View Full Version : imac, da HD a ssd. Quale prendere?
backstage_fds
20-07-2020, 13:50
Ciao a tutti.
Un mio amico ha un imac,late 2012 dal 21,5.
Vorrebbe sostituire il sul HD con un ssd.
Quali modelli sono compatibili?
Ovviamente è fuori garanzia e quindi non gli interessa prendere un prodotto Apple ma qualcosa che vada cmq bene.
Avevo trovato questo: SSD Samsung 860 QVO (SATA 6 Gb/s retrocompatibile con SATA 3 Gbps e SATA 1.5 Gbps.) da 1 TB a buon prezzo.
Diversamente, cosa mi consigliate?
megamitch
20-07-2020, 14:30
Ciao a tutti.
Un mio amico ha un imac,late 2012 dal 21,5.
Vorrebbe sostituire il sul HD con un ssd.
Quali modelli sono compatibili?
Ovviamente è fuori garanzia e quindi non gli interessa prendere un prodotto Apple ma qualcosa che vada cmq bene.
Avevo trovato questo: SSD Samsung 860 QVO (SATA 6 Gb/s retrocompatibile con SATA 3 Gbps e SATA 1.5 Gbps.) da 1 TB a buon prezzo.
Diversamente, cosa mi consigliate?
io ho un Samsung 860 EVO su un iMac 27 del 2010 e funziona perfettamente. Credo che anche i QVO non dovrebbero dare problemi.
backstage_fds
20-07-2020, 14:35
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi vale la pena o conviene, visto che non verrebbe sfruttata tutta la banda, buttarsi su prodotti meno costosi?
Vero è che a sto prezzo....
non so che attacco abbia, se sata o altro...in ogni caso prendi un samsung/crucial qualsiasi e non sbagli...ho montato anche sandisk ma, non so perchè, mi ispirano meno. inutile dire che vanno tutti bene.
io ho un samsung evo da 1TB da un po' di anni e non ha mai dato problemi
megamitch
20-07-2020, 18:40
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi vale la pena o conviene, visto che non verrebbe sfruttata tutta la banda, buttarsi su prodotti meno costosi?
Vero è che a sto prezzo....
Come non verrebbe sfruttata tutta la banda? Hai un imac 2012 dovresti avere un connettore sata 6gbps, stesso collegamento del disco.
Per me puoi prendere tranquillamente il QVO
backstage_fds
20-07-2020, 20:25
Come non verrebbe sfruttata tutta la banda? Hai un imac 2012 dovresti avere un connettore sata 6gbps, stesso collegamento del disco.
Per me puoi prendere tranquillamente il QVO
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.