View Full Version : Mi è morta la mia Canon 6d ( mark 1 )
Cosmo2020
28-07-2020, 10:41
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio, mi è da poco morta la canon 6d primo modello, ora sono indeciso se continuare con la 6d ultimo modello, oppure passare a nikon d850. Cosa ne pensate?
Utilizzo Ritratti, reportage.
Gianpaolo64
30-07-2020, 08:58
La D850 è di livello superiore e ovviamente migliore però non puoi montare le ottiche Canon che hai. Dovresti cambiare tutto. Per cambiare io passerei a mirrorless.
lunaticgate
30-07-2020, 13:07
La D850 è di livello superiore e ovviamente migliore però non puoi montare le ottiche Canon che hai. Dovresti cambiare tutto. Per cambiare io passerei a mirrorless.
Si infatti non capisco perché vorresti passare alla D850.
Bellissima macchina, l'ho avuta per 2 anni per poi passare alla Sony A7RIV.
Io ho dovuto vendere tutto, lenti comprese (ne avevo un bel pò), e sono riuscito a farmi il corredo che vedi in firma a costo "zero".
La mia è stata una scelta di voler cambiare sistema, passando addirittura alla mirrorless. Quindi o fai questo ragionamento di reset completo, o tanto vale rimanere in casa Canon.
illidan2000
30-07-2020, 14:30
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio, mi è da poco morta la canon 6d primo modello, ora sono indeciso se continuare con la 6d ultimo modello, oppure passare a nikon d850. Cosa ne pensate?
Utilizzo Ritratti, reportage.
sinceramente, io andrei sulla Canon Eos R. Ormai canon si è votata alle nuove ottiche, e con l'adattatore puoi usare tutte quelle che già hai. Anche io ho la 6d, ma se dovessi avere problemi, non avrei dubbi su cosa prendere per sostituirla
Si infatti non capisco perché vorresti passare alla D850.
Bellissima macchina, l'ho avuta per 2 anni per poi passare alla Sony A7RIV.
Io ho dovuto vendere tutto, lenti comprese (ne avevo un bel pò), e sono riuscito a farmi il corredo che vedi in firma a costo "zero".
La mia è stata una scelta di voler cambiare sistema, passando addirittura alla mirrorless. Quindi o fai questo ragionamento di reset completo, o tanto vale rimanere in casa Canon.
bella la r4... ma tutt'altro prezzo :(
Cosmo2020
07-08-2020, 12:20
Grazie per i consigli, il problema mi pare di capire che per passare a una full frame professionale mirrorless, i costi sono ben diversi dalla reflex, o mi sbaglio?
Per le ottiche non è un gran problema per me rivenderle, lavoro solo con i fissi ( ritratto) e si vendono molto velocemente.
aled1974
08-08-2020, 11:50
non sbagli, anche le ottiche per i sistemi ml costano in media qualcosa in più dei corrispettivi reflex
se puoi/vuoi rivendere tutto hai il mondo davanti con unico limite il tuo budget :sofico:
canon
nikon
sony
fuji
pana
vedi quale tra questi marchi offre poi le lenti fisse che ti servono e poi scegli il tuo nuovo corredo :mano:
ad esempio la macchina di lunaticgate IMHO è super ottima, ebbi modo di provare qualche anno fa la nonna mk2 e mi smascellai quando la testai in notturna, ed ero col kit 24-70
ma dipende molto da quanto vuoi/puoi spendere, se sei un amatore appassionato o un professionista ;)
es. prova a vedere quanto viene un sistema così composto:
sony a7r mk4
sony 55mm ƒ1.8 (o sigma 50 ƒ1.4 art)
sony 85mm ƒ1.4 (o sigma 85 ƒ1.4 art)
sony 135mm ƒ1.8 (o sigma 135 ƒ1.8 art)
:D
ciao ciao
Cosmo2020
10-08-2020, 10:04
non sbagli, anche le ottiche per i sistemi ml costano in media qualcosa in più dei corrispettivi reflex
se puoi/vuoi rivendere tutto hai il mondo davanti con unico limite il tuo budget :sofico:
canon
nikon
sony
fuji
pana
vedi quale tra questi marchi offre poi le lenti fisse che ti servono e poi scegli il tuo nuovo corredo :mano:
ad esempio la macchina di lunaticgate IMHO è super ottima, ebbi modo di provare qualche anno fa la nonna mk2 e mi smascellai quando la testai in notturna, ed ero col kit 24-70
ma dipende molto da quanto vuoi/puoi spendere, se sei un amatore appassionato o un professionista ;)
es. prova a vedere quanto viene un sistema così composto:
sony a7r mk4
sony 55mm ƒ1.8 (o sigma 50 ƒ1.4 art)
sony 85mm ƒ1.4 (o sigma 85 ƒ1.4 art)
sony 135mm ƒ1.8 (o sigma 135 ƒ1.8 art)
:D
ciao ciao
Ciao Aled, sono un professionista, ma colpevolmente da un po' di tempo non seguo il mercato tecnologico.
Visto il periodaccio, non volevo ancora cambiare kit, ma la Canon 6d è ormai arrivata. Cerco qualcosa di professionale per il mio lavoro ( ritratti, book fotografici, foto di scena a teatro ) ma senza dissanguarmi.
Grazie mille per il consiglio, mi vedo il kit che mi hai consigliato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.