PDA

View Full Version : TikTok sfida Facebook: ''noi apriamo i nostri algoritmi, fatelo anche voi"

Redazione di Hardware Upg
30-07-2020, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tiktok-sfida-facebook-noi-apriamo-i-nostri-algoritmi-fatelo-anche-voi_91128.html

La piattaforma di microvlogging ha deciso di usare la trasparenza come arma contro la diffidenza: presto gli algoritmi di classificazione e condivisione di contenuti saranno liberamente accessibili. Gettato il guanto di sfida ai concorrenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

pabloski
30-07-2020, 10:49
Tanto non servirà a niente. Il problema è commerciale. Ricordo ( beh insomma, l'ho letto ) quando negli anni '90, IBM usò il dipartimento di stato USA per fare pressioni su Mediobanca, affinchè non concedesse un prestito vitale alla Olivetti.

Gli americani non amano la concorrenza e sono pronti a giocare sporco per eliminarla.

Tant'è che la soluzione proposta dagli USA alla questione Tiktok qual è? Diventate di nostra proprietà e vi lasceremo in pace. Cioè se ci mettono le loro mani sopra, automaticamente diventa buona e giusta.

Quindi no, aprite gli algoritmi, ma non vi lasceranno comunque stare.

DevilsAdvocate
30-07-2020, 11:06
Tanto non servirà a niente. Il problema è commerciale. Ricordo ( beh insomma, l'ho letto ) quando negli anni '90, IBM usò il dipartimento di stato USA per fare pressioni su Mediobanca, affinchè non concedesse un prestito vitale alla Olivetti.

Gli americani non amano la concorrenza e sono pronti a giocare sporco per eliminarla.

I rumors vecchi come matusalemme faticano a scomparire.... Prove però, non ne sono mai uscite fuori, nemmeno nel cartiglio originale "Mediobanca e il salvataggio dell’Olivetti" rivelato fuori da Mediobanca qualche anno fa.

Gio22
30-07-2020, 11:30
davvero i cinesi sono cosi ingenui?

pabloski
30-07-2020, 11:38
I rumors vecchi come matusalemme faticano a scomparire.... Prove però, non ne sono mai uscite fuori, nemmeno nel cartiglio originale "Mediobanca e il salvataggio dell’Olivetti" rivelato fuori da Mediobanca qualche anno fa.

Io lessi che Olivetti intentò causa contro IBM, e quest'ultima decise di patteggiare e risarcire l'azienda.

DevilsAdvocate
30-07-2020, 12:23
Io lessi che Olivetti intentò causa contro IBM, e quest'ultima decise di patteggiare e risarcire l'azienda.

L'unico dato ormai dato per accertato è che la CIA in piena guerra fredda tenne un occhio anche su Adriano Olivetti. (cosa peraltro quasi scontata visto che per qualche anno la Olivetti riuscì a stare al passo di aziende estere ben più "finanziate").
Da questo però sono uscite 100'000 teorie cospirazioniste, dalle strane morti alle operazioni finanziarie che però non hanno mai avuto uno straccio di prova reale.
Il fatto che le banche chiesero il rientro dei capitali e che Olivetti si era scoperta di brutto per comprarsi la Underwood (americana) è la cosa certa, il fatto che la divisione informatica fosse in perdita è cosa certa, il fatto che General Electric si sia comprata la suddetta divisione è cosa certa.
Il resto sono teorie.....

Sandro kensan
30-07-2020, 12:37
Complimenti a TikTok, che ho scaricato tramite l'Huawei AppGallery. Tra l'altro mio nipotino che mi dice: ma hai tiktok sul cellulare! vale molto e la dice lunga su quanto matusalemme sia io e quelli che sono facebook centrici o americano centrici.

nx-99
30-07-2020, 17:06
L'affermazione di Kevin Mayer "crediamo che tutte le aziende dovrebbero divulgare i propri algoritmi" mi garba.