PDA

View Full Version : Migliori giochi Wii U

JuanCarlos
24-07-2020, 18:37
Oggi ho trovato tramite un amico in Italia una Wii U 32 GB usata completa di tutto (più New Super Mario Bros U) a 30€ e ho deciso di prenderla, pur sapendo che la potrò anbdare a ritirare materialmente solo tra qualche mese.
L'ho presa più che altro perché non possiedo una console Nintendo dai tempi del Gameboy (NES/SNES quegli anni lì) e a quel prezzo ho deciso che anche la usassi soltanto per recuperare Breath of the Wild, ne sarebbe valsa la pena.

Ma cos'altro consigliate di giocare? Ho visto che dovrebbe esserci la remaster del primo Xenoblade più Xenoblade Chronicles X, Tokyo Mirage Sessions, più almeno un altro paio di Zelda.

So che è un discorso complicato e personale, ma i vostri giochi imperdibili su Wii U quali sono stati?

batou83
24-07-2020, 19:11
Xenoblade Chronicles X

Breath of the Wild

Wind Waker

Mario 3D World

Mario Kart

Capitan Toad

Project Zero

JuanCarlos
25-07-2020, 08:34
Grazie mille! Ad oggi secondo voi, vista l'uscita della Definitive Edition, ci sono motivi (oltre ai soldi) per giocare Xenoblade Chronicles Wii invece che Switch?

batou83
25-07-2020, 09:43
Grazie mille! Ad oggi secondo voi, vista l'uscita della Definitive Edition, ci sono motivi (oltre ai soldi) per giocare Xenoblade Chronicles Wii invece che Switch?

Spero di non essere fuori regolamento, ma i giochi wii ti consiglio di giocarli con il dolphin, migliorano moltissimo graficamente.

JuanCarlos
25-07-2020, 09:59
Spero di non essere fuori regolamento, ma i giochi wii ti consiglio di giocarli con il dolphin, migliorano moltissimo graficamente.

Se possibile vorrei evitare gli emulatori, in questo momento ho solo il portatile e preferisco rilassarmi sul divano :asd:

Ho dato un'occhiata a Captain Toad e sembra bellissimo, certo che i prezzi sono ancora altini! Ho preso Xenoblade Chronicles X nuovo a 24€, gli Zelda vorrei recuperarli tutti, c'è un ordine particolare o va bene tutto?

Dark Schneider
25-07-2020, 10:41
Secondo me meglio che compri direttamente Switch e non ci pensi più, se stai a digiuno da così tanto tempo con i prodotti N. È la console Nintendo definitiva. Quasi tutti i giochi Wii U li hanno portati e vanno a 1080p anziché 720p. Man mano stanno riportando anche le esperienze del passato rinnovandole. Per il resto ci sono una marea di titoli nativi ed è una console che ha davanti a sè ancora un 3 anni da protagonista. Probabilmente per fine 2022 un successore ibrido si vedrà a dargli il cambio, ma non ha grande importanza. Resta la console in cui Nintendo sta facendo confluire tutte le esperienze delle precedenti console in termini di giochi e funzionalità.
Per carità Wii U a 30 euro...volendo ci sta recuperare qualcosa, magari quei titoli che su Switch che forse non porteranno a a breve termine(uno Zelda WW o TP HD, Xenoblade X,ecc.), però non starei a recuperare tutta la lista. È meglio avere tutto sulla console di generazione successiva, dove anche nel peggiore dei casi giochi meglio. Poi non vorrei ricordare male, ma mi sa che su Wii U(e 3DS) man mano stanno segando anche la possibilità di acquistare su eShop. Cioè chi ha acquistato roba digitale ovviamente avrà sempre la possibilità di riscaricare, ma fare nuovi acquisti no. Entro il 31 luglio non sarà più possibile acquistare in 42 paesi. In Europa, Giappone e Nord America sarà ancora possibile..ma magari tra un annetto la stessa sorte toccherà pure questi altri paesi. Insomma io non mi butterei troppo a capofitto su Wii U. Poi oh.. 30 euro..nel peggiore dei casi hai un oggetto da collezione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
25-07-2020, 11:06
Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento. Non è stato un modo per evitare di comprare la Switch, quella la prenderò comunque al 100%.

Però un mio amico con un negozio di videogiochi mi ha chiamato, mi ha detto di averla testata, era completa di tutto... a quel prezzo mi sono detto "vabbè ho venduto la PS4, ho il PC, con questa recupero qualche gioco che mi ha sempre incuriosito". In linea di principio vorrei giocare Xenoblade e gli Zelda disponibili, e poi fare il salto a Switch. Però se mi metto a spulciare vedo un sacco di giochi che mi intrigano :asd: :asd:

batou83
25-07-2020, 11:28
Comunque 30 euro il Wii U è stato veramente un affare, anche solo rivendendolo potresti guadagnarci parecchio, soprattutto se riesci ad accoppiarlo a giochi in esclusiva.

JuanCarlos
25-07-2020, 13:06
Comunque 30 euro il Wii U è stato veramente un affare, anche solo rivendendolo potresti guadagnarci parecchio, soprattutto se riesci ad accoppiarlo a giochi in esclusiva.

Sì diciamo he quello è stato il motivo per cui l'ho presa senza pensarci troppo. Ero convinto di prendere la switch, ma così potrò rimandare un pochino, magari aspettando un (molto improbabile :asd: ) taglio di prezzo. E tenerla poi da parte.

Ho trovato Capitan Toad e Tokyo Mirage Sessions FE a 15€ usati in una catena di qui, ma non me li fa acquistare dal sito. Oggi vado a provare direttamente in negozio.

JuanCarlos
25-07-2020, 13:18
Assolutamente no, il remake è nettamente migliore in tutto e rende l'originale "obsoleto".

Come temevo... Ma i capitoli sono slegati stile Final Fantasy o vanno giocati in ordine?

Di Paper Mario ho letto cose egregie, mi piacerebbe provarlo. Per il resto allora mi limiterò a Xenoblade e agli Zelda e poi passerò alla Switch.

Grazie a tutti!

JuanCarlos
27-07-2020, 11:14
Skyward Sword in versione Wii? Vale la pena o c'è anche per Switch?

JuanCarlos
27-07-2020, 18:30
Il primo è arrivato! :D

https://i.imgur.com/WVBEpPo.jpg