PDA

View Full Version : Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming

Redazione di Hardware Upg
30-07-2020, 14:49
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche-business/5796/sound-blasterx-g6-piccolo-e-potente-amplificatore-e-dac-da-gaming_index.html

Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili

Click sul link per visualizzare l'articolo.

lidel
30-07-2020, 20:33
per quale motivo lo dovrei preferire ad un fulla 2 ?

nickname88
31-07-2020, 09:35
per quale motivo lo dovrei preferire ad un fulla 2 ?Il Fulla funge solo da DAC se non sbaglio, non puoi editare nè aggiungere effetti al suono, specie in ambito gaming.
Detto ciò anche a livello di riproduzione pura non mi sembra che il G6 sia scarso per niente ...

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-sound-blasterx-g6.7016/

Max_R
31-07-2020, 14:28
Avesse le uscite bilanciate xlr ci si potrebbe fare un pensiero

RoUge.boh
31-07-2020, 18:41
per quale motivo lo dovrei preferire ad un fulla 2 ?

Il Fulla non ha i led..:D :D :D

Il Fulla funge solo da DAC se non sbaglio, non puoi editare nè aggiungere effetti al suono, specie in ambito gaming.
Detto ciò anche a livello di riproduzione pura non mi sembra che il G6 sia scarso per niente ...

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-sound-blasterx-g6.7016/

No infatti non è male lo stavo per prendere ma poi a conti fatti gli effetti li utilizzi appena installi la scheda e stop...(almeno io..) non sto a smanettare sempre...

I driver non sono il massimo e sono pieno di bug (fonte reddit )

Alla fine penso sempre meglio un AMP/DAC puro senza "effetti carioca" proprio come il fulla :rolleyes

Un test interessante è questo qua:
https://youtu.be/-_JpAyWMeiQ

Oltre ad un buon investimento su delle cuffie buone che riescono a riprodurre più dettagli (1 mese fa mi sono arrivate delle 58x le adoro..)

nickname88
01-08-2020, 00:42
I driver non sono il massimo e sono pieno di bug (fonte reddit )
Io lo possiedo e non mi pare che vi sia alcun bug.
Se c'erano son stati risolti.

Alla fine penso sempre meglio un AMP/DAC puro senza "effetti carioca" proprio come il fulla :rolleyes

Oltre ad un buon investimento su delle cuffie buone che riescono a riprodurre più dettagli (1 mese fa mi sono arrivate delle 58x le adoro..)La superiorità che tu dai per scontata come DAC del Fulla solo perchè il SB sia un prodotto gaming potrebbe essere tranquillamente mal riposta in questo specifico caso.

phmk
01-08-2020, 09:40
Sono sempre e soltanto nei driver e nel SW correlato.
Dopo un pò non vengono più aggiornati e ti ritrovi con un inutile "pezzo di ferro" ...
Ne ho una vagonata di non più aggiornati e certi neanche più utilizzabili :D :D :D

RoUge.boh
01-08-2020, 17:11
Io lo possiedo e non mi pare che vi sia alcun bug.
Se c'erano son stati risolti.

La superiorità che tu dai per scontata come DAC del Fulla solo perchè il SB sia un prodotto gaming potrebbe essere tranquillamente mal riposta in questo specifico caso.

Non ho il prodotto non so ma leggendo su reddit mi hanno "frenato" l'acquisto.
Ma anche nella review di audiosciencereview si è lamentato dei driver.

Non è tanto la superiorità è che il fulla lo attacchi anche al tostapane e funziona il G6 sul computer non dovrebbe funzionare senza driver... Con questo non dico che è un brutto prodotto anzi... però per la stessa somma punterei sul fulla :)

S1©kßø¥
01-01-2021, 03:11
Se la attacchi al PC funziona ancora prima di installare il software.
Non ci sono dei veri driver da quanto abbia potuto vedere, solo il software di controllo/aggiornamento firmware, ma va tutto già prima di installare qualsiasi cosa.