Entra

View Full Version : idee per monitor FHD gaming max 200 €

rmv
01-08-2020, 07:44
Salve,
sto cercando dei pareri per l'acquisto di un monitor gaming FHD del costo massimo di 200 €. Non ho fretta di acquistarlo, posso anche attendere sino al Black Friday eventualmente. L'utilizzo è per giochi fps ed ho fatto qualche ricerca per capire quale tipo di monitor sarebbe preferibile.
Da quel che ho capito, le specifiche che mi interessano sono le seguenti:

-dimensioni: 24";
-tipologia di pannello: TN (per una maggiore reattività);
-refresh rate: minimo 144hz;
-tempo di risposta: massimo 1ms;
-con FreeSync e preferibilmente G-Sync Compatible;
-preferibilmente regolabile in altezza.
-modello recente

Finora, ho trovato alcuni monitor che potrebbero rispecchiare queste caratteristiche.
Il primo è l'Acer KG241QS. Vedo che viene indicata una velocità di aggiornamento di 144hz e 165hz in overclock, perchè? Non vedo che sia G-Sync Compatible, quindi pazienza, io attualmente ho scheda video AMD comunque. Non è regolabile in altezza, peccato ma penso che non sia fondamentale per me.
Un altro è l'AOC G2590PX. Questo ha tutte le carattistiche indicate, compreso FreeSync e G-Sync Compatible e la regolazione dell'altezza. Al momento costa più di 200 €, ma credo che al Black Friday potrei trovarlo sui 200 €.
Poi ho visto l'Asus VG248QG. Anche questo, come l'AOC G2590PX, ha tutte le caratteristiche indicate e, come l'Acer KG241QS, 165hz in overclock. Al momento costa più di 200 €, posso controllare per il Black Friday se scende sui 200 €.
Qualcuno mi sa dire se l'Acer KG241QS è un buon monitor? Sembrerebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Altre idee/suggerimenti?