PDA

View Full Version : Raijintek Triton, perdite e sostituzione

Ubro92
30-07-2020, 08:43
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno il mio AIO dopo quasi 5 anni di onorato servizio sta iniziando ad avere problemi di perdite, all'inizio pensavo fosse il tappetto in alto ma poi ho visto che la perdita era situata dalla parte laterale dove esce il cavetto per alimentare la pompa.

Ho contattato Raijintek per sapere se potevano spedirmi una vaschetta sostitutiva essendo un AIO espandibile però mi hanno detto che essendo il prodotto EOL non hanno più ricambi disponibili, e mi hanno proposto di spedirmi a 70€ compreso di spedizione un Orcus 240 in versione standard RGB 12v (non quella RBW con ARGB) o in alternativa l' Orcus 360 RBW ARGB a 100€ spedito.

Vale la pena o meglio optare per altri prodotti?

Perseverance
31-07-2020, 09:28
però mi hanno detto che essendo il prodotto EOL non hanno più ricambi disponibili
Guarda la garanzia che offre un AIO la prossima volta, altrimenti ti troverai sempre in questa situazione. Niente ricambi e permute a prezzi folli.
dopo quasi 5 anni di onorato servizio sta iniziando ad avere problemi di perdite
Ti è durato anche troppo. Probabilmente non usi molto il PC.

Vale la pena o meglio optare per altri prodotti?
La mia opinione, alla luce di dati oggettivi sul raffreddamento in varie recensioni, è che i sistemi AIO sono da evitare. Ho commentato così qualche giorno fà in una news e ribadisco quanto detto! Mettici un noctua ad aria, con quei soldi ci puoi prendere benissimo un NH-D15 o C14 e ti andrà anche meglio!

Ubro92
31-07-2020, 09:52
Guarda la garanzia che offre un AIO la prossima volta, altrimenti ti troverai sempre in questa situazione. Niente ricambi e permute a prezzi folli.

Dopo 5 anni penso ci sia poco da fare, l'unica è forse evga che offre 5-10 anni sui suoi prodotti. E purtroppo se finisce EOL i ricambi non sono sempre assicurati, potrei comunque riciclare i tubi e radiatore dato che ci sono i raccordi e basterebbe un waterblock, una pompetta e una vaschetta non so se esistano in commercio waterblock con vaschetta incorporata.

Ti è durato anche troppo. Probabilmente non usi molto il PC.

Il PC è acceso quasi H24, e parliamo di un 3930K occato quindi anche decisamente caloroso, probabilmente essendo espandibile e avergli cambiato liquido più volte in questi 5 anni la vita è stata estesa.

La mia opinione, alla luce di dati oggettivi sul raffreddamento in varie recensioni, è che i sistemi AIO sono da evitare. Ho commentato così qualche giorno fà in una news e ribadisco quanto detto! Mettici un noctua ad aria, con quei soldi ci puoi prendere benissimo un NH-D15 o C14 e ti andrà anche meglio!

Già ne sto parlando anche nell'altro 3d dei dissi ad aria, tieni conto che prima di questo avevo un IFX-14 il problema di questi dissi sono le dimensioni mastodontiche e l'estetica un pò troppo "carro armato".

Sto valutando anche soluzioni ad aria come il D15 o D15s + kit chromax, però il D15 sembra che alcuni abbiano problemini con alcuni kit di ram quindi è forse più indicato il D15s che però non c'è ancora in colorazione black.