PDA

View Full Version : Lenovo V110 nessun audio dalle casse

gfk4ever
24-07-2020, 00:01
Buonasera a tutti, ho un grosso problema con l'audio di un portatile della Lenovo.

Come leggete dal titolo è un v110, in pratica dopo che ho collegato le airpods apple tramite Bluetooth ha smesso di funzionare l'audio degli altoparlanti integrati.
Se collego le cuffie tramite jack queste funzionano correttamente.
Ho provato ad aggiornare i driver audio, disinstallare il dispositivo manualmente da gestione dispositivi, disabilitare ogni tipo di miglioria audio, cambiare tipologia di Codec audio (CD/DVD etc..), provato ad installare il software Realtek direttamente dal supporto Lenovo, ripristinato da punto di backup antecedente al collegamento degli airpods, a quel punto ho provato a ripristinare Windows togliendo ogni tipo di programma con lo strumento integrato, ma nulla.
Allora armato di pazienza ho backuppato ogni file utile e ho fatto un'installazione pulita di Windows.
Nonostante il sistema vergine, le casse non funzionano.

Ogni tanto se appena avviato il pc provo ad alzare il volume sento il suono per un secondo, ma solamente una volta. Poi mute come un pesce.

Non so più dove sbattere la testa.

Grazie mille in anticipo:cry: :cry: :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-07-2020, 07:03
Prova ad utilizzare una chiavetta di installazione di una distribuzione recente di Linux in modalità di funzionamento "live". Esempio Ubuntu o Mint. Se fa lo stesso effetto vorrà dire che è una scelta del produttore non di Windows.

aled1974
24-07-2020, 08:33
dispositivo di riproduzione predefinito windows?

volume del dispositivo?

eventuale pannello audio di controllo aggiuntivo (es. realtek)?

ciao ciao

gfk4ever
27-07-2020, 12:14
Prova ad utilizzare una chiavetta di installazione di una distribuzione recente di Linux in modalità di funzionamento "live". Esempio Ubuntu o Mint. Se fa lo stesso effetto vorrà dire che è una scelta del produttore non di Windows.

Grazie innanzitutto per la risposta, stavo pensando infatti di fare una chiavetta con Boot di Linux, ma avendo installato in modo pulito Windows la cosa me l'ha fatto accantonare momentaneamente

gfk4ever
27-07-2020, 12:17
dispositivo di riproduzione predefinito windows?

volume del dispositivo?

eventuale pannello audio di controllo aggiuntivo (es. realtek)?

ciao ciao

Controllato tutto ciò che riguarda la config. del dispositivo, volume, miglioramenti audio, disp. predefinito. Qualsiasi cosa….pannello controllo aggiuntivo l'ho installato dopo aver fatto la reinstallazione di Windows da zero e non mi è stato di nessun aiuto.
Il dispositivo Windows dice che funziona correttamente infatti dal pannello di risoluzione degli errori non mi rileva assolutamente nulla.
Mi chiede solo se voglio aprire il pannello dei miglioramenti audio, cosa che ho già fatto autonomamente..

gfk4ever
29-07-2020, 17:43
Up

Styb
29-07-2020, 18:41
Come già consigliato, prova con una distro linux per verificare un eventuale guasto hardware.

gfk4ever
29-07-2020, 18:44
Entro domani provo e vi aggiorno:)