PDA

View Full Version : Apple non teme il COVID-19: trimestre boom sopra le aspettative

Redazione di Hardware Upg
31-07-2020, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-non-teme-il-covid-19-trimestre-boom-sopra-le-aspettative_91152.html

La Mela, in pieno periodo di crisi pandemica, registra una crescita dell'11% per il fatturato e del 18% per l'utile rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Deciso, inoltre, un frazionamento azionario 4 a 1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
31-07-2020, 08:58
la fotina di Cook sembra quella della vecchia che urla MALEDETTIIIIIIII :asd:

Bluknigth
31-07-2020, 09:02
I PC in genere, dove metto anche i Mac, hanno beneficiato del Covid causa telelavoro e didattica a distanza
La seconda secondo me ha anche influito molto sulla vendita di iPad.

Quello che mi stupisce è il risultato dell’iPhone che personalmente in un periodo incerto come questo non lo reputo un’esigenza.
Nel senso che potevi tirare a campare coi vecchi dispositivi.

Phoenix Fire
31-07-2020, 10:36
I PC in genere, dove metto anche i Mac, hanno beneficiato del Covid causa telelavoro e didattica a distanza

Quello che mi stupisce è il risultato dell’iPhone che personalmente in un periodo incerto come questo non lo reputo un’esigenza.

idem, anche nei servizi (immagino cloud e multimedia sopratutto) ci sta l'incremento perchè, stando a casa, è facile che Apple Arcade o Apple TV diventino "interessanti"
Il cambio di telefono, prendendo un device di fascia alta invece mi stupisce, ma ovviamente mi avrebbe stupido anche una vendita enorme di samsung s20 o simili, proprio perchè c'è molta gente che ha guadagnato meno e ha dovuto spendere per pc/tablet per il lavoro da remoto e/o la didattica a distanza

Axios2006
31-07-2020, 11:08

Ho visto persone indebitarsi pure di avere un iPhone. Anche disoccupati. Della serie: mangio pane e cipolle pero' ho l'iPhone.

Alla stessa stregua di chi per prima comunione / cresima / matrimonio sta a fare mutui che paghera' le rate per anni e anni.

Ancora non ho trovato una spiegazione tecnica che giustifichi 1200 euro di telefono. Una funzione che non si possa eseguire con un qualsiasi telefono da 200 euro.

Poi se si parla di status symbol, estetica, necessita' di compensare autostima...

AlexSwitch
31-07-2020, 12:04
Risultati importanti e sopra le aspettative che hanno beneficiato della spinta generata dalle necessità di telelavoro e lezioni a distanza.
Comunque visti i risultati delle trimestrali del PIL area G8 ( USA -35% rispetto al trimestre precedente; Gemania -10%; Francia -13%; Italia -12,5% ) i problemi veri devono ancora arrivare, visto che i redditi ne risentiranno pesantemente e di riflesso anche i consumi.
Brava Apple ad essere riuscita a sfruttare bene la congiuntura, ma i conti si fanno sempre alla fine.

amd-novello
31-07-2020, 12:19
rosik rosik

Utonto_n°1
31-07-2020, 14:42
Ho visto persone indebitarsi pure di avere un iPhone. Anche disoccupati. Della serie: mangio pane e cipolle pero' ho l'iPhone.

Alla stessa stregua di chi per prima comunione / cresima / matrimonio sta a fare mutui che paghera' le rate per anni e anni.

Ancora non ho trovato una spiegazione tecnica che giustifichi 1200 euro di telefono. Una funzione che non si possa eseguire con un qualsiasi telefono da 200 euro.

Poi se si parla di status symbol, estetica, necessita' di compensare autostima...

Leggendo il messaggio, mi è tornato in mente un passaggio di una puntata di Big bang theory, il telefilm, ad un punto, Penny e Leonard sono con l'ex fidanzato di Penny, fusto tontolone, che è diventato improvvisamente ricco e dice "sono stato in un ristorante, ho chiesto un'ottima bottiglia di vino, me ne hanno portata una da 100 dollari, sono rimasto deluso e quindi ho chiesto la più costosa che avevano, me ne hanno portata una da 250 dollari, allora gli ho detto "ad uno come me una bottiglia che costa così poco? ne voglio una più costosa!" il titolare allora mi ha detto che quella bottiglia costava 500 dollari, allora ho detto OK, così va bene!"
Mi scusino gli appassionati per non aver riportato fedelmente, cmq, la cosa fa ridere, ma il concetto è emblematico, purtroppo, rispecchia diverse realtà

amd-novello
31-07-2020, 15:23
Comunque qui spiega che con 80mld cash, non considerando il debito, puó andare avanti mesi anche chiudendo i negozi
https://youtu.be/r2FkTshHo54

gd350turbo
31-07-2020, 19:39
Sono cresciuti i servizi...bhe, costretti a casa molti avranno acquistato film, musica, magari App della stessa Apple.
Il boom su alcune categorie non deve certo stupire.

E fanno bene...
Sicuramente la qualità di film e musica Apple è il meglio !
:sofico:

TorettoMilano
31-07-2020, 21:40

gli stupidi esistevano esistono e esisteranno ma personalmente nelle mia vita le uniche persone a cui ho visto cambiare l'ultimo modello di iphone ogni anno sono gli amministratori delegati.
senza fare discorsi troppo profondi direi che è sbagliato indebitarsi per sfizi che siano smartphone, l'auto, hardware, abbigliamento, reflex ecc. in merito alla domanda "Ancora non ho trovato una spiegazione tecnica che giustifichi 1200 euro di telefono" è la stessa domanda che potresti fare a chi preferisce un pc di fascia alta rispetto a un pc di fascia bassa

ThE cX MaN
31-07-2020, 21:41
Ma quelli che dicevano “i tablet sono inutili, sono già morti” dove sono?