View Full Version : Tariffe mobile ruba clienti: costo medio 7 euro, Iliad e PosteMobile i più 'attaccati'
Redazione di Hardware Upg
04-08-2020, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tariffe-mobile-ruba-clienti-costo-medio-7-euro-iliad-e-postemobile-i-piu-attaccati_91213.html
Nella miriade di promozioni per la telefonia mobile esistono anche le offerte operator attack: si tratta di tariffe che possono essere attivate soltanto se si effettua il passaggio da uno specifico gestore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Più che promozioni "ruba clienti" le chiamerei promozioni "ruba ai clienti".
Il giochino è il solito: ti offrono una finta tariffa concorrenziale per poi rimodularla dopo pochi mesi, oppure ti attivano dei servizi non richiesti , come quelle di "navigazione sicura".
Maddai ... e chi sarebbe così pollo da mollare Iliad per, diciamo, vodaFogne? Come infilare la testa nel gabinetto per rinfrescarsi dalla calura ..... devi essere disperato.
Iliad tutta la vita, sono persone serie che non rimodulano mai.
ginokill73
04-08-2020, 16:13
se per questo anche ho non rimodula mai
Ragerino
04-08-2020, 16:33
Maddai ... e chi sarebbe così pollo da mollare Iliad per, diciamo, vodaFogne? .
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.
Mi capita di viaggiare fuori dall'europa, e con gli operatori seri c'è sempre un offerta adatta per navigare e telefonare in giro per il mondo. Con Iliad, ti attacchi al C.
se per questo anche ho non rimodula mai
Io mi limiterei a dire "ad oggi non ha mai rimodulato", visto che a differenza di Iliad non assume alcun impegno contrattuale sul mantenimento del canone.
ZannaMax
04-08-2020, 17:57
Io mi limiterei a dire "ad oggi non ha mai rimodulato", visto che a differenza di Iliad non assume alcun impegno contrattuale sul mantenimento del canone.
Io ho ho mobile con la tariffa da 4,99 e 50gb. Mi son sempre trovato bene.
Ero in iliad dai primi tempi e trovandomi male per la questione internet (ora risolta), ero appunto passato ad ho.
Il 1° (primo) canone che mi rimoduleranno, sarà anche l'ultimo canone che vedranno. Tornerò in Iliad.
domthewizard
04-08-2020, 18:03
Più che promozioni "ruba clienti" le chiamerei promozioni "ruba ai clienti".
Il giochino è il solito: ti offrono una finta tariffa concorrenziale per poi rimodularla dopo pochi mesi, oppure ti attivano dei servizi non richiesti , come quelle di "navigazione sicura".
dipende: se parliamo dei big si, ti rimodulano prima di entrare. ma se parliamo dei virtuali non rimodulano, o se lo fanno parliamo di anni (a meno di non essere così sfortunato da entrare in un periodo vicino ad una rimodulazione programmata)
Io mi limiterei a dire "ad oggi non ha mai rimodulato", visto che a differenza di Iliad non assume alcun impegno contrattuale sul mantenimento del canone.
ho sia kena che ho mobile dua quasi due anni, entrambe con tariffa da 5€ x 50gb, e non hanno rimodulato. non dicono per sempre come iliad ma una rimodulazione di 1€ (nel caso ci fosse) dopo 3 o 4 anni non è male. soprattutto perchè kena ed ho se hanno problemi si attivano per risolverli, iliad se ne sbatte altamente (leggi problema di servizio voce che va down mentre si è in 4g, lo sanno da 2 anni e ancora ci sono utenti che hanno questo problema)
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.
Mi capita di viaggiare fuori dall'europa, e con gli operatori seri c'è sempre un offerta adatta per navigare e telefonare in giro per il mondo. Con Iliad, ti attacchi al C.
Sull'estero ti do ragione, io sono rimasto anni con Vodafone proprio per quel motivo nonostante le pesanti rimodulazioni.
Il problema è l'assistenza, difficilissimo parlare con un operatore italiano e soprattutto alcune questioni tecniche non riescono a risolverle.
Io avevo una SIM Dati con 60GB (erano 20, poi incrementati) che ogni volta che arrivava a 20GB si bloccava e dovevo aspettare il mese dopo per il ripristino.
Chiamato in assistenza varie volte, tutte le volte si risolveva per un paio di mesi e poi il problema si ripresentava.
A quel punto ho preso SIM Dati Tim e passato il cellulare a Iliad.. se devo andare fuori UE userò il cell aziendale.
Sull'estero ti do ragione, io sono rimasto anni con Vodafone proprio per quel motivo nonostante le pesanti rimodulazioni.
Il problema è l'assistenza, difficilissimo parlare con un operatore italiano e soprattutto alcune questioni tecniche non riescono a risolverle.
.
Anche io con l'assistenza di Vodafone ho avuto grossi problemi:
per avere assistenza rimanevo le ORE collegato al telefono per avere una risposta e nella maggior parte dei casi l'operatore faceva cadere la linea, oppure l'operatore rispondeva ma non parlava.
L' assistenza via chat era addirittura peggiore, l'operatore impiegava alcune decine di minuti per rispondere in modo completamente casuale.
Con iliad invece ho chiamato un paio di volte ed in entrambi i casi mi hanno risposto dopo pochi minuti.
gd350turbo
06-08-2020, 09:42
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.
Dipende dai valori che ognuno attribuisce a quella particolare cosa...
C'è chi dice: Io voglio pagare la stessa cifra finchè campo, non voglio che questa venga cambiata...
E c'è chi dice: Io voglio che quando prendo in mano il telefono, questo funzioni, indipendetemente da dove mi trovo...
voda è il male e ok ma Ho mobile l'altro giorno ha anche attivato il voLte gratuitamente, e a prescindere da questo, funziona bene.
sicuramente meglio di wind che avevo prima e che ho chiamato piu volte per problemi e se ne sono fregati altamente, e un giorno mi hanno pure addebitato non so quanto per quel sistema per cui se entri (solo entri) in un sito con script malevoli ti scalano del denaro, mi hanno rimborsato ok ma è una truffa palese e Ho questa funzione non la ha mai avuta.
poi i discorsi "questo è cattivo quello è buono" sono discorsi stupidi, sono solo macchine macina soldi e basta, non c'è un cattivone o un santo che decide il da farsi
roccia1234
09-08-2020, 17:22
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.
Mi capita di viaggiare fuori dall'europa, e con gli operatori seri c'è sempre un offerta adatta per navigare e telefonare in giro per il mondo. Con Iliad, ti attacchi al C.
La stragrande maggioranza delle persone esce dall'europa solo per vacanza. Per quelle 2/3/4 /5/6 settimane l'anno, se hai questo bisogno impellente di telefono e internet, ti prendi una sim temporanea locale o una qualche carta per l'estero o robe simili.
Se devi andare regolarmente fuori europa (a sto punto per lavoro), ti organizzi diversamente e scegli un operatore che te lo consenta, ma parliamo dell'eccezione, non della norma.
La persona media sceglie l'offerta più conveniente per dove trascorre la maggior parte del tempo... non è che paga 5/10€ in più al mese perchè "così per quelle due settimane in giappone posso attivare l'offerta vodafone mondo". Dai su...
Io per lavoro ho bisogno di usare la rete gsm-r e le sue funzionalità... l'azienda mi ha fornito un telefono ed una sim card adatti e fine. Ma non mi lamento o spalo emme perchè iliad e il mio smartphone non sanno manco cosa sia la rete gsm-r :stordita: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.