PDA

View Full Version : Apple, un nuovo modo di usare iPad? Ecco il brevetto che trasforma due iPad in un notebook

Redazione di Hardware Upg
30-07-2020, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-un-nuovo-modo-di-usare-ipad-ecco-il-brevetto-che-trasforma-due-ipad-in-un-notebook_91125.html

La Mela fa richiesta di brevetto per un piccolo accessorio, costituito da connettori e giunto flessibile, per collegare insieme due iPad e trasformarli in un unico dispositivo simile ad un notebook, dove uno dei due tablet fungerebbe da tastiera dinamica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Masamune
30-07-2020, 17:43
geni! hanno trovato la scusa perfetta per far comprare all'utonto abbiente due semi-inutili dispositivi supercostosi!

recoil
30-07-2020, 17:46
può essere uno degli N brevetti inutili che depositano
qui ti ritrovi con due tablet, con tutta la componentistica dentro e ne usi uno come tastiera e basta, senza tasti?
vendono già una tastiera costosa che però almeno è una vera tastiera, l'utente che ha soldi da spendere compra quella e se ha due iPad si compra due tastiere piuttosto :D

demon77
30-07-2020, 18:00
Ma che uaccata è??? :mbe:
E uno si compra due ipad fatti e finiti per usarne uno a mo' di tastiera???

Ma sul serio?? :rolleyes:

sbaffo
30-07-2020, 18:18
Ma che uaccata è??? :mbe:
E uno si compra due ipad fatti e finiti per usarne uno a mo' di tastiera???

Ma sul serio?? :rolleyes:
Se si potesse usare per la base un vecchio ipad sarebbe un buon modo di riciclarlo :D

Rubberick
30-07-2020, 20:25
ma che razza di brevetti approvano c'è già chi lo fa da tempo...

capisco cose più complesse ma così...

tra un po' apple brevetta la ruota

Bradiper
31-07-2020, 07:47
Secondo me depositano tutti questi brevetti e aspettano che qualcuno li realizzi e poi gli fan causa, non vedo altre utilità.

Jack.Mauro
31-07-2020, 08:55
...e quando la fiat brevetterà l'autobus creato attaccando insieme due 500? :D

Opteranium
31-07-2020, 10:42
hai appena preso un ipad da 1000 euro..? Non basta! Comprane un altro, così potrai fare ciò che normalmente si fa con un pc da 500 euro :cool:

Bluknigth
31-07-2020, 14:26
hai appena preso un ipad da 1000 euro..? Non basta! Comprane un altro, così potrai fare ciò che normalmente si fa con un pc da 500 euro :cool:

La maggior parte di quello che fai con un PC da 500€ lo fai più comodamente con un iPad base.
Dipende sempre dalle esigenze.

Restando in tema, in effetti questo brevetto, per ergonomia e costo sembra inutile.
Mi è però venuto in mente chi dovesse fare grafica, utilizzando la pencil su quello piatto guardando il risultato su quello verticale.
Questa potrebbe essere una applicazione sensata.

ThE cX MaN
31-07-2020, 22:48
https://cnet1.cbsistatic.com/img/n7xNi3ajzCcgBazrm1lTPkcoymA=/1600x900/2019/05/10/0f6daff5-7399-4ecd-9124-8ea4bd095a09/13-lenovo-thinkpad-x1-folding-prototype.jpg

https://image.cnbcfm.com/api/v1/image/106160533-1570028989461surfaceneo3.jpg

Ed ecco rosicone84 in azione! :asd:

TorettoMilano
31-07-2020, 23:06
premesso che non tutti gli ipad costano 1000 euro, ma potrebbe
essere un'idea per riclicare i vecchi ipad non più adatti ad altri
utilizzi

mi sembra un ragionamento sensato. ti tieni il tuo vecchio ipad e lo puoi usare come tastiera. non lo reputo niente di particolarmente innovativo ma se, per esempio, permettessero di ricaricare ambedue gli ipad contemporaneamente mettendone solo uno in carica beh già così il tutto sarebbe molto più carino :D

canislupus
31-07-2020, 23:30
mi sembra un ragionamento sensato. ti tieni il tuo vecchio ipad e lo puoi usare come tastiera. non lo reputo niente di particolarmente innovativo ma se, per esempio, permettessero di ricaricare ambedue gli ipad contemporaneamente mettendone solo uno in carica beh già così il tutto sarebbe molto più carino :D

In quale universo parallelo una tastiera su schermo è più reattiva e fruibile di una fisica? :mbe: :mbe: :mbe:

TorettoMilano
01-08-2020, 00:35
In quale universo parallelo una tastiera su schermo è più reattiva e fruibile di una fisica? :mbe: :mbe: :mbe:

mi sa che hai sbagliato a quotare, nel mio messaggio non si é mai parlato di tastiera digitale piú reattiva e fruibile di una fisica

biometallo
01-08-2020, 06:32
mi sa che hai sbagliato a quotare, nel mio messaggio non si é mai parlato di tastiera digitale piú reattiva e fruibile di una fisica

Quindi per compiere il compito di una tastiera fisica, molto meglio usare una tastiera fisica, che probabilmente costerebbe anche un decimo di questa giunzione, ammesso arrivi mai sul mercato...

In realtà con questo, software permettendo, si potrebbero fare cose più avanzate basta vedere quello che promette di fare il Microsoft duo

La maggior parte di quello che fai con un PC da 500€ lo fai più comodamente con un iPad base.

O magari come nel mio caso con un ipad pro non riuscirei a fare nessuna delle cose che faccio con un notebook usato da 50€ Ovviamente sto esagerando...

Con la batteria partita credo che non potrei piazzarlo nemmeno a 20€ :D

sbaffo
01-08-2020, 19:33
ecco i quote in ordine giusto:

:mano:
più comodamente forse intende perché sdraiato sul divano, non certo per lo strumento. :asd:
(e sto scrivendo proprio da ipad sdraiato sul divano eh)

canislupus
01-08-2020, 21:12

Mi riferivo al fatto di usare il 2 ipad come tastiera (anche se vecchio).
Per quanto tu lo abbia pagato poco a suo tempo, non potrà mai essere preferibile ad una tastiera fisica per rapidità di scrittura (ammesso che anche voi utilizziate la tastiera per scrivere...)

canislupus
01-08-2020, 21:15
ecco i quote in ordine giusto:

:mano:
più comodamente forse intende perché sdraiato sul divano, non certo per lo strumento. :asd:
(e sto scrivendo proprio da ipad sdraiato sul divano eh)

Se parliamo di comodità senza alcun dubbio... ma onestamente con una tastiera fisica ci metto 1/10 del tempo che con il touch dell'ipad...
Poi vabbè io sono old generation e quindi probabilmente è anche un mio limite.