PDA

View Full Version : Account playstation hackerato

itachi23
05-08-2020, 09:17
Buongiorno, oggi mi sono accorto che mi hanno bucato l'account playstation, in realtà mi sono trovato un bambino aggiunto alla gestione famiglia e l'acquisto di PES fatto non so da chi...tra l'altro non mi compare nemmeno tra i giochi quindi non saprei proprio...avevo l'autenticazione a due fattori attiva e non so come abbiano fatto, ho comunque scritto all'assistenza, dopo aver cambiato le password...tra l'altro non c'è modo di rimuovere il bambino ma solo limitarlo

Bazzilla
05-08-2020, 10:25
Addirittura con l'autenticazione a due fattori? :eek:
Caspita.
Spero che l'assistenza sappia dirti cosa è successo. Sono curioso anche io di saperlo...e sono anche preoccupato.

Per curiosità: avevi una password semplice?

itachi23
05-08-2020, 10:39
Addirittura con l'autenticazione a due fattori? :eek:
Caspita.
Spero che l'assistenza sappia dirti cosa è successo. Sono curioso anche io di saperlo...e sono anche preoccupato.

Per curiosità: avevi una password semplice?

Non semplicissima...ma secondo me hanno trovato un buco nella gestione familiare...è questa la cosa che mi preoccupa....non credo siano entrati con la mia utenza...

itachi23
07-08-2020, 08:44
Buongiorno, aggiornamento...ho fatto la segnalazione a Sony e mi hanno inviato una mail invitandomi a contattarli telefonicamente, ho telefonato e sono stati disponibilissimi, mi hanno riaccreditato i fondi e mi hanno cancellato l'account bambino che era stato creato(non si può fare autonomamente), inoltre ho attivato l'autenticazione a due fattori che non era abilitata...mi ha detto che indagheranno per cercare di capire cosa è successo...comunque sono stati bravissimi e veloci...

P.S.
Se vedete dei movimenti strani contattateli subito

mattxx88
07-08-2020, 08:49
ma quindi avevi o no l'autenticazione a due fattori?

non ho capito se la avevi attiva (come dici al primo post) e te l'hanno disattivata dopo aver bucato l'account o se proprio non era attiva (come sembra dall'ultimo post) :confused:
bene che hai risolto comunque va

Bazzilla
07-08-2020, 08:51
Bene, mi fa piacere per te e mi fa anche piacere sapere che l'assistenza Sony sia efficiente :)
Nel primo post dicevi che avevi l'autenticazione a due fattori attiva e leggere quello che ti è successo mi aveva abbastanza allarmato.
Quindi com'era la situazione? L'autenticazione era attiva e ti è stata disattivata o non era attiva?

itachi23
07-08-2020, 09:30
Bene, mi fa piacere per te e mi fa anche piacere sapere che l'assistenza Sony sia efficiente :)
Nel primo post dicevi che avevi l'autenticazione a due fattori attiva e leggere quello che ti è successo mi aveva abbastanza allarmato.
Quindi com'era la situazione? L'autenticazione era attiva e ti è stata disattivata o non era attiva?

Mi sa che non l'avevo attivata...anche se ricordavo di si...

Bazzilla
07-08-2020, 09:53
Mi sa che non l'avevo attivata...anche se ricordavo di si...

Credo anche io: così si "spiega" come non ti sei accorto di una intrusione sul tuo account.