PDA

View Full Version : Vendite da record per AMD nel Q2 2020: rivisti al rialzo gli obiettivi per tutto l'anno

Redazione di Hardware Upg
29-07-2020, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/vendite-da-record-per-amd-nel-q2-2020-rivisti-al-rialzo-gli-obiettivi-per-tutto-l-anno_91112.html

L'azienda americana continua a beneficiare del successo dei processori della famiglia Ryzen, in attesa di presentare le proposte CPU e GPU basate su architettura di nuova generazione nel corso della seconda metà dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

ningen
29-07-2020, 15:27
Data la diffusione sempre crescente di cpu Ryzen era un risultato che mi aspettavo.
Con RDNA2 e la prossima generazione Ryzen molto probabilmente incrementeranno ulteriormente questi risultati positivi. Questa volta mi aspetto fin dal principio che le gpu basate su RDNA2 diano battaglia alle RTX 3000 di Nvidia, mentre lato cpu mi aspetto che la situazione attuale, molto favorevole ad AMD, non cambi molto.

corvazo
30-07-2020, 07:58
Data la diffusione sempre crescente di cpu Ryzen era un risultato che mi aspettavo.
Con RDNA2 e la prossima generazione Ryzen molto probabilmente incrementeranno ulteriormente questi risultati positivi. Questa volta mi aspetto fin dal principio che le gpu basate su RDNA2 diano battaglia alle RTX 3000 di Nvidia, mentre lato cpu mi aspetto che la situazione attuale, molto favorevole ad AMD, non cambi molto.

Non riusciranno mai a competere nelle GPU dove i server vogliono quasi solo NVidia. RDNA2 cosa offre realmente di più? RTX? CUDA secondo me rimane quella necessità che fa la differenza. Poi la domanda dipende tanto da che monitor si vuole usare. Se la maggioranza rimane con il FHD non serve cambiare scheda video.

Per le schede grafiche il mercato di solito si prende una pausa, ma per i server da anni la domanda sembra solo aumentare.

Ora lo smartworking sta dando una spinta al mercato portatili ma anche a quello dei desktop e siamo solo all'inizio. Ormai anche i bambini dell'asilo avranno bisogno di un computer! Personalmente ho un Ryzen 5 2400G e non ho necessità di cambiare, però comincio a notare messaggi di out of memory e dischi fissi pieni, da 16 GB ram dovrò passare a 32 GB e rivedere lo storage che non è mai abbastanza.

wobbly
30-07-2020, 08:24
NVidia non è Intel che si è addormentata sugli allori, formatisi in decenni di assoluto dominio: il mercato delle GPU punta molto anche al settore del calcolo tipo AI, machine learning adesso che il cryptomining è praticamente sparito.
Nel settore AI e ML, AMD è indietro parecchio.

k0nt3
30-07-2020, 08:43
Giusto per vostra informazione RDNA non è pensata per i datacenter, per quello ci sarà CDNA.
https://www.anandtech.com/show/15593/amd-unveils-cdna-gpu-architecture-a-dedicated-gpu-architecture-for-data-centers

giugas
30-07-2020, 08:44
Pensando a come era messa AMD ai tempi di Bulldozer, va riconosciuto che la risalita successiva é stata un qualche cosa di clamoroso.

ningen
30-07-2020, 16:44
Non riusciranno mai a competere nelle GPU dove i server vogliono quasi solo NVidia. RDNA2 cosa offre realmente di più? RTX? CUDA secondo me rimane quella necessità che fa la differenza. Poi la domanda dipende tanto da che monitor si vuole usare. Se la maggioranza rimane con il FHD non serve cambiare scheda video.

Per le schede grafiche il mercato di solito si prende una pausa, ma per i server da anni la domanda sembra solo aumentare.

Ora lo smartworking sta dando una spinta al mercato portatili ma anche a quello dei desktop e siamo solo all'inizio. Ormai anche i bambini dell'asilo avranno bisogno di un computer! Personalmente ho un Ryzen 5 2400G e non ho necessità di cambiare, però comincio a notare messaggi di out of memory e dischi fissi pieni, da 16 GB ram dovrò passare a 32 GB e rivedere lo storage che non è mai abbastanza.

Questo non lo so, ma so solo che dopo anni di uscite in ritardo rispetto ad Nvidia questa volta sembra uscire come vera alternativa e non con soluzioni degli anni prima discutibili, rispolverate per fare concorrenza.
Sicuramente non sarà dominio nel settore gpu, ma rispetto agli scorsi anni è sicuramente messa meglio.

cdimauro
16-08-2020, 07:31
NVidia non è Intel che si è addormentata sugli allori, formatisi in decenni di assoluto dominio:
Sei male informato: Intel non ha affatto dormito.