PDA

View Full Version : Problema accesso router huawei D100

pep10
03-08-2020, 11:36
Ciao ragazzi, ho un problema con questo router mobile huawei D100. Si capisco, è vecchiotto ma volevo recuperlo per metterci dentro una sim dati. Il problema è che non riesco a resettarlo ai dati di fabbrica. Da manuale, una volta resettato mi dovrebbe dare il ssid D100 ma invece mi da sempre lo stesso ssid e cioè GATEWAY e la rete wireless risulta aperta, senza password. Ovviamente, una volta connesso a questo ssid GATEWAY, mi assegna ip 192.168.1.100 e alla pagina di login 192.168.1.1 (che si apre regolarmente) mi da come da manuale due utenti coi quali poter accedere alla pagina di configurazione. Il primo è "admin" e il secondo "user". Sempre da manuale provo ad inserire le rispettive password di default che dovrebbero essere identiche al nome utente ovvero password admin per l'utente admin e password user per utente user, ma nulla, mi da sempre password errata. A seguito dei vari reset degli anni passati, perché lo possiedo da un bel po' di anni, io non ricordo di aver mai messo come ssid GATEWAY. E comunque sia, vorrei proprio resettarlo ma nulla non riesco. Ho provato con le varie soluzioni proposte in rete ma alla fine, dopo il riavvio, mi risulta sempre lo stesso ssid GATEWAY e non riesco ad accedervi.
Ho provato il reset come da manuale e cioè tenere premuto il tastino reset per 5 secondi. La procedura sembra essere andata a buon fine perché vedo i led spegnersi e il router riparte, ma presenta sempre quel ssid. Ho provato altre procedure, 15 secondi, 30 secondi, staccare alimentazione e riaccenderlo con tastino reset premuto... ma nulla. Mi riporta sempre questo ssid GATEWAY e nella pagina di login non riesco ad individuare la password. Ho provato a non metterla, ho provato con admin, root, administrator, ADMIN e ho provato con tutte le password più comuni che io uso... ma nulla.

Avete quelche suggerimento oltre a cestinarlo??

Per chi non lo conoscesse il D100 huawei è un routerino portatile abbinato ad una chiavetta USB con alloggio sim che la wind dava all'epoca molti molti anni fa.

Presenta la porta usb per la chiavetta con la sim sulla parte superiore, sui lati jack alimentatore, porta ethernet e tasto power, sul frontale led di stato e sul retro tastino reset cliccabile con spillo o stuzzicadenti.

Se avete suggerimenti ve ne sarei grato!!!

Kaya
03-08-2020, 14:56
A naso direi che il reset di fabbrica non funziona e probabilmente non resetta quindi nemmeno le credenziali di admin (hai già provato con delle password che potresti avere usato ?)

Su un sito ho anche letto Admin (con la A maiuscola)/admin.. hai provato?

Hai anche letto quello che c'è scritto qua: https://consumer.huawei.com/sa-en/support/content/en-us00434886/

"If your router is restored while the Retain key settings option is enabled, key information such as Wi-Fi name and password will be retained. Nevertheless, after your router is restored, you would still need to complete the configuration process before you can access the Internet."

pep10
03-08-2020, 15:12
Si provato con a maiuscola, tutto maiuscolo e tuttw le possibili password che uso sempre. Ma io sono più che convinto di non aver impostato mai il ssid con nome GATEWAY quindi ritengo sia una sorta di reset che ha preso in qualche modo. Ovviamente non è il reset di fabbrica indicato sul manuale, altrimenti mi dovrei ritrovare il ssid D100.

Per quanto riguarda quello scritto in inglese mi sembra di capire che parla di completare una sorta di riconfigurazione a seguito di reset, ma a me non fa fare nulla. L'unica interazione che mi da è collegarmi alla pagina di accesso al 192.168.1.1 dove mi da la login.