PDA

View Full Version : Microsoft Surface Go 2: ricetta vincente non si cambia

Redazione di Hardware Upg
27-07-2020, 13:25
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/5786/microsoft-surface-go-2-ricetta-vincente-non-si-cambia_index.html

Piccole modifiche sono quelle che caratterizzano la seconda generazione di Surface Go, il 2-in-1 compatto di casa Microsoft: le dimensioni esterne non cambiano mentre lo schermo guadagna 0,5 pollici di diagonale. CPU e WiFi aggiornate non cambiano la sostanza di questo prodotto, che ripropone in forma compatta le qualità della gamma Surface Pro

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Paganetor
28-07-2020, 07:33
posso capire la qualità costruttiva, il design e gli accessori utili (pure quelli meno utili).
Quello che invece non capisco è il posizionamento di questo 2 in 1: l'entry level (sinceramente incomprabile) possiede 64 giga di "disco" eMMC (poco performante) e 4 giga di ram. La sciamo stare un attimo il processore, lento ma parsimonioso.
A mio parere sono un po' tirati, acquisti un prodotto che non ti assicura un minimo di longevità (giustamente segnali tu stesso che non vale la pena l'upgrade se già possiedi il "vecchio" Surface).

Il modello da 8/128 (stesso processore) costa di listino 639 euro: è vero che parliamo di dispositivi diversi, ma per quella cifra cominci a prendere dei notebook discreti e non troppo pesanti (mi piace molto l'Honor Magicbook che avete recensito qualche settimana fa).

Se invece mi parli di autonomia, ho un netbook Asus di qualche anno fa con 2/32 che tira facile facile le 12 ore col wifi attivo (15 senza connessioni) e ci scrivo che è un piacere.

Insomma, questo Surface Go 2 non riesco a "incasellarlo" in una fascia né di prezzo, né di utilizzo... E pensare che ero un suo fan e aspettavo che uscisse perché poteva farmi comodo, ma così continuerò a usare soluzioni "vecchie" ma comunque più valide di questo.

Comunque grazie come sempre per le recensioni!!! :)

ningen
28-07-2020, 09:52
posso capire la qualità costruttiva, il design e gli accessori utili (pure quelli meno utili).
Quello che invece non capisco è il posizionamento di questo 2 in 1: l'entry level (sinceramente incomprabile) possiede 64 giga di "disco" eMMC (poco performante) e 4 giga di ram. La sciamo stare un attimo il processore, lento ma parsimonioso.
A mio parere sono un po' tirati, acquisti un prodotto che non ti assicura un minimo di longevità (giustamente segnali tu stesso che non vale la pena l'upgrade se già possiedi il "vecchio" Surface).

Il modello da 8/128 (stesso processore) costa di listino 639 euro: è vero che parliamo di dispositivi diversi, ma per quella cifra cominci a prendere dei notebook discreti e non troppo pesanti (mi piace molto l'Honor Magicbook che avete recensito qualche settimana fa).

Se invece mi parli di autonomia, ho un netbook Asus di qualche anno fa con 2/32 che tira facile facile le 12 ore col wifi attivo (15 senza connessioni) e ci scrivo che è un piacere.

Insomma, questo Surface Go 2 non riesco a "incasellarlo" in una fascia né di prezzo, né di utilizzo... E pensare che ero un suo fan e aspettavo che uscisse perché poteva farmi comodo, ma così continuerò a usare soluzioni "vecchie" ma comunque più valide di questo.

Comunque grazie come sempre per le recensioni!!! :)

A circa il prezzo del modello 8/128 ho preso l'ideapad 5 con il nuovo ryzen 4500U, 16 gb di ram, SSD 256 gb + 1 tb Hard disk. E' chiaro che sono due prodotti differenti tecnicamente riservati ad un pubblico differente, però anch'io mi chiedo quanto possa essere valido a quel prezzo il Surface Go 2 con questi limiti pesanti, quando ormai il form factor dei notebook di nuova generazione non è più quello ingombrante dei "cassoni" di qualche anno fa.
Probabilmente i modelli di Surface di fascia superiore (come il pro 7 che in questo momento è scontato a partire da 869 euro ed ha caratteristiche più dignitose) hanno più senso se si vuole a tutti i costi un 2 in 1, sebbene a prezzi ovviamente più alti.

giovanni69
28-07-2020, 11:10
Non mi garba l'opzione LTE disponibile solo nella versione Core m3.