View Full Version : GPU Gaming max 250€
letsmakealist
31-07-2020, 13:43
La configurazione è quella in firma: è venuto il momento di aggiornare la ormai vetusta Asus EAH6850 con una GPU più al passo con i tempi.
Esigenze:
non faccio molto gaming, il mio monitor è un 21" Led a 1920x1080, comunque l'idea era quella di giocare senza problemi a Elite Dangerous Odyssey (nel 2021) e Star Citizen (quando, e se, sarà "giocabile") più vari e ed eventuali FPS.
Preferirei rimanere con AMD, ma non strettamente.
Spesa:
Ovviamente il meno possibile, diciamo intorno ai 200/250€ max (ma già a 250€ sarei tentato dalle RX 5700 XT che si trovano in giro già a 370/380)
Thanks
celsius100
31-07-2020, 15:05
Ciao
Puoi puntare rx5500XT 8gb o gtx1660, siamo sui 200 euro, se vuoi star abbondante al piu andrei di rx5600XT ma parliamo di 300 euro circa
StylezZz`
31-07-2020, 15:09
Ciao, con quei giochi in uscita punterei a una 5600 XT, oltre a garantirti una certa longevità con i prossimi.
In questo momento puoi trovare la Sapphire Pulse a 296 euro spedita se cerchi su trovaprezzi.
Altrimenti una GTX 1660 Super, modello gigabyte biventola (GV-N166SOC-6GD) a 227 euro spedita, va circa il 15-20% in meno.
Ciao,
Se hai intenzione di tenere il monitor attuale anche io, restando in ambito AMD, non andrei oltre una RX 5500XT.
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto guardando ad esempio brand come Sapphire e MSI (con cui mi sono sempre trovato bene), Nitro e Pulse... Mech e Gaming fanno la differenza?
Grazie
Ciao
StylezZz`
16-08-2020, 09:41
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto guardando ad esempio brand come Sapphire e MSI (con cui mi sono sempre trovato bene), Nitro e Pulse... Mech e Gaming fanno la differenza?
Grazie
Ciao
Dipende, di che scheda stiamo parlando? Solitamente la differenza prestazionale è davvero minima (2 fps al massimo), dissipatore più bello esteticamente con i led, e più adatto se vuoi overclockare la scheda, magari con ventole anche un po' più silenziose e temperature leggermente più basse.
Per esempio, se mettiamo a confronto la Sapphire 5500 XT Pulse e Nitro, la differenza è solo nel dissipatore con i led, poi per il resto le schede sono identiche. In questo caso la scelta tra le due è puramente estetica.
Dipende, di che scheda stiamo parlando? Solitamente la differenza prestazionale è davvero minima (2 fps al massimo), dissipatore più bello esteticamente con i led, e più adatto se vuoi overclockare la scheda, magari con ventole anche un po' più silenziose e temperature leggermente più basse.
Per esempio, se mettiamo a confronto la Sapphire 5500 XT Pulse e Nitro, la differenza è solo nel dissipatore con i led, poi per il resto le schede sono identiche. In questo caso la scelta tra le due è puramente estetica.
Si scusa, parlavo di 5500 XT e 5600 XT.
Led assolutamente non mi interessano, è più un discorso consumi/temperature.
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.