PDA

View Full Version : L'Antitrust avvia istruttoria su Apple e Amazon: accordo per limitare la concorrenza?

Redazione di Hardware Upg
22-07-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/l-antitrust-avvia-istruttoria-su-apple-e-amazon-accordo-per-limitare-la-concorrenza_90964.html

L'AGCM fa sapere di aver avviato un'istruttoria nei confronti di Apple e Amazon per divieto vendita di prodotti a marchio Apple e Beats ai rivenditori che non aderiscono al programma ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
22-07-2020, 16:22
boh, mi sembra un po’ pretestuoso, se per esempio la Mercedes vuole vendere le sue auto solo tramite i concessionari ufficiali è libera di farlo, e in effetti credo lo faccia. Perché nell’elettronica dovrebbe essere diverso?

Ci sono spesso esclusive per qualche operatore telefonico o qualche grossa catena di distribuzione, anche se di solito a tempo limitato.
Certo avrebbero dovuto bloccare la vendita a monte dal grossista, non dopo che il piccolo rivenditore li ha in magazzino, ma questa è un altra storia.

giovanni69
22-07-2020, 17:48
Almeno all'Antitrust non mi risulta esistano persone che lavorano per Apple ed Amazon.... :O

Cfranco
22-07-2020, 18:42
boh, mi sembra un po’ pretestuoso, se per esempio la Mercedes vuole vendere le sue auto solo tramite i concessionari ufficiali è libera di farlo, e in effetti credo lo faccia. Perché nell’elettronica dovrebbe essere diverso?

Ci sono spesso esclusive per qualche operatore telefonico o qualche grossa catena di distribuzione, anche se di solito a tempo limitato.
Certo avrebbero dovuto bloccare la vendita a monte dal grossista, non dopo che il piccolo rivenditore li ha in magazzino, ma questa è un altra storia.

Il caso è diverso
Qua si parla di gente che è stata buttata fuori da Amazon per fare un piacere ad Apple

yeppala
23-07-2020, 06:29
Meno parassiti ci sono in mezzo fra il consumatore ed il produttore, meglio è per tutti