannare, denigrare, screditare l'avversario politico. Significanti vuoti, appunto, come il cervello di chi si riempie la bocca con tali termini.
Quoto @Darkon parola per parola... e quoto pure @onka
:D
... se mai la Cina si sentisse realmente minacciata da USA o Europa gli basterebbe vendere in blocco il debito sovrano a stelle e strisce o europeo che ha comprato
e a chi lo venderebbe? A che prezzo?
Bisogna capire che ormai siamo talmente interconnessi che tutti possono minacciare cosa vogliono, ma nessuno uscirebbe indenne, o con pochi danni, da una guerra economica.
prima lo capiscono i sovranisti "denoartri" e "artri" meglio è.
Ahahahahahahah sti americani,hanno avuto Reagan come presidente,ex attore,che comunque riuscì a fare un trattato per il disarmo nucleare con l'urss e vide la caduta del MURO e ora hanno Trump,un neo pagliaccio,che riesce solo a bannare i social cinesi.
Che salto di qualità!!
anche giustificare ogni mossa di Trump con "si ma la Cina ha fatto peggio" non mi sembra una grande idea...
È il solito "tu quoque", quando impareranno le basi della logica magari riusciranno a fare qualche ragionamento un po' sensato.
Mi chiedo che problemi abbia la gente a tal riguardo. Può essere contestato in mille cose, ma questa proprio no, sta solo facendo gli interessi economici della sua nazione, cosa che dovremmo fare anche noi.
Ma quali interessi. Se avesse voluto fare gli interessi del proprio paese avrebbe fatto qualcosa per il coronavirus, visto che sta distruggendo gli USA, popolazione *ed* economia.
Ad oggi, non esiste una nazione unica mondiale.
E con questa mentalità, non esisterà mai.
Quindi perchè mai sarebbe un crimine fare gli interessi della propria nazione e del proprio popolo?
Solita mentalità destrorsa bacata, "le disparità sono giuste, a patto che a subire siano gli altri"; "bisogna tenere al benessere dei propri simili, purché appartengano al proprio popolo" :doh:
Quando ti renderai conto che la mentalità del "proprio popolo" è la stessa di "i propri amici", "la propria famiglia" e "la propria persona"?
Al contrario di cosa?
Il termine è ovunque e il suo significato in nessun luogo. Vale per il "sovranismo" come per il "populismo". Sono significanti privi di significato, utili solo a condannare, denigrare, screditare l'avversario politico. Significanti vuoti, appunto, come il cervello di chi si riempie la bocca con tali termini.
Ad hominem. Ritenta, sarai più fortunato.
pabloski
07-08-2020, 15:36
Fascismo è un altro termine eviscerato del suo significato originale. Razzismo, idem. L'antisemitismo, poi, viene sempre tirato in ballo non appena si critichi un ebreo o lo Stato d'Israele.
La costante è la volontà di evitare la discussione sugli argomenti in oggetto, evidentemente perchè non si ha la coscienza pulita.
Ma passerà. La storia è ciclica e vaccate simili sono state già viste e vissute.
pabloski
07-08-2020, 15:40
E con questa mentalità, non esisterà mai.
Come se bastasse la mentalità. Solito esempio che faccio sempre. Il ruolo della donna. Dimmi come fai a mettere d'accordo occidentali e musulmani.
Solita mentalità destrorsa bacata, "le disparità sono giuste, a patto che a subire siano gli altri"; "bisogna tenere al benessere dei propri simili, purché appartengano al proprio popolo" :doh:
E appena uno non lo pensa come voialtri, bam, è di destra, fascista, razzista e blah blah....ma non sarete voi i fascisti??? E infatti si nota dal concetto che avete di mondo globalizzato, ovvero un mondo culturalmente appiattito sulla cultura liberal americana.
Fare gli interessi della propria nazione, non vuol dire impoverire gli altri, altrimenti il capitalismo andrebbe bannato tout court, visto che è un sistema economico basato sugli interessi del soggetto privato.
Non vi viene in mente che, magari, dall'interazione di tante individualità possa nascere la vera sintesi universale, rappresentante il punto di equilibrio dinamico tra i popoli e le nazioni della Terra?
Quando ti renderai conto che la mentalità del "proprio popolo" è la stessa di "i propri amici", "la propria famiglia" e "la propria persona"?
Quindi li buttiamo a mare, per fare gli interessi di non si sa bene chi?
Al contrario di cosa?
Contrario di che? :fagiano:
[edit]
db del forum che ha sincopi
che, magari, dall'interazione di tante individualità possa nascere la vera sintesi universale, rappresentante il punto di equilibrio dinamico tra i popoli e le nazioni della Terra?
ho la vaga impressione che il mito del popolo sia leggerissimamente sopravvalutato, o meglio, strumentalizzato... come è sempre stato, peraltro...
se l'ispirazione di certe posizioni 'estreme' è questa, si consenta più di qualche dubbio, francamente
trump è un pazzo e mi fa schifo, ma il governo cinese mi fa ancora più schifo di lui e ce ne vuole :D
nickname88
07-08-2020, 21:10
E come al solito quando c'è il nomignolo "trump" alcuni vedono rosso a prescindere dall'argomentazione. :rolleyes:
Cosa accidenti servono altri social network quando ne abbiamo già fin troppi ?
Per giunta social mirati a finanziare le borse di quelli che ci han rifilato il Covid. :rolleyes:
Oltre che un rivale USA.
DakmorNoland
07-08-2020, 21:35
EDIT: Doppio post
DakmorNoland
07-08-2020, 21:36
Ahahahah mai lette tante fesserie in due pagine di post!
Come al solito appena si parla di Trump tutti alla carica e vedo pure gente che difende il governo cinese. Nemmeno i cinesi amano il Partito, ma qui vedo un sacco di fan di Xi Jinping. Non sapete minimamente di cosa parlate.
Io sono stato in Cina diverse volte ed è un paese che amo per diverse ragioni: le tradizioni, la gente, il cibo, ecc. tuttavia l'ombra del Partito è onnipresente. Ovviamente nessuno vi verrà mai a dire nulla, non possono ed è vietato parlarne, anche se bisogna dirlo città come Shanghai sono sicurissime, internazionali e ho diversi conoscenti che ci vivono e non pensano minimamente di tornare in Italia.
Tuttavia parliamo di una piccola parte della Cina, sono queste città volutamente aperte all'occidente, dove si è creata ricchezza e anche i cinesi hanno visto migliorare la loro condizione, ma non vi fate ingannare, la pacchia è soprattutto per gli occidentali, i cinesi salvo rare eccezioni hanno comunque stipendi più bassi anche nelle città all'avanguardia come Shanghai.
Ma cosa sappiamo della parte più grande e interna della Cina? Nulla di nulla! E sapete perchè? Il Partito ha deciso così e sicuramente per sostentarsi ha bisogno che i contadini rimangano nelle campagne e non si muovano da li. C'è una povertà pazzesca in Cina, infatti il reddito medio pro capite è a livelli del Bangladesh. Certo se volete vedere solo quello che vi propina il Partito quando volate la nelle città più ricche, benissimo e non vi biasimo, a me è piaciuto molto visitare questa nazione millenaria.
Però non vi dimenticate che se qualcuno dice una virgola contro il Partito sparisce e probabilmente finisce in qualche carcere in Corea del Nord e non lo vedi più. La Corea del Nord d'altronde sopravvive solo grazie alla Cina, se no sarebbe già morta da tempo e invece grazie ai cinesi abbiamo un pazzo che fa test lanciando missili verso il Giappone e la Corea del Sud.
Trump è un ignorante sicuramente e ha anche fomentato l'odio razziale durante alcuni suoi discorsi elettorali, va sicuramente condannato per questo, tuttavia la Cina anzi il Partito (perchè i cinesi sono un popolo meraviglioso) è molto peggio e sarà sempre più un problema prima di tutto per i cinesi (a molti non piace il Partito, nonostante vengano cresciuti con i media del regime e pezzi di storia cancellati a piacimento) e poi per tutta l'umanità.
Eviterei comunque complotti sul virus, perchè questa cosa non ha giovato assolutamente al Partito o alla Cina, anzi il Partito ha lavorato per anni per farsi vedere buono e magnanimo (tutte falsità) agli occhi del mondo e dei cinesi stessi, ma questa epidemia ha solo danneggiato la loro immagine. Per cui onestamente pensare che il virus sia stato diffuso volutamente è pazzia, invece pensare che effettivamente sia sfuggito involontariamente dal laboratorio, per procedure di decontaminazione carenti, direi che è assolutamente credibile. D'altronde il Partito ha promosso diverse indagini interne per dimostrare prima di tutto al popolo cinese, che il virus non era uscito dal laboratorio, ma nessuno vieta che siano state pilotate, d'altronde se venisse fuori che così è stato sarebbe un danno d'immagine per il Partito, prima di tutto verso i cinesi (rischio di perdere consenso) e poi verso i paesi stranieri.
Spero che le due righe che ho scritto malamente (e mi scuso per eventuali errori e strafalcioni) vi aprano gli occhi un attimo, poi gli USA di schifezze ne hanno fatte una marea anche loro, tuttavia prima di sostenere il governo cinese, cercate di informarvi e capire di cosa stiamo parlando, a mio avviso tra i due a noi conviene 100 volte sostenere gli americani, non ho alcun dubbio in merito. Meglio il capitalismo con tutte le sue schifezze, che finire come stato satellite del Partito Comunista Cinese.
Tutti voi squinternati che lodate Trump perchè con metodi da bandito attacca la Cina, per prima cosa dovete sapere che ha perfino imposto dazi punitivi al CANADA (alleato degli Usa da sempre) per l'alluminio, oltre a dazi a quasi tutto il resto del mondo noi compresi.
Inoltre loro, gli americani che si spacciano per libero mercato, in realtà non accettano che altri facciano meglio di loro è ogni volta che succede scatenano crisi e pure guerre.
Gli Usa sono il nemico naturale di tutto il resto del mondo mentre la Cina è solo il nemico naturale del Vietnam e del Giappone.
Insert coin
08-08-2020, 18:56
Applicazione per trogloditi, faccia quello che vuole Trump...
biometallo
09-08-2020, 08:10
DakmorNoland " invece pensare che effettivamente sia sfuggito involontariamente dal laboratorio, per procedure di decontaminazione carenti, direi che è assolutamente credibile."
Ora in effetti è già da qualche mese che non ne sento più parlare, ma dalle tante dichiarazioni dei mesi scorsi direi che la comunità scientifica è piuttosto allineata nello scartare questo scenario, da quel che ricordo il virus non presenta nessuna caratteristica che lasci pensare abbia subito alcuna manipolazione mentre al contrario ha caratteristiche che fanno pensare si sia evoluto per selezione naturale,
Questo comunque non esclude che il governo cinese abbia delle responsabilità sul modo in cui si è diffusa l'epidemia, e come si diceva al principio se non avessero cercato di insabbiare tutto all'inizio forse non ci troveremmo in questa situazione.
DakmorNoland " invece pensare che effettivamente sia sfuggito involontariamente dal laboratorio, per procedure di decontaminazione carenti, direi che è assolutamente credibile."
Ora in effetti è già da qualche mese che non ne sento più parlare, ma dalle tante dichiarazioni dei mesi scorsi direi che la comunità scientifica è piuttosto allineata nello scartare questo scenario, da quel che ricordo il virus non presenta nessuna caratteristica che lasci pensare abbia subito alcuna manipolazione mentre al contrario ha caratteristiche che fanno pensare si sia evoluto per selezione naturale,
Questo comunque non esclude che il governo cinese abbia delle responsabilità sul modo in cui si è diffusa l'epidemia, e come si diceva al principio se non avessero cercato di insabbiare tutto all'inizio forse non ci troveremmo in questa situazione.
Quotone :O
DakmorNoland
09-08-2020, 20:34
Questo comunque non esclude che il governo cinese abbia delle responsabilità sul modo in cui si è diffusa l'epidemia, e come si diceva al principio se non avessero cercato di insabbiare tutto all'inizio forse non ci troveremmo in questa situazione
Ho mai detto che è stato creato in laboratorio? Semplicemente in quel laboratorio venivano tenuti in cattività diversi pipistrelli proprio per studiare il virus, ce n'erano centinaia chiusi in gabbie pare, magari hanno semplicemente estratto il virus per fare degli esperimenti e mischiandolo con altro è passato all'uomo o semplicemente qualcuno è entrato in contatto con il virus stesso. C'erano anche delle testimonianze che giravano e qualche giornale le aveva riportate e venivano proprio da scienziati che nel laboratorio lavoravano e parlavano di alcuni pipistrelli che avrebbero attaccato e urinato addosso ad alcuni ricercatori.
Scusate non è per essere complottista, ma non credo alle coincidenze, cioè mercati in Cina ce ne sono ovunque e mi volete dire che quello in cui si è diffuso il virus era proprio l'unico attaccato ad un laboratorio dove studiavano e tenevano centinaia di questi pipistrelli in cattività? Poi ritengo sia molto più facile che si sia diffuso in un ambiente dove c'era un'alta concentrazione di pipistrelli ammassati insieme.
In ogni caso felice di sbagliarmi e magari troveranno questo misterioso "anello mancante", cioè un animale su cui il virus sarebbe passato e che poi l'abbia trasmesso all'uomo, ma per me è tutto avvenuto nel laboratorio per poca attenzione e sottovalutando un possibile passaggio del virus da pipistrello a uomo. D'altronde i virus mutano di continuo e non vanno mai sottovalutati. Che sia stato creato artificialmente sono d'accordo, è escluso al 100%.
5 pagine di commenti a favore di Trump o a favore della Cina. Nessuno però mi pare abbia colto cosa lo muove nelle sue scelte. Siete troppo concentrati sul vostro tifare rosso, nero, est, ovest per capire che al presidente americano non frega niente altro che farsi rieleggere. Ha due mesi per convincere gli elettori che l'economia americana va meglio che con Obama. Prima del virus ci era riuscito, adesso annaspa un po'. In sintesi a lui importa poco se le sue politiche economiche porteranno vantaggi o sfacelo nel medio o lungo periodo, a lui interessa il brevissimo termine, quello che lo farà o meno rieleggere. Alla maggioranza degli Americani poco importa il tifo, la destra o la pseudo sinistra dei Democratici, importa se stanno meglio o peggio di prima e votano a seconda di quello.
Detto questo penso che la sua attuale politica protezionistica creerà grossi problemi nel lungo periodo ma sono sicuro che, passate le elezioni, anche se rieletto Trump tornerà sui suoi passi.
5 pagine di commenti a favore di Trump o a favore della Cina. Nessuno però mi pare abbia colto cosa lo muove nelle sue scelte. Siete troppo concentrati sul vostro tifare rosso, nero, est, ovest per capire che al presidente americano non frega niente altro che farsi rieleggere. Ha due mesi per convincere gli elettori che l'economia americana va meglio che con Obama. Prima del virus ci era riuscito, adesso annaspa un po'. In sintesi a lui importa poco se le sue politiche economiche porteranno vantaggi o sfacelo nel medio o lungo periodo, a lui interessa il brevissimo termine, quello che lo farà o meno rieleggere. Alla maggioranza degli Americani poco importa il tifo, la destra o la pseudo sinistra dei Democratici, importa se stanno meglio o peggio di prima e votano a seconda di quello.
Detto questo penso che la sua attuale politica protezionistica creerà grossi problemi nel lungo periodo ma sono sicuro che, passate le elezioni, anche se rieletto Trump tornerà sui suoi passi.
già infatti questo è il primo provvedimento di questo tipo che prende negli utlimi cinque anni :rolleyes:
già infatti questo è il primo provvedimento di questo tipo che prende negli utlimi cinque anni :rolleyes:
Se tralasci i dazi a qualsiasi cosa ed i ban a Huawei sì. Comunque significa semplicemente che le elezioni sono dietro l'angolo ed è il momento di alzare il tiro.
purtroppo cosa ci sia dietro queste azioni di trump non riusciremo a saperlo.
potrebbe essere che la cia abbia segnalato qualcosa, potrebbe essere che qualche esperto abbia segnalato qualcosa, potrebbe essere che si è svegliato così, gli sono girate perché ha perso followers su Instagram, e ha pensato di bannare TikTok.
purtroppo è una persona molto limitata. Chiunque gli dicesse che ci sono scelte difficili da fare e compromessi da trovare, e provava a intavolare una discussione, è stato cacciato. Adesso si è circondato di gente che ovviamente è meno competente (perché le persone in gamba hanno cmq dubbi e sottopongono scelte complesse), ma gli dice cosa fare in meno di 30 secondi, altrimenti non riesce a seguire la discussione. E i risultati si vedono dalle sue dichiarazioni, che sono semplificazioni estreme di concetti ben complessi.
Anche quando gli sottopongono delle opzioni:
a) azione semplice ma estrema
b) azione complessa ma miglior risultato
c) non fare nulla
lui sceglie sempre a) , perché la b) non sarebbe capace di sostenerla, e la c) non può accettarla per come è fatto.
Con questo non sto prendendo le parti di Trump o della Cina, o contro Trump o contro la Cina, sto dicendo che solo un indovino, o chi è dentro la casa bianca, sa come stanno andando queste cose.
pabloski
19-08-2020, 12:30
purtroppo è una persona molto limitata. Chiunque gli dicesse che ci sono scelte difficili da fare e compromessi da trovare, e provava a intavolare una discussione, è stato cacciato.
Perchè credi che decida da solo? I cacciati sai chi sono? John Bolton, noto criminale di guerra che voleva costringerlo ad andare in guerra contro l'Iran e Mattis ( il boia di Fallujah ).
Cacciare quei folli è stata la cosa più intelligente che potesse fare.
Perchè credi che decida da solo? I cacciati sai chi sono? John Bolton, noto criminale di guerra che voleva costringerlo ad andare in guerra contro l'Iran e Mattis ( il boia di Fallujah ).
Cacciare quei folli è stata la cosa più intelligente che potesse fare.
Veramente i cacciati sono molti di più. Seguo l'ordine di SkyTG24 che non è cronologico.
1. Kirstjen Nielsen, ministero dell'interno, perché si rifiutava di seguire le boiate di trump riguardo l'immigrazione dal messico.
2. Mattis da te citato, anche se in quel momento stava cercando di non far trucidare i civili siriani da bombe e gas venefici provenienti dalle truppe del loro re-despota
3. Jeff Sessions procuratore generale, che non aveva impedito/ostacolato l'inchiesta russiagate per nascondere i favori che gli avrebbe fatto Putin.
4. Sally Yates ministro della giustizia ad interim, si era rifiutata di approvare il blocco degli arrivi da 7 paesi musulmani (come se quelli provenienti da li fossero tutti terroristi, a prescindere)
5. Michael Flynn, questo invece si è dimesso per difendere trump, visto che era impelagato con i russi
6. Preet Bharara, procuratore di New York, troppo potente secondo Trump, licenziato prima ancora che potesse dimostrarlo.
7. Andrew McCabe, vicedirettore dell'FBI, era lui a capo delle indagini sul russiagate
8. James Comey, ex-direttore dell'FBI, cacciato dagli attuali incarichi, aveva dichiarato che trump è un bugiardo seriale e tratta le donne come fossero carne
9. Sean Spicer, capo della comunicazione, trump non era soddisfatto di come operava (magari era troppo corretto, o troppo complicato per lui).
10. Reince Priebus sempre della comunicazione, accusato di alcune fughe di notizie (peraltro mai confermate/dimostrate).
11. Scaramucci , sostituto di Spicer, è durato appena 11 giorni, aveva detto che all'interno dell'amministrazione c'erano delle divisioni (ma va? tipo gente che la pensa diversamente da altra gente? neanche fossimo in democrazia...)
12. Bannon, a cui va buona parte del merito dell'elezione di trump, cominciava a non andare d'accordo con lui e con i suoi yes-man
13. Omarosa Manigault Newman, assistente e direttrice comunicazioni esterne, cacciata perché aveva registrato le minacce che le erano state rivolte in una stanza (situation room) dove è vietato registrare... insomma, l'avessero violentata non avrebbe potuto nemmeno denunciare.
14. Gary Cohn, consigliere economico, in disaccordo sull'imposizione dei dazi (come tutti gli economisti sapeva che è un'arma a doppio taglio).
15. Rex Tillerson, segretario di Stato, si era schierato con Londra nell'ipotizzare che una spia russa fosse stata avvelenata dai russi stessi... in pratica il suo amico russo si era un po' indispettito e ha dovuto accontentarlo
16. McMaster, consigliere NSA, licenziato via twitter per la stessa vicenda di cui sopra.
17. il ministro dell’Ambiente Scott Pruitt, questo almeno si è dimesso per scandali che riguardavano sé stesso, ma fa numero : P.
18. l’ambasciatrice all’Onu Nikki Haley, sua sostenitrice, però a un certo punto non andavano più d'accordo.
19. Bolton, sostituto di McMaster, dice di essersi dimesso anche se non è stato degnato nemmeno di un tweet... cmq effettivamente non una grande perdita.
forse manca qualcuno perché l'articolo che ho preso è vecchio, ma incrocia il numero di persone licenziate/dimesse e le motivazioni, e vedi un po' che quadro ne esce fuori...
pabloski
19-08-2020, 16:48
2. Mattis da te citato, anche se in quel momento stava cercando di non far trucidare i civili siriani da bombe e gas venefici provenienti dalle truppe del loro re-despota
Questa è una balla colossale. L'OPCW non è riuscito a dimostrare che le armi chimiche fossero state usate da Assad. Inoltre i russi hanno portato prove e testimoni che invece attribuiscono gli attacchi chimici ai terroristi di Al-Nusra/HTS/come altro si chiama adesso.
Considerando, poi, che quegli attacchi chimici avvenivano sempre nel momento in cui Assad stava per conquistare un'area strategica ( dopo aver perso migliaia di uomini e mesi di combattimenti ). Le armi chimiche si usano per evitare di perdere soldati. Non le usi dopo che ne hai persi a vagonate e manca giusto una spinta per ottenere la vittoria finale. Ovviamente, per i terroristi vestiti da "white helmets" era proprio quello che serviva per dare una scusa all'occidente per intervenire.
Faccio notare che parlare di guerra civile in Siria, è sbagliato. Dato che la Siria sta combattendo contro Turchia, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Arabia Saudita ( per procura ). Considera che nel nord-ovest, Assad protegge cristiani e Yazidi, che infatti gli forniscono anche nuove leve per l'esercito. Mentre i curdi hanno effettuato massicce pulizie etniche, supportati dal SDF ( milizia armata dagli USA ).
3. Jeff Sessions procuratore generale, che non aveva impedito/ostacolato l'inchiesta russiagate per nascondere i favori che gli avrebbe fatto Putin.
E dopo 4 anni è stato debunkato tutto. Sessions è un venduto.
5. Michael Flynn, questo invece si è dimesso per difendere trump, visto che era impelagato con i russi
Completamente prosciolto, in quanto ( sempre nei soliti 4 anni ) i dem(enti) non sono riusciti a provare le loro farlocche accuse.
7. Andrew McCabe, vicedirettore dell'FBI, era lui a capo delle indagini sul russiagate
8. James Comey, ex-direttore dell'FBI, cacciato dagli attuali incarichi, aveva dichiarato che trump è un bugiardo seriale e tratta le donne come fossero carne
Parli di gente che ha mentito ed è stato dimostrato proprio nel corso delle indagini. Gente che ha cospirato con Brennan e Steele, per spacciare un dossier fuffa per sacrosanta verità.
Guardati il documentario Shadowgate. Difficile da trovare, perchè Facebook, Twitter, Youtube lo bannano appena viene rimesso online.
E la giornalista è stata arrestata, per averlo pubblicato!!! Ma non era Putin l'assassino/censore di giornalisti? Ovvove, nel "libero occidente", un giornalista indipendente viene arrestato perchè mette in mostra i panni sporchi dei globalisti.
9. Sean Spicer, capo della comunicazione, trump non era soddisfatto di come operava (magari era troppo corretto, o troppo complicato per lui).
Magari era solo incapace. E' normale licenziare un dipendente incompetente.
10. Reince Priebus sempre della comunicazione, accusato di alcune fughe di notizie (peraltro mai confermate/dimostrate).
Nemmeno lo scandalo Russiagate è stato provato. Anzi è stato debunkato. Ma vedo che continuate a darlo per vero.
11. Scaramucci , sostituto di Spicer, è durato appena 11 giorni, aveva detto che all'interno dell'amministrazione c'erano delle divisioni (ma va? tipo gente che la pensa diversamente da altra gente? neanche fossimo in democrazia...)
E non credo si stato quello il motivo del licenziamento.
12. Bannon, a cui va buona parte del merito dell'elezione di trump, cominciava a non andare d'accordo con lui e con i suoi yes-man
E sai perchè? Perchè Bannon non voleva l'ingresso nell'amministrazione di Mattis, Bolton e l'allontanamento di Flynn.
Solo che, visto il clima da caccia alle streghe dell'epoca, i dem(enti) avrebbero divorato Trump e Bannon, in un sol boccone.
13. Omarosa Manigault Newman, assistente e direttrice comunicazioni esterne, cacciata perché aveva registrato le minacce che le erano state rivolte in una stanza (situation room) dove è vietato registrare... insomma, l'avessero violentata non avrebbe potuto nemmeno denunciare.
Provato o solo illazioni? E' la prima volta che ne sento parlare.
15. Rex Tillerson, segretario di Stato, si era schierato con Londra nell'ipotizzare che una spia russa fosse stata avvelenata dai russi stessi... in pratica il suo amico russo si era un po' indispettito e ha dovuto accontentarlo
Considerando che la storia di Skripal è stata l'ennesima fabbricazione CIA/GCHQ!!
Intanto non rispondo quando gli si chiede: "come mai è successo a Porton Down, dove viene fabbricato proprio il Novichok"?
18. l’ambasciatrice all’Onu Nikki Haley, sua sostenitrice, però a un certo punto non andavano più d'accordo.
E meno male. Una neocon totalmente folle.
forse manca qualcuno perché l'articolo che ho preso è vecchio, ma incrocia il numero di persone licenziate/dimesse e le motivazioni, e vedi un po' che quadro ne esce fuori...
Ne esce fuori il solito quadro mediatico, non supportato da prove. Chiunque può denunciare qualsiasi tipo di abuso o raccontare la storia secondo il suo punto di vista.
Poi bisogna vedere le prove e se le accuse sono reali.
Faccio solo notare che Trump è talmente amico di Putin, da aver mandato Pompeo in Bielorussia per scatenarvi una Maidan!!
Se questa è amicizia, non oso pensare a cosa possa significare avere Trump come nemico.
Ahahahah mai lette tante fesserie in due pagine di post!
Come al solito appena si parla di Trump tutti alla carica e vedo pure gente che difende il governo cinese. Nemmeno i cinesi amano il Partito, ma qui vedo un sacco di fan di Xi Jinping. Non sapete minimamente di cosa parlate.
Io sono stato in Cina diverse volte ed è un paese che amo per diverse ragioni: le tradizioni, la gente, il cibo, ecc. tuttavia l'ombra del Partito è onnipresente. Ovviamente nessuno vi verrà mai a dire nulla, non possono ed è vietato parlarne, anche se bisogna dirlo città come Shanghai sono sicurissime, internazionali e ho diversi conoscenti che ci vivono e non pensano minimamente di tornare in Italia.
Tuttavia parliamo di una piccola parte della Cina, sono queste città volutamente aperte all'occidente, dove si è creata ricchezza e anche i cinesi hanno visto migliorare la loro condizione, ma non vi fate ingannare, la pacchia è soprattutto per gli occidentali, i cinesi salvo rare eccezioni hanno comunque stipendi più bassi anche nelle città all'avanguardia come Shanghai.
Fin qua seppur ci hai messo un'enfasi come se raccontassi un segreto mondiale hai solo raccontato fatti ovvi. Ma davvero pensi che ci sia qualcuno che non conosce queste cose? Per me sono delle banalità che reputo qualsiasi persona di medio-bassa scolarizzazione sicuramente conosce. Poi boh se a te sembrano queste gran rivelazioni vedi tu...
Ma cosa sappiamo della parte più grande e interna della Cina? Nulla di nulla! E sapete perchè? Il Partito ha deciso così e sicuramente per sostentarsi ha bisogno che i contadini rimangano nelle campagne e non si muovano da li.
Ma chi la dice questa cosa!? Ci sono stato io in diverse parti della Cina continentale. In posti che non saprei nemmeno pronunciare e in villaggi che definirei quasi "medioevali". Se ci sono stato io che non sono né un diplomatico né chissà chi figurati se non ci può andare un giornalista. Ti dirò di più nelle campagne ho trovato che i cinesi erano molto più estremisti e fedeli al partito che non nelle città anche quelle piccole.
C'è una povertà pazzesca in Cina, infatti il reddito medio pro capite è a livelli del Bangladesh. Certo se volete vedere solo quello che vi propina il Partito quando volate la nelle città più ricche, benissimo e non vi biasimo, a me è piaciuto molto visitare questa nazione millenaria.
Questa è una percezione assolutamente da occidentale. Molti dei cinesi delle campagne sono poveri ma più felici di tantissimi occidentali italianissimi che hanno 10 volte il loro reddito. Inoltre la Cina non ha mai avuto il problema del capitale umano al punto che chi vuole trasferirsi dalle campagne alla città è liberissimo di farlo. Spesso e volentieri il bisogno di manodopera è più nelle industrie che non nelle campagne dove ancora hanno tantissima popolazione. Personalmente anche in quei villaggi "medioevali" che citavo prima ho visto gente più felice che non certi contadini italiani.
Però non vi dimenticate che se qualcuno dice una virgola contro il Partito sparisce e probabilmente finisce in qualche carcere in Corea del Nord e non lo vedi più. La Corea del Nord d'altronde sopravvive solo grazie alla Cina, se no sarebbe già morta da tempo e invece grazie ai cinesi abbiamo un pazzo che fa test lanciando missili verso il Giappone e la Corea del Sud.
Si potrebbe dire la stessa cosa degli USA con Guantanamo per non parlare dei golpe finanziati e spalleggiati dagli USA, delle esportazioni di democrazia, delle torture, dello spionaggio. Non è che la Cina sia un paese di santi intendiamoci ma nemmeno Trump o gli USA sono migliori. Con delle piccole puntualizzazioni: se oggi abbiamo una corea del nord è proprio grazie a un tentivo di esportare democrazia degli USA e a differenza della corea del nord ho molta più paura di Trump che ha realmente armi nucleari se non peggio.
Trump è un ignorante sicuramente e ha anche fomentato l'odio razziale durante alcuni suoi discorsi elettorali, va sicuramente condannato per questo, tuttavia la Cina anzi il Partito (perchè i cinesi sono un popolo meraviglioso) è molto peggio e sarà sempre più un problema prima di tutto per i cinesi (a molti non piace il Partito, nonostante vengano cresciuti con i media del regime e pezzi di storia cancellati a piacimento) e poi per tutta l'umanità.
Io non so che Cina hai visto ma io non ho assolutamente visto quello che hai visto tu. Il Partito ha un forte consenso e a parte qualche gruppo di opposizione non ha grossi problemi. Tanto per rendere un'idea sarebbe come dire che l'Italia rischia la guerra civile perché un partito come "i Verdi" si oppone al governo.
Eviterei comunque complotti sul virus, perchè questa cosa non ha giovato assolutamente al Partito o alla Cina, anzi il Partito ha lavorato per anni per farsi vedere buono e magnanimo (tutte falsità) agli occhi del mondo e dei cinesi stessi, ma questa epidemia ha solo danneggiato la loro immagine. Per cui onestamente pensare che il virus sia stato diffuso volutamente è pazzia, invece pensare che effettivamente sia sfuggito involontariamente dal laboratorio, per procedure di decontaminazione carenti, direi che è assolutamente credibile.
Questo è puro e semplice complottismo da 4 soldi. A livello MONDIALE non c'è stato UN articolo, UNO studio, un qualsiasi documento che dimostri che questo virus è stato ingegnerizzato. Anche perché allo stato attuale delle cose, a parte film di fantascienza, siamo estremamente lontani da avere una reale capacità di creare virus modificati. Esiste un certo livello di manipolazione tra l'altro molto riconoscibile ma che non potrebbe mai produrre un virus come il covid-19. Quindi evitiamo di alimentare leggende metropolitane.
D'altronde il Partito ha promosso diverse indagini interne per dimostrare prima di tutto al popolo cinese, che il virus non era uscito dal laboratorio, ma nessuno vieta che siano state pilotate, d'altronde se venisse fuori che così è stato sarebbe un danno d'immagine per il Partito, prima di tutto verso i cinesi (rischio di perdere consenso) e poi verso i paesi stranieri.
E qualcuno crede veramente che ammesso che la Cina sia così avanti da avere capacità di ingegneria biologica che il resto del mondo sogna, crea un virus arma e questo virus è così potente che.... ha una mortalità minima. Come arma è veramente eccezionale. Ma poi avete idea delle procedure biologiche di un laboratorio?! E non parlo di laboratori militari ma di banalissimi laboratori civili. Un patogeno che esce dal laboratorio è una evenienza talmente remota che è praticamente impossibile che avvenga per caso.
Spero che le due righe che ho scritto malamente (e mi scuso per eventuali errori e strafalcioni) vi aprano gli occhi un attimo, poi gli USA di schifezze ne hanno fatte una marea anche loro, tuttavia prima di sostenere il governo cinese, cercate di informarvi e capire di cosa stiamo parlando, a mio avviso tra i due a noi conviene 100 volte sostenere gli americani, non ho alcun dubbio in merito. Meglio il capitalismo con tutte le sue schifezze, che finire come stato satellite del Partito Comunista Cinese.
Non vorrei dirtelo ma noi non scegliamo una ceppa di niente... siamo i perdenti comunque e tifare per l'uno o per l'altro non ci cambia assolutamente niente. Ormai abbiamo perso la partita e siamo già fuori. Tra capitalismo e "il partito" non c'è nessuna differenza se non forse che il primo mantiene un velo per mascherare quello che fa sottobanco ma all'atto pratico sono due facce della stessa identica medaglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.