PDA

View Full Version : PosteItaliane, ecco il chatbot per offrire assistenza fulminea attraverso l'IA


Redazione di Hardware Upg
20-07-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/posteitaliane-ecco-il-chatbot-per-offrire-assistenza-fulminea-attraverso-l-ia_90895.html

Da alcuni mesi Poste Italiane utilizza un chatbot che consente di rispondere in maniera fulminea alle richieste più semplici. Per quelle più complesse è ancora necessario l'intervento umano.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
20-07-2020, 11:08
"Da alcuni mesi Poste Italiane utilizza un chatbot che consente di rispondere in maniera fulminea alle richieste più semplici. Per quelle più complesse è ancora necessario l'intervento umano."
non è che poi col tempo si invertono le casistiche? :stordita:

roccia1234
20-07-2020, 12:41
"Da alcuni mesi Poste Italiane utilizza un chatbot che consente di rispondere in maniera fulminea alle richieste più semplici. Per quelle più complesse è ancora necessario l'intervento umano."
non è che poi col tempo si invertono le casistiche? :stordita:

Già ora, molto probabilmente, l'IA è migliore di molti scaldasedia delle poste :rolleyes:

CYRANO
20-07-2020, 12:42
Già ora, molto probabilmente, l'IA è migliore di molti scaldasedia delle poste :rolleyes:

sabato mattina 1 ora, 1 ora fuori al sole in fila per ritirare una raccomandata !

:muro: :muro: :muro: :muro:



C.às.à.às.àsàs

icoborg
20-07-2020, 13:22
AHAHAHAHAH AHAHAHAHAHA AHAHHAHAHAHAHAHA assistenza e poste nella stessa frase

Tasslehoff
20-07-2020, 13:25
Ohhh caspiteronzola, l'AI! :eek:
E' già finita la moda della blockchain?
E quella dei bigdata?

:rolleyes:

Ennesima supercazzola, qualche dirigente di poste si è fatto infinocchiare da qualche commerciale delle solite grandi firme della consulenza per un prodotto di cui non hanno bisogno, che assorbe risorse spendibili su altri fronti più utili, e che non aiuta minimamente gli utenti.
Che sia Deloitte, PWC, Reply, Capgemini, Oracle, Tim, IBM, Eng, DXC o MS non importa, la sostanza è sempre la stessa, basta vendere fumo negli occhi ai clienti, tanto il rischio d'impresa lo scaricano sempre sui loro fornitori, ci mettono un bel markup del 30% e qualche venditore di materassi etichettato come evangelist/architect/superhuman, magari da sostituire con qualche ragazza giovane, carina e possibilmente in minigonna quando i nodi vengono al pettine e i clienti si incazzano (con buona pace delle loro campagne pubblicitarie contro il sessismo e l'uso della donna come oggetto).

Io continuo a ripeterlo, i giovani che escono dalle università dovrebbero scappare a gambe legate quando vedono avvicinarsi i recruiter di quelle società, invece si lasciano infinocchiare dal grande nome, da uno zainetto con il logo aziendale, da qualche festicciola durante i loro periodici kickoff e alla fine da promettenti tecnici si ritrovano venditori alla Mastrota... :rolleyes:

StIwY
20-07-2020, 13:31
Ennesima supercazzola, qualche dirigente di poste si è fatto infinocchiare da qualche commerciale delle solite grandi firme della consulenza per un prodotto di cui non hanno bisogno, che assorbe risorse spendibili su altri fronti più utili, e che non aiuta minimamente gli utenti.


:ave:

Questa frase racchiude praticamente l'80% dell'italiume spicciolo che attanaglia questo paese.

TorettoMilano
20-07-2020, 13:59
sabato mattina 1 ora, 1 ora fuori al sole in fila per ritirare una raccomandata !

:muro: :muro: :muro: :muro:



C.às.à.às.àsàs

è da un pò che puoi prenotare da app quando andare per evitare la coda, mi stai diludendo :fagiano:

https://quifinanza.it/soldi/niente-fila-posta-app-pensionati-si-infuriano/92052/

gd350turbo
20-07-2020, 14:55
è da un pò che puoi prenotare da app quando andare per evitare la coda, mi stai diludendo :fagiano:

https://quifinanza.it/soldi/niente-fila-posta-app-pensionati-si-infuriano/92052/
Ma solo dove funziona...
Nell'ufficio inn cui portano le raccomandate/pacchetti che il postino non ha voglia di consegnare, sulla vetrina c'è ancora scritto "poste e telegrafi"...
Ufficio di 3x10 metri, senza nemmeno un numeratore a carta, e se vuoi che non ti passino davanti, ti metti in fila normalmente circondato da vecchi scatarranti che vanno li per pagare la bolletta o fare un vaglia.
E comunque quando vado in quelli in cui funziona, si, si incazzano !

CYRANO
20-07-2020, 14:56
è da un pò che puoi prenotare da app quando andare per evitare la coda, mi stai diludendo :fagiano:

https://quifinanza.it/soldi/niente-fila-posta-app-pensionati-si-infuriano/92052/

sabato non funzionava manco il totem che dava i bigliettini... figurati la prenotazione...
si era fuori in fila e quando uno si aggiungeva chiedeva " chi è l'ultimo ? " come dal dottore... :muro: :muro: :muro:


Cò,sò,sò,sòs,s

calabar
20-07-2020, 15:02
Per e l'efficienza di un assistente virtuale si misura nel tempo che impiega a passarmi l'assistente umano!

bear666
20-07-2020, 19:25
i santi che volano quando sento una ia