PDA

View Full Version : Tesla lancia il proprio servizio di wrapping per ampliare l'offerta di colori disponibili

Redazione di Hardware Upg
07-08-2020, 09:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-lancia-il-proprio-servizio-di-wrapping-per-ampliare-l-offerta-di-colori-disponibili_91271.html

Tesla ha comunicato l'inizio di un proprio servizio di wrapping, ovvero la possibilità di ricoprire parzialmente o completamente un veicolo con una pellicola in vinile per un look rinnovato o comunque differente da quello si serie

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
07-08-2020, 09:59
Interessante. Mi è sempre piaciuto il mondo del wrapping con le sue infinite possibilità a costi molto più accessibili.

mattxx88
07-08-2020, 10:01
inoltre protegge carrozzeria e vernice originale :)

Notturnia
07-08-2020, 10:45
wrapping gratis spero visto i problemi del wrapping e i danni che spesso porta alla vernice originale che sta sotto..

spero che estendano la garanzia dopo aver fatto il wrapping

calabar
07-08-2020, 11:50
Decidetevi però, protegge la carrozzeria o la danneggia? :D

Portocala
07-08-2020, 12:34
wrapping gratis spero visto i problemi del wrapping e i danni che spesso porta alla vernice originale che sta sotto..

spero che estendano la garanzia dopo aver fatto il wrapping

Di tutti i ricconi che ho visto su yt che le wrappano mai una volta qualcuno che si sia lamentato. E parliamo di macchine da 100k a 600k o più.
Poi ovvio che se una va dal "cuggino" che mette lo scotch colorato comprato al supermercato ... :asd:

cronos1990
07-08-2020, 12:39
Decidetevi però, protegge la carrozzeria o la danneggia? :DLa mia macchina è bozzata, è rigata, le cagate di uccelli hanno corroso alcune parti della verniciatura e c'è una zona del lunotto che è rigata.

E non me ne frega una mazza :asd:

mattxx88
07-08-2020, 13:04
Decidetevi però, protegge la carrozzeria o la danneggia? :D

protegge protegge

se vedi sul tubo ci sono anche pellicole che riparano da scratch o piccole grattate :)

Notturnia
07-08-2020, 13:06
Di tutti i ricconi che ho visto su yt che le wrappano mai una volta qualcuno che si sia lamentato. E parliamo di macchine da 100k a 600k o più.
Poi ovvio che se una va dal "cuggino" che mette lo scotch colorato comprato al supermercato ... :asd:

non so da chi sei stato tu a farla wrappare ne per quanto tempo hai tenuto su il wrap..
ma parlo di quelle officine che wrappano quella macchine di cui parli.. a fianco della mia c'era una mclaren e una porsche gt3.. la settimana prima una bentley.. non credo che sia mio cugino ma gli chiedo..

il wrapping è fatto con una pellicola e questa ha dilatazioni differenti da quelle della vernice applicata al metallo/ABS/ETC.. poco da fare.. in certi casi, visto dal vivo.. si formano delle rughe sulla vernice sottostante quando si toglie il wrapping perchè al sole si tira..
ho visto anche come si concia il wrapping quando si va all'autolavaggio e la necessità di passarci il "phon" per stirarlo di nuovo..

quelle macchine di cui parli tu poi tengono il wrapping per qualche mese e poi lo cambiano.. qua parliamo di Tesla che propone il wrapping per scegliere il colore dell'auto non il colore della prossima stagione..

il wrapping nasce come soluzione provvisoria e non definitiva..

corvazo
07-08-2020, 13:43
Una Tesla gialla? Ma non sapete che Elon odia il giallo e che è letteralmente proibito qualsiasi cosa gialla nelle sue officine? Questo è un brutto presagio.

Bradiper
07-08-2020, 18:05
Non facevano prima ad ampliare la scelta dei colori o a implementare un robot verniciatore speciale in grado di eseguire verniciature speciali? Tipo sfumate, perlate, decori ecc ecc

OttoVon
09-08-2020, 21:19
Questa è la cosa più grottesca da quando intel inventò la pasta del capitano.
Questione costi, il wrapping costa come una verniciatura a 3 strati.

Quindi al cliente costa uguale per avere MENO a loro costa NOTEVOLMENTE meno in tutto.