PDA

View Full Version : Riattivazione Windows Update

Spun
24-07-2020, 09:27
Salve a tutti, appena uscita la build 2004 automaticamente me l'ha installata sul Dell Venue 11 Pro 7140, purtroppo mi ha bloccato il tablet e l'ho dovuto formattare per poi ripristinarlo (con fatica) il vecchio backup....

Quindi per risolvere il problema ho fatto varie ricerche per disattivare gli aggiornamenti di windows update ed ho seguito la procedura tramite Editor Criteri di Gruppo e tramite il registro di sistema...

Gli aggiornamenti gli scarico con Wumgr ma non mi scarica le build anche se le trova...

Ora mi sono accertato che la build funziona regolarmente sul dell venue e vorrei riattivare gli aggiornamenti automatici, seguendo la procedura non riesco più ad attivarlo.

Come posso fare per riattivare windows update di windows 10 pro?

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-07-2020, 09:36
Salve a tutti, appena uscita la build 2004 automaticamente me l'ha installata sul Dell Venue 11 Pro 7140, purtroppo mi ha bloccato il tablet e l'ho dovuto formattare per poi ripristinarlo (con fatica) il vecchio backup....

Queste sono le cose belle della vita con Windows 10... :muro:

Quindi per risolvere il problema ho fatto varie ricerche per disattivare gli aggiornamenti di windows update ed ho seguito la procedura tramite Editor Criteri di Gruppo e tramite il registro di sistema...

Gli aggiornamenti gli scarico con Wumgr ma non mi scarica le build anche se le trova...

Non so cosa hai fatto manualmente nel registro, Wumgr consente di disattivare Windows update de se. E riattivarlo se lo si desidera.

Ora mi sono accertato che la build funziona regolarmente sul dell venue e vorrei riattivare gli aggiornamenti automatici, seguendo la procedura non riesco più ad attivarlo.

Come posso fare per riattivare windows update di windows 10 pro?

Non sapendo cosa hai fatto a questo non so rispondere. Ma se l'interesse è Windows 10 2004 puoi aggiornare facilmente scaricando l'iso, montandola come unità virtuale in esplora file (click destro, apri con esplora file) e facendo doppio click su setup.exe

Quando te lo chiede scegli l'opzione per mantenere le app ed i tuoi file e farai un aggiornamento alla 2004. Attenzione, inutile penso aggiungere che prima è opportuno un backup dell'attuale installazione perché lo hai capito come vanno le cose con 10... non c'è niente di sicuro.

Attorney@LAN
24-07-2020, 09:49

Quindi anche ripristinando i valori che avevi in precedenza non funziona?

Puoi provare scaricando la ISO come ha detto Nicodemo Timoteo Taddeo, oppure scaricando l'Assistente di aggiornamento:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Che magari ti ripristina pure le impostazioni di default. :sperem:

Spun
24-07-2020, 10:05
Prima di tutto grazie per l'intervento....vi riporto cosa ho fatto

Editor Criterio di Gruppi - Modelli Amministrativi - Componenti Windows - Windows Update - Configura aggiornamenti automatici:

da "non configurata" - ho selezionato "Attivata" ho selezionato la voce n.5 "Consenti scelta impostazioni all'amministratore locale"

anche riportando da Attivata a Non configurata non ritorna a funzionare gli aggiornamenti di windows update

Nel Registro di sistema ho seguito quanto riportato:

aprire Start
digitare “regedit” e selezionare il primo risultato nella lista
navigare seguendo il percorso “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows”
con il tasto destro del mouse cliccare su “Windows”, selezionare “Nuovo” e quindi “Chiave”
Nominare la nuova chiave “WindowsUpdate” e confermare con Invio
sulla chiave appena creata, fare clic con il tasto destro e selezionare “Nuovo”, quindi “Chiave”
Nominare la nuova chiave “AU” e confermare con Invio
nel campo di destra cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Nuovo”, quindi “Valore DWORD (32-bit)”
Chiamare il valore “NoAutoUpdate” e confermare con Invio
fare doppio clic sul valore appena creato e cambiare il dato da 0 a 1
Confermare con OK
Riavviare il computer

l'ho anche eliminata la chiave creata ma nulla da fare....

@Nicodemo Timoteo Taddeo purtroppo ci sono gia passato con i vari disguidi con windows xp e sono 7 anni che sono passato a OSX e sinceramente mi trovo benissimo sopratutto quando si tratta di backup e aggiornamenti non c'è paragone, per questo windows ce l'ho come secondo pc.
fatto sta appena avevo formattato il pc mi ero creato un backup con tutte le impostazioni e aggiornamenti ma aimè avevo gia disabilitato windows update
Ps: veramente con WUMRG non ho disattivato windows update ma ho solo selezionato la casella di spunta per scaricare e aggiornare manualmente ora l'ho eliminato ma non cambia nulla.

@Attorney@LAN

farò come consigliate scaricando la iso, però è strano tutto ciò e andando in risoluzione dei problemi nel pannello di controllo per windows update non rileva nessun problema lo stesso riattivandolo tramite il prompt dei comandi e in più ho provato a riattivarlo tramite i "Servizi" ma dice che è attivo...

Spun
24-07-2020, 15:20
Dimenticavo che quando ho effettuato la procedura tramite il registro, ho riavviato il pc...

sono riuscito ad aggiornarlo ma nulla da fare con windows update...
non avrei mai pensato che sarei stato in grado di eliminarlo definitivamente non so se è un bene o un male...

Non sapendo cosa hai fatto a questo non so rispondere. Ma se l'interesse è Windows 10 2004 puoi aggiornare facilmente scaricando l'iso, montandola come unità virtuale in esplora file (click destro, apri con esplora file) e facendo doppio click su setup.exe

Quando te lo chiede scegli l'opzione per mantenere le app ed i tuoi file e farai un aggiornamento alla 2004. Attenzione, inutile penso aggiungere che prima è opportuno un backup dell'attuale installazione perché lo hai capito come vanno le cose con 10... non c'è niente di sicuro.

dal link che mi è stato postato ho fatto direttamente aggiorna ora, mi ha fatto scaricare l'assistente di aggiornamento il tempo di scaricarlo e si è aggiornato.