Redazione di Hardware Upg
22-07-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/l-antitrust-avvia-istruttoria-su-apple-e-amazon-accordo-per-limitare-la-concorrenza_90964.html
L'AGCM fa sapere di aver avviato un'istruttoria nei confronti di Apple e Amazon per divieto vendita di prodotti a marchio Apple e Beats ai rivenditori che non aderiscono al programma ufficiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
boh, mi sembra un po’ pretestuoso, se per esempio la Mercedes vuole vendere le sue auto solo tramite i concessionari ufficiali è libera di farlo, e in effetti credo lo faccia. Perché nell’elettronica dovrebbe essere diverso?
Ci sono spesso esclusive per qualche operatore telefonico o qualche grossa catena di distribuzione, anche se di solito a tempo limitato.
Certo avrebbero dovuto bloccare la vendita a monte dal grossista, non dopo che il piccolo rivenditore li ha in magazzino, ma questa è un altra storia.
giovanni69
22-07-2020, 17:48
Almeno all'Antitrust non mi risulta esistano persone che lavorano per Apple ed Amazon.... :O
boh, mi sembra un po’ pretestuoso, se per esempio la Mercedes vuole vendere le sue auto solo tramite i concessionari ufficiali è libera di farlo, e in effetti credo lo faccia. Perché nell’elettronica dovrebbe essere diverso?
Ci sono spesso esclusive per qualche operatore telefonico o qualche grossa catena di distribuzione, anche se di solito a tempo limitato.
Certo avrebbero dovuto bloccare la vendita a monte dal grossista, non dopo che il piccolo rivenditore li ha in magazzino, ma questa è un altra storia.
Il caso è diverso
Qua si parla di gente che è stata buttata fuori da Amazon per fare un piacere ad Apple
Meno parassiti ci sono in mezzo fra il consumatore ed il produttore, meglio è per tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.