PDA

View Full Version : GTA 5 costerà 70 dollari nei formati PS5 e Xbox Series X

Redazione di Hardware Upg
05-08-2020, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-5-costera-70-dollari-nei-formati-ps5-e-xbox-series-x_91212.html

Grand Theft Auto V, un videogioco rilasciato originariamente nel 2013, costerà 70 dollari quando verrà lanciato nei formati di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X

Click sul link per visualizzare la notizia.

soulsore
05-08-2020, 18:15
imho è assurdo, se ho capito bene uscirà nel 2021 quindi..

8 anni, 3 generazioni di console.. e quando ri-riuscirà probabilmente venderà ancora milioni di copie..

poi mi ricordo che esistono giochi come FIFA e PES..

nessuno29
05-08-2020, 18:49
Porting pc su next gen a 70 dollari, e sicuramente venderanno pure :D:D

sbaffo
05-08-2020, 18:56
GTA5+++ :asd:

Spero che non vendano così abbassano la cresta. Minestra riscaldata al prezzo del nuovo, sono fuori.

Lino P
05-08-2020, 19:18
Porting pc su next gen a 70 dollari, e sicuramente venderanno pure :D:D

a parte che trovo folle che sullo stesso titolo si applichi tale politica dei prezzi per ben 3 generazioni.
Dico che con estrema probabilità, lavoreranno solo sugli aspetti migliorabili senza grande fatica, risoluzione in primis.
Assurdo in ogni caso. Mai visto a mia memoria lo stesso titolo per 3 generazioni.

ningen
05-08-2020, 19:25
In un mondo normale questa ulteriore versione non la comprerebbe nessuno, sopratutto ad un prezzo maggiorato, ma molti videogiocatori purtroppo hanno spesso dimostrato di essere un manipolo di idioti facilmente manipolabili, quindi continuerà a vendere.

davi92
05-08-2020, 19:32
a parte che trovo folle che sullo stesso titolo si applichi tale politica dei prezzi per ben 3 generazioni.
Dico che con estrema probabilità, lavoreranno solo sugli aspetti migliorabili senza grande fatica, risoluzione in primis.
Assurdo in ogni caso. Mai visto a mia memoria lo stesso titolo per 3 generazioni.

Lavoreranno è un parolone, l'unica cosa che faranno sarà attivare quelle funzioni grafiche della versione PC che non riescono ad attivare su PS4 pro/one x.
Spero solo che non puntano solo su risoluzione e grafica, ma che lo fanno girare a 60fpa

batou83
05-08-2020, 19:36
Scaffale senza pietà

voodooFX
05-08-2020, 20:15
il prezzo non lo fanno loro ma quelli che comprano (o non comprano).

e questo vale per ogni cosa praticamente, sopratutto beni di consumo...

Ago72
05-08-2020, 21:31
Indirettamente hanno confermato che GTA 6 uscirà non prima del 2022. E' improbabile che nello stesso anno escano sia con un GTA 5 per next gen che con il nuovo episodio GTA 6... :(

Vabbè comprerò la next-gen nel 2022... sempre che FS2020 non sia così spettacolare su console, e io abbia tempo da dedicarci, da anticipare l'acquisto :D

Gello
05-08-2020, 22:56
Gia' abbastanza brutto all'uscita (parlo lato pc non so lato console e poco mi tange), ma il proto gamer moderno che lo ricomprera' a una 70ina d'euro non merita altro :)

sertopica
06-08-2020, 04:27
Mi chiedo come si comporteranno nei confronti di quelli che hanno gia' il gioco. Se ho capito bene saranno introdotte nuove aree, venderanno pure quelle a prezzo pieno o sara' una specie di DLC a pagamento?!

Comunque uno dei motivi della vendita a prezzo pieno credo sia anche legata alla componente online, che guardacaso e' la componente nella quale hanno investito di piu'.

cronos1990
06-08-2020, 06:59
Il prezzo di 70 euro non è collegato alla parte online, ma al fatto che sono certi al 99,9% che venderanno ancora un fracco di copie del gioco.

Il prezzo lo fa chi acquista, inutile girarci intorno. Leggo commenti quali "assurdo" e "folle": Rockstar è un'azienda che punta a fare soldi, quando venderanno 20 milioni di copie (numero buttato li) di GTA V a quel prezzo sulle nuove console, poi come li definirete?

Sasuke@81
06-08-2020, 07:43
per me chi lo compra è da far internare...
oggi sta a 10€ su instant gaming, qua si parla di rivendere un gioco vecchio a 70€ :eek: :eek:
follia, ma non ldi rockstar ma di chiunque si sogni di comprarlo

dado1979
06-08-2020, 08:06
E io che mi son pentito di averci speso 15 euro...

Vash_85
06-08-2020, 08:48
L'online di GTA è ancora divertente, continuano ad aggiornarlo ogni tot mesi da anni e anni, e se trovi una crew di persone della tua stessa età trascorri qualche oretta di divertimento.

70€ per un gioco di quasi 10 anni fa mi sembra un esagerazione, se facessero 20€ per i first player e 10€ per quelli che hanno già la versione ps4/xbox ci potrei fare un pensiero.

TorettoMilano
06-08-2020, 08:52
su ps5 l'online è gratis col plus. io immagino la maggior parte delle vendite siano dovute ai ragazzini che comprano la console nuova.
comunque chi lo ha per ps4 può giocarlo in retrocompatibilità, non vedo cosa abbia da potersi lamentare

Zappz
06-08-2020, 09:34
Tanto al primo trailer in ray tracing avremo gia' fatto tutti il preorder... :sofico:

Vash_85
06-08-2020, 09:44
Tanto al primo trailer in ray tracing avremo gia' fatto tutti il preorder... :sofico:

Spero di no :D !

Ma mi sa che andrà a finire così!

robweb2
06-08-2020, 11:36
GTA5+++ :asd:

Spero che non vendano così abbassano la cresta. Minestra riscaldata al prezzo del nuovo, sono fuori.

È la versione Intel?

Bradiper
06-08-2020, 11:58
Travare assurdo che un azienda punti a fare soldi... Be è incommentabile, sfruttare al massimo un brand e farlo rendere per 3 anni è da premio aziende dell anno.
Un po' come apple che vende gli stessi tel da anni spacciandoli per nuovi.
Tanto di cappello.
Sicuramente venderà ancora tanto.. E ci scommetto che qualcuno che aveva la versione old comprerà anche quella new... Insieme alla consolle. Il mondo va così.. E non si può ragionare in termini di marketing con le nostre tasche o guardando il nostro misero e povero paese...

Cicciuzzone
06-08-2020, 13:08
Pensare che lo avevo nella lista desideri di Steam e che lo avrei acquistato una volta sceso sotto i €5 e che un giornol'ho trovato gratis su EpicStore..

StIwY
06-08-2020, 13:34
Travare assurdo che un azienda punti a fare soldi... Be è incommentabile, sfruttare al massimo un brand e farlo rendere per 3 anni è da premio aziende dell anno.
Un po' come apple che vende gli stessi tel da anni spacciandoli per nuovi.
Tanto di cappello.
Sicuramente venderà ancora tanto.. E ci scommetto che qualcuno che aveva la versione old comprerà anche quella new... Insieme alla consolle. Il mondo va così.. E non si può ragionare in termini di marketing con le nostre tasche o guardando il nostro misero e povero paese...

Rockstar ha sbancato grazie a GTA Online. Prima di GTA 5 nessuno GTA aveva avuto la componente multiplayer. C'erano solo delle mod fatte da appassionati per Vice City e San Andreas.

Tutta la frotta di biNbimiNkia non aspettava altro, non è un caso che l'utenza di GTA Online è fatta per la stragrande maggioranza di ragazzini tossici. Da leccarsi i baffi proprio :asd:

Vash_85
06-08-2020, 14:48
Rockstar ha sbancato grazie a GTA Online. Prima di GTA 5 nessuno GTA aveva avuto la componente multiplayer. C'erano solo delle mod fatte da appassionati per Vice City e San Andreas.

Tutta la frotta di biNbimiNkia non aspettava altro, non è un caso che l'utenza di GTA Online è fatta per la stragrande maggioranza di ragazzini tossici. Da leccarsi i baffi proprio :asd:

Beh dipende, confermo che l'80% dell'utenza di gta online è composto da BBK con l' Oppressor MKII e i proiettili esplosivi che si limitano a TryHardare a tutta forza, su youtube poi vanno per la maggiore, ma credo che tali soggetti abbiano fatto la fortuna di Rockstar con le shark card, visto che per avere tutto e subito spendono soldi veri :doh:

Io sono fortunato perché ci gioco, per quel poco che riesco, con persone adulte (dai 30 a salire) e quasi sempre in sessioni private, in quel caso ti posso assicurare che è molto godibile e divertente.

RAMsterdam
06-08-2020, 15:14
Tenetevi forte anche per l'ennesimo port di skyrim

R@nda
06-08-2020, 15:29
Lo comprerà chi non ci ha giocato.

...

Ma chi?Non molti magari ma son comunque soldi con poca fatica.
E poi non dovrebbe essere retrocompatibile?

TorettoMilano
06-08-2020, 16:00
Tenetevi forte anche per l'ennesimo port di skyrim

una versione aggiornata per psvr2 sarebbe tanta roba

non dimentichiamoci di minecraft tra i giochi eterni :D

Bonaparte2
06-08-2020, 23:30
Ognuno fa i prezzi che vuole, se poi ci sono i polli che comprano tanto meglio

sertopica
07-08-2020, 06:43
Il prezzo di 70 euro non è collegato alla parte online, ma al fatto che sono certi al 99,9% che venderanno ancora un fracco di copie del gioco.

Il prezzo lo fa chi acquista, inutile girarci intorno. Leggo commenti quali "assurdo" e "folle": Rockstar è un'azienda che punta a fare soldi, quando venderanno 20 milioni di copie (numero buttato li) di GTA V a quel prezzo sulle nuove console, poi come li definirete?

Hai ragione, stavo cercando di dare un senso a questa follia... :D

ps: ops ho usato il termine follia.

GinoPino76
07-08-2020, 09:07
Ma che facessero GTA 6 e non un gioco ogni 10 anni per 3 generazioni di console!

roccia1234
07-08-2020, 09:21
Tenetevi forte anche per l'ennesimo port di skyrim oblivion

fixed

Ma che facessero GTA 6 e non un gioco ogni 10 anni per 3 generazioni di console!
Perchè dovrebbero? Non sono una ONLUS, nè tantomeno appassionati che lavorano per appassionati. Sono un'azienda che deve far profitto, punto. Se la minestra riscaldata da 8 anni ancora vende bene, perchè prepararne di nuova?

E' lo stesso discorso che si fa in tantissimi campi, il primo quello degli smartphone quando c'è di mezzo apple o l'ultimo top di gamma samsung/huawei (ormai siamo lì come prezzi), ma anche i vari pes, fifa e fetecchie simili.
Finchè VOI, l'utenza, comprate a quel prezzo, anno dopo anno, l'azienda continuerà a riproporvi quel prezzo e/o quello stesso oggetto, magari con un numerino diverso per farlo passare per nuovo.
La soluzione è semplicemente non acquistare. Ma oramai il popolo è mediamente talmente capra da acquistare comunque, come tante zanzare invasate con la bava alla bocca che vanno verso la luce... e allora zitti e muti e cacciate il grano.

oliverb
07-08-2020, 11:43
fixed

Perchè dovrebbero? Non sono una ONLUS, nè tantomeno appassionati che lavorano per appassionati. Sono un'azienda che deve far profitto, punto. Se la minestra riscaldata da 8 anni ancora vende bene, perchè prepararne di nuova?

E' lo stesso discorso che si fa in tantissimi campi, il primo quello degli smartphone quando c'è di mezzo apple o l'ultimo top di gamma samsung/huawei (ormai siamo lì come prezzi), ma anche i vari pes, fifa e fetecchie simili.

Io non compro mai un caxxo a prezzo pieno. Questa minchiata di gioco lo presi a 20 euro giusto per curiosità. L'unico FIFA che pagai più di tutti fu il 16 a 35 euro. Il 17 saltai, il 18 e il 19 li presi a 10 euro cadauno usati (perchè tanto vale alla fine questa serie di mer). E provo un enorme compassione e imbarazzo per quelli che ogni anno li comprano a 70 euro

Zappz
07-08-2020, 12:49
Io non compro mai un caxxo a prezzo pieno. Questa minchiata di gioco lo presi a 20 euro giusto per curiosità. L'unico FIFA che pagai più di tutti fu il 16 a 35 euro. Il 17 saltai, il 18 e il 19 li presi a 10 euro cadauno usati (perchè tanto vale alla fine questa serie di mer). E provo un enorme compassione e imbarazzo per quelli che ogni anno li comprano a 70 euro

E' tutto relativo, pensa che ci sono anche tante persone che provano compassione e imbarazzo per chi e' costretto a limare su 70 miseri euro... ;)

TorettoMilano
07-08-2020, 13:45
E' tutto relativo, pensa che ci sono anche tante persone che provano compassione e imbarazzo per chi e' costretto a limare su 70 miseri euro... ;)

ma io noto sempre questo disprezzo verso chi spende "tanto" come se tutti quelli che spendono "tanto" si indebitassero per degli sfizi e come se molti su questo forum non avessero NESSUN vizio.
poi beati tutti quelli del forum che sicuramente riescono a spendere 30 euro per una scheda video prestante :fagiano: ah no scusate l'esempio non calza in quanto la scheda video prestante è un bene di prima necessità :ciapet:

Zappz
07-08-2020, 14:35
È proprio il motivo per il quale ho risposto in quel modo...

sbaffo
07-08-2020, 18:42
È la versione Intel?
esatto :D era proprio quello a cui mi riferivo.
ma io noto sempre questo disprezzo verso chi spende "tanto" come se tutti quelli che spendono "tanto" si indebitassero per degli sfizi e come se molti su questo forum non avessero NESSUN vizio.
poi beati tutti quelli del forum che sicuramente riescono a spendere 30 euro per una scheda video prestante :fagiano: ah no scusate l'esempio non calza in quanto la scheda video prestante è un bene di prima necessità :ciapet:
beh dai, il discorso è un po diverso. Esempio estremo: tutti hanno dieci euro, ma spenderli per un caffè è troppo. Non li vale, come i giochi più o meno riciclati a 70eu.
Se il prezzo di un caffè al bar del corso salisse a 10eu, e poi tutti i bar della tua città si adeguassero tanto qualcuno disposto a pagarlo così tanto lo trovano, saresti contento?

TorettoMilano
07-08-2020, 22:35
esatto :D era proprio quello a cui mi riferivo.

beh dai, il discorso è un po diverso. Esempio estremo: tutti hanno dieci euro, ma spenderli per un caffè è troppo. Non li vale, come i giochi più o meno riciclati a 70eu.
Se il prezzo di un caffè al bar del corso salisse a 10eu, e poi tutti i bar della tua città si adeguassero tanto qualcuno disposto a pagarlo così tanto lo trovano, saresti contento?

il bar dove vado diventa un bar di successo di lusso e vende i caffé a 10 euro e i clienti sono entusiasti? sono felicissimo per il bar, faccio 20 metri in piú e cambio bar. no non prenderó cartelli con scritto che mi tratta male e non offenderó i clienti

sethiprime
08-08-2020, 00:16
Eeeh cosa dovrei farmene di un gioco del 2013 su Series X?
Detto ciò Take Two si riconferma la  del settore videoludico, e ho detto tutto

sbaffo
08-08-2020, 19:05
il bar dove vado diventa un bar di successo di lusso e vende i caffé a 10 euro e i clienti sono entusiasti? sono felicissimo per il bar, faccio 20 metri in piú e cambio bar. no non prenderó cartelli con scritto che mi tratta male e non offenderó i clienti

Quale parte di tutti i bar della tua città si adeguano non era chiara? :D

TorettoMilano
08-08-2020, 19:39
Quale parte di tutti i bar della tua città si adeguano non era chiara? :D

ti chiedo scusa ma metterci a discutere su un esempio mi pare tafazziano, per di piú un esempio che non capisco visto che parli di un prodotto che viene decuplicato di prezzo senza apparente motivo e influisce in toto sul mercato. ammetto i miei limiti a non vedere correlazioni con l’articolo

sbaffo
09-08-2020, 12:10
vabbè, forse anche il mio esempio non era il massimo, amici come prima. :D

Quello che voglio dire è che è inutile difendere i prezzi spropositati di certi publisher, che non fanno altro che approfittare della scimmia di noi giocatori per spennarci (in questo caso senza alcuna giustificazione di costi di produzione visto che è riciclato). Se noi (tutti noi) tenessimo a bada la scimmia del day one, dopo un mese o due si troverebbe lo stesso gioco a metà prezzo, per tutti. Al contrario se ci si lascia andare alla scimmia poi anche gli altri publisher spareranno prezzi sempre più alti.
Perché, come dicono alcuni sopra, il publisher ci prova ma alla fine il mercato lo fanno gli acquirenti, cioè noi. Basta un po’ di autodisciplina.

Tornando all’esempio, tutti hanno 10 euro come anche 70, ma non li dovrebbero spendere per qualcosa che non li vale. Gioverebbe a tutto il mercato.

P.S. guarda la mia firma e capirai i miei gusti nei giochi.

mrk-cj94
23-08-2020, 01:25
peccato per lo slittamento di GTA 6 ma questo capitolo è tutt'ora in top3 tra i giochi più venduti di mese in mese quindi, finchè la gente lo chiede, perchè non darglielo?

peraltro non capisco perchè tutti a fare gli indinniati... mica R* vi sta implorando di comprarvi GTA 5 per PS 5 a 70€ lol

io ho preso GTA 5 per PS3 all'uscita a 60€
e l'anno scorso la remaster PS4 a 10€
se avrò voglia di giocarlo anche su PS5 con altri contenuti, lo piglierò ai soliti 10 o 15€ e via.
in tutto con 80€ mi ritroverei a giocare GTA 5 al day-one (2013) + le 2 "remastered"... imho non una roba esorbitante

guarda che l'online c'era pure su GTA 4 (con tanto di maledetti trofei) sia pve sia pvp solo che era architettato molto peggio rispetto a GTA 5

amd-novello
23-08-2020, 12:33
ignorerò quest'ennesima versione di gta5 perchè attenderò che dopo i trilioni fatti questi verranno usati per una versione fantastica di gta6.

un po' come porsche quando fece uscire il caghenn diesel e tutti si indignarono. lei rispose che coi soldi guadagnati sarebbero uscite versioni molto migliorate di 911 che vendevano di meno per molti motivi.

wobbly
23-08-2020, 12:42
Un paio di settimane fa ho recuperato il vecchio cofantetto con i 2 dvd di GTA III (liscio). In qualche modo (complicazioni dovute al driver SafeDisc) l'ho reinstallato su un PC con CPU Intel 4th gen. e Windows 10. La grafica non è il massimo in Full HD, ma è ancora giocabile.