PDA

View Full Version : UC web browser: consigli per l'uso

antitesi
29-07-2020, 00:28
Buonasera, per caso qualcuno di voi conosce e usa il browser UC facente parte del colosso Alibaba?

Io per curiosità lo sto usando ma ho dei problemi nel recupero e ripristino delle pagine visualizzate nell'ultima sessione. In pratica, a differenza di Google Chrome, il ripristino delle pagine precedenti non avviene (stranamente) sempre e quando avviene apre tutte le pagine in un'unica finestra di navigazione creando un ovvio disagio: Chrome mi permette di aprire pagine e finestre esattamente come erano aperte nella sessione precedente al corrente uso.

Potreste, per favore, consigliarmi qualche cosa da fare per avere un corretto ripristino delle pagine e delle finestre? Ho spulciato nel setting (solo in inglese...), ma non sono riuscito a risolvere la problematica.

Grazie mille per l'attenzione
Buone vacanze a tutti

ase
29-07-2020, 12:23
toglilo subito che è uno spyware.

Styb
29-07-2020, 12:32
E' scritto pure su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/UC_Browser

"Nel marzo 2019 dei ricercatori di Dr. Web hanno rivelato pubblicamente che UC Browser e UC Browser Mini per Android scaricavano e installavano moduli aggiuntivi dai server della società tramite un canale HTTP non protetto. Ciò esponeva gli utenti del browser all'esecuzione arbitraria di codice in modalità remota, permettendo a utenti malintenzionati di eseguire attacchi man-in-the-middle per fornire moduli dannosi (per quanto non siano stati resi pubblici casi di sfruttamento). Inoltre, questo viola le norme di Google Play che vietano alle app dello store di scaricare sullo smartphone qualsiasi codice eseguibile da fonti esterne a Google Play. I ricercatori hanno contattato sia UCWeb Inc. che Google prima della divulgazione, ma dal 26 marzo nessuna app è stata patchata e gli utenti risulterebbero ancora vulnerabili all'attacco."

Disinstalla che è meglio.

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2020, 13:54
Francamente mi sfugge il motivo per cui con a disposizione Chrome, Firefox, Edge vecchio e nuovo, Safari su Apple, al limite aggiungiamo alla lista Vivaldi, tutti browsers di cui nel bene e nel male conosciamo pregi e difetti di ognuno, ci sia chi va a cercare ancora dell'altro, sconosciuto tra l'altro... Cosa c'è che si pensa si possa fare meglio o di più rispetto ai su citati?