PDA

View Full Version : Instagram, l'app per iPhone accede alla fotocamera anche quando non serve

Redazione di Hardware Upg
28-07-2020, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/instagram-l-app-per-iphone-accede-alla-fotocamera-anche-quando-non-serve_91076.html

Grazie al nuovo sistema di notifiche per la privacy di iOS 14 si stanno scoprendo alcuni dettagli interessanti su alcune app per iPhone e iPad. Fra questi quello che sembrerebbe essere un bug di Instagram

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
28-07-2020, 13:18
L'app più buggata di tutti i tempi!!!!

Tedturb0
28-07-2020, 13:59
buggata si si :asd:

ggez
28-07-2020, 15:34
Bella scusa, molto credibile <3

pabloski
28-07-2020, 15:48
Eh ma Tiktok! :fagiano:

Ieri ho letto un articolo delirante del CEO di ProtonMail, che mi ha fatto ribaltare dalla sedia. Ok che sono cinesi e bisogna dargli addosso sempre e comunque, però tutti i punti elencati erano comuni a TUTTE le app di questo tipo.

Per esempio, era elencato ( con tanto di enfasi spionistica ) il fatto che Tiktok può accedere a tutti i video che salvi sui loro server!! Ma chi l'avrebbe mai immaginato.

E accede pure allo storage!!

Poi scopri che Instragram ti spia dalla telecamera pure quando dovrebbe essere inattivo. Sic!

3000
28-07-2020, 15:52
W il Nokia 105.

calabar
28-07-2020, 19:06
Alla fine è stata un'ottima pensata quella di Apple, spero adesso che gli altri sistemi facciano lo stesso.

Speriamo solo che la correzione del bug non significhi riuscire a far accedere l'applicazione alla fotocamera senza che il sistema se ne accorga! :asd:

niky89
29-07-2020, 10:43
Eh ma Tiktok! :fagiano:

Ieri ho letto un articolo delirante del CEO di ProtonMail, che mi ha fatto ribaltare dalla sedia. Ok che sono cinesi e bisogna dargli addosso sempre e comunque, però tutti i punti elencati erano comuni a TUTTE le app di questo tipo.

Per esempio, era elencato ( con tanto di enfasi spionistica ) il fatto che Tiktok può accedere a tutti i video che salvi sui loro server!! Ma chi l'avrebbe mai immaginato.

E accede pure allo storage!!

Poi scopri che Instragram ti spia dalla telecamera pure quando dovrebbe essere inattivo. Sic!

Ok ma permettimi di dire che preferisco NSA o l'Intelligence Europea rispetto a quella del CCP.

pabloski
29-07-2020, 12:00
Ok ma permettimi di dire che preferisco NSA o l'Intelligence Europea rispetto a quella del CCP.

E perchè mai? Credi che gli spioni americani o europei siano buoni? Non sono mica io a gestire prigioni in Repubblica Ceca, dove si torturano quotidianamente i prigionieri.

recoil
29-07-2020, 13:13
buggata si si :asd:

trattandosi di beta di iOS non lo possiamo escludere al 100%
però guarda caso capita sempre ai soliti noti, tutti loro li beccano i bug poverini... sarà sfortuna? :D