PDA

View Full Version : Gigabyte Aorus x299x master ..dubbi

fenice19
31-07-2020, 14:34
scusate posto qui in attesa che possa accedere al forum gigabyte
Ho ordinato una gigabyte aorus x299x master..la mia evga x299 dark ha subito una grave rottura del socket ( distrutta la piedinatura) e a quanto pare non č pių in produzione.
Ora noto che la nuova gigabyte x299x master manca del connettore di alimentazione ausiliario per il Pcie. Tutti gli altri modelli top o entry ce l hanno.
Mi sorge il dubbio che ho fatto una sciocchezza nell acquisto visto che uso una configurazione sli. E la scheda la supporta.

alecomputer
31-07-2020, 22:09
La scheda madre Gigabyte Aorus x299x master ha il connettore ausigliario per i +12V come tutte le altre schede simili , ovviamente manca il connettore per pcie che va collegato alla scheda video .
Sul sito ufficiale a causa di un errore nella foto non si vede bene , ma puoi vederlo sul manuale o su foto fatte da altri siti internet .

fenice19
31-07-2020, 23:41
La scheda madre Gigabyte Aorus x299x master ha il connettore ausigliario per i +12V come tutte le altre schede simili , ovviamente manca il connettore per pcie che va collegato alla scheda video .
Sul sito ufficiale a causa di un errore nella foto non si vede bene , ma puoi vederlo sul manuale o su foto fatte da altri siti internet .

Non so se sbaglio ma in alcune foto si vede un connettore in basso a dx aridosso delle sata non so se e quello

alecomputer
01-08-2020, 14:27
Il connettore e in basso (sul lato dove ci sono i connetori sata ) verso destra vicino all' angolo destro della scheda madre .

fenice19
17-08-2020, 19:56
Confermo nessun connettore ausiliario per la pcie
Le altre schede ce l hanno
Ma serve davvero a qualcosa ? Fino a qualche tempo fa si diceva fosse utile in caso di overvlock per date pių energia ai connettori pcie