PDA

View Full Version : Consiglio per monitor

ulissoide
06-08-2020, 18:14
Ciao a tutti,
possiedo un PC notebook HP Spectre Pro 13 G1 che uso per lavoro per diverse ore al giorno, con molte applicazioni aperte e vorrei acquistare un monitor esterno da 24 o 27 pollici,

Poichè penso che andrò a sostituire il portatile con uno più performante a fine anno, vorrei acquistare un monitor che possa durare nel tempo, anche con il portatile nuovo (non ho ancora deciso il modello, ma sarà di fascia alta per necessità lavorative).

Su che monitor potrei indirizzarmi? un full hd o già un 4k? qualche modello che posso guardare su internet?

Grazie!

aled1974
06-08-2020, 19:56
IMHO

se fhd ---> 24"

se whqd ---> 27"

se uhd ---> => 40"

questo per una questione di pixel pitch (dimensione caratteri/icone) in ambito lavorativo (office, web, programmazione.... testo insomma) ;)

una volta decisa la risoluzione in alto pagina troverai il relativo thread dove sapranno consigliarti al meglio in base al bugdet e alle altre caratteristiche desiderate (es. flicker free, anti blue ligh, pivotable ecc) :mano:

ciao ciao

ulissoide
07-08-2020, 07:52
Ti ringrazio.
Da quanto capisco, anche un portatile da 15" con il monitor 4k è abbastanza inutile...

aled1974
08-08-2020, 11:32
la distanza di visione di un portatile è comunque inferiore a quella di un monitor "desktop", circa 40~50cm vs 70~90cm ma sì.... uhd in 15" è comunque un bel massacro IMHO :cry:

ciao ciao