View Full Version : Smartphone per qr code
Ciao! Ho un telefono normale da anni... ma... ho purtroppo bisogno di usare il qr code in varie situazioni... Non c'è uno smartphone piccolo e economico che mi cosenta di farlo^
paultherock
04-08-2020, 09:50
Qualunque smartphone oggi permette la lettura dei QR code, se non direttamente dall'app fotocamera proprietaria attraverso app che puoi scaricare dallo store. Dipende quanto vuoi spendere alla fine e se conti poi di utilizzarlo anche per altro una volta che l'avrai in mano...
No, vorrei qualcosa di piccolo...
I cellulari piccoli sono ormai un ricordo, a prezzi umani trovi roba che parte cmq da 14,5 cm di lunghezza.
Suggerisco di comprare/farti regalare da un amico qualche vecchio smartphone ancora perfettamente funzionante, tanto se t'interessa solo aprire il QR code (oltre che telefonare)e non navigare in internet o usarlo come navigatore, sei a posto.
Quindi non c'è niente solo per avere 'sto qr code?
O prendi uno smartphone android classico o se vuoi proprio qualcosa di piccolo, c'è il nokia 8110 4G o il 2720 che hanno una sorta di android store ed ha il lettore QR come app.
Sono telefoni basici che hanno fotocamere di bassa qualità e senza autofocus, quindi non ti aspettare che siano in grado di scannerizzare i qrcode molto piccoli che trovi sui bigliettini da visita o robe piccole in condizioni di luce sfavorevoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.