PDA

View Full Version : Sindaci contro il 5G, il DL Semplificazioni rende carta straccia le ordinanze

Redazione di Hardware Upg
20-07-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sindaci-contro-il-5g-il-dl-semplificazioni-rende-carta-straccia-le-ordinanze_90894.html

Il Governo prende la situazione in mano in tema di 5G e con il DL Semplificazioni rende nulle le ordinanze dei sindaci di centinaia di comuni italiani che si opponevano all'installazione delle antenne 5G.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
20-07-2020, 09:42
Alè meno male !!!

Clmlmallslslks

Saturn
20-07-2020, 09:42
Il Governo prende la situazione in mano in tema di 5G e con il DL Semplificazioni rende nulle le ordinanze dei sindaci di centinaia di comuni italiani che si opponevano all'installazione delle antenne 5G.

Vedi, anche loro qualcosa di sensato ogni tanto riescono a partorirlo...vado subito a dare la notizia sul gruppo facebook anti 5G ! :asd:

hackaro75
20-07-2020, 09:46
Colao... ha fatto il suo lavoro...

Ginopilot
20-07-2020, 09:46
Adesso sara' introvabile la stagnola, manco l'alcol in pieno covid.

ningen
20-07-2020, 10:03
Ancora devo capire come qualche mente abbia potuto partorire l'idea che il 5G veicoli il Coronavirus e sulla base di cosa sostiene tutto ciò.

Unrealizer
20-07-2020, 10:07
Ancora devo capire come qualche mente abbia potuto partorire l'idea che il 5G veicoli il Coronavirus e sulla base di cosa sostiene tutto ciò.

Non c'è limite alla stupidità (o all'ignoranza)

Madcrix
20-07-2020, 10:09

le stesse menti che pensano che la terra sia piatta, che le scie chimiche siano vere, che i vaccini causino l'autismo e che il riscaladamento globale sia finto.

Il web ha letteralmente reso l'idiozia un trend per le masse ignoranti.

Darius_84
20-07-2020, 10:20
Vi meritate di navigare col 56k.
Anzi vi meritate di tornare alle lettere coi piccioni viaggiatori.
Idiocrazy: film profetico.

marcram
20-07-2020, 10:20

L'ignoranza non c'entra, un ignorante può anche essere intelligente...
Qui il fattore predominante è proprio la stupidità.

Cfranco
20-07-2020, 10:25
Ancora poco
Dovevano costringere tutti quelli che hanno emanato le ordinanze a un corso di fisica di base

Vado a fare la scorta :ops:

Si, c' è molta ignoranza
Ma c' è anche molto altro
C' è gente che con queste bufale ci campa tra donazione chieste ai gonzi e vendite di oggetti destinati a "proteggere" gli stessi.
E poi c' è gente che promuove queste teorie per altri fini, politici che usano le teorie per raccattare voti, paesi ( leggasi : Russia ) che finanziano ciarlatani e testate giornalistiche compiacenti per seminare il terrore nei paesi "non amici" oppure altri paesi ( leggasi : Cina ) che fanno circolare puttanate per accusare altri paesi di aver portato il Coronavirus in Cina in modo da sviare le colpe sugli altri.
Insomma queste puttanate nascono e si diffondono grazie agli imbecilli ma sono spinte e reiterate da gente che sa benissimo che sono false per scopi economici e/o politici

maxsy
20-07-2020, 10:26
le stesse menti che pensano che la terra sia piatta, che le scie chimiche siano vere, che i vaccini causino l'autismo e che il riscaladamento globale sia finto.

Il web ha letteralmente reso l'idiozia un trend per le masse ignoranti.
...che le mascherine sono dannose, che il covid19 non esiste, che l'app immuni ti traccia i movimenti ecc ecc
Y

Saturn
20-07-2020, 10:28
...che le mascherine sono dannose, che il covid19 non esiste, che l'app immuni ti traccia i movimenti ecc ecc
Y

A che quota di download è arrivata l'app immuni visto che la citi, per curiosità ?

CYRANO
20-07-2020, 10:29
Y

L'ultima è che il sole uccide il covid in pochi secondi, come stanno testando le persone in florida texas e brasile :asd:

Csòòsòàsòàsòàs

M@n
20-07-2020, 10:31
In 11 commenti nemmeno un complottista? Dove siete tutti? A comprare la stagnola?

frankie
20-07-2020, 10:45
Colao... ha fatto il suo lavoro...

In 11 commenti nemmeno un complottista? Dove siete tutti? A comprare la stagnola?

Mi sa che ti sei perso qualcosa. :help:

ajelis101
20-07-2020, 10:58
E tutto per una questione di ripicca infantile!

Qualche sindaco aveva chiesto di esibire uno studio che provasse l'innocuità del 5G.
E la risposta è stata "A voi non serve sapere"
Poi i sindaci si sono moltiplicati con la stessa richiesta
E la risposta è stata la stessa

Adesso sono arrivati in 500 a chiedere lo stesso studio...
e la risposta adesso è "a voi non serve sapere E non dovete avere voce in capitolo"

Ma dico io...perché non hanno fornito questo studio (che immagino esisterà) fin dall'inizio?
Bisogna per forza arrivare alle prove di forza per stabilire chi ce l'ha più lungo?

Therinai
20-07-2020, 11:12

Ma non ho capito i complottisti sono diventati tutti drogati? Cosa ci fanno con la stagnola? Ma dico sul serio, non ho capito :D

Unrealizer
20-07-2020, 11:15

Qualche sindaco aveva chiesto di esibire uno studio che provasse l'innocuità del 5G.

e la risposta adesso è "a voi non serve sapere E non dovete avere voce in capitolo"

Ma dico io...perché non hanno fornito questo studio (che immagino esisterà) fin dall'inizio?
Bisogna per forza arrivare alle prove di forza per stabilire chi ce l'ha più lungo?

Non serve uno studio specifico sul 5G perché gli effetti delle onde elettromagnetiche non ionizzanti sono noti da almeno un secolo

Si suppone che il 5G sia pericoloso perché arriva fino a 30 GHz?

E se ti dicessi che il tuo corpo viene ogni giorno investito da onde elettromagnetiche a frequenze 10 mila volte più alte senza alcun problema? (ricorda che l'energia di un fotone dipende dalla sua frequenza = frequenza maggiore equivale a più energia)

EDIT: ma anche se non c'è bisogno, degli studi sono stati fatti comunque: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6765906/

marcram
20-07-2020, 11:34
Ma non ho capito i complottisti sono diventati tutti drogati? Cosa ci fanno con la stagnola? Ma dico sul serio, non ho capito :D

Di solito fanno i cappellini di carta stagnola per schermare le radiazioni...

Bradiper
20-07-2020, 11:36
Voi la prendete alla leggera ma mio cuggino monta proprio le antenne 5g e gli è venuta la scabbia e la gonorrhea sarà un caso??? Qua gatta ci cova..e le uova con dentro i gattini non sono simpatiche. Meditate..

Therinai
20-07-2020, 11:40
Voi la prendete alla leggera ma mio cuggino monta proprio le antenne 5g e gli è venuta la scabbia e la gonorrhea sarà un caso??? Qua gatta ci cova..e le uova con dentro i gattini non sono simpatiche. Meditate..

Mi sa che il problema di tuo cugino non sono le antenne 5G che monta ma ciò che monta tra un antenna e l'altra :rotfl:

ferste
20-07-2020, 11:52
Mi sa che il problema di tuo cugino non sono le antenne 5G che monta ma ciò che monta tra un antenna e l'altra :rotfl:

Beh, tu leggendo "stagnola" hai pensato all'eroina!! :D :D

Therinai
20-07-2020, 11:59
Beh, tu leggendo "stagnola" hai pensato all'eroina!! :D :D

Eh oh, sono uno vecchio stampo, ti lascio immaginare cosa ho pensato di fare "tra un'antenna e l'altra" :asd:

ningen
20-07-2020, 12:15

Quando un tizio afferma una cosa del genere, cioè che il 5G veicola il coronavirus, deve portare le prove tangibili e gli esperimenti che ha fatto e tutto ciò deve essere verificato dalla comunità scientifica che può anche contestarlo se prova che il tizio in questione sta raccontando balle.
Un sindaco non può prendere decisioni basandosi su dicerie senza nessun fondamento. Lo studio non serve perchè la cosa è stata detta senza nessun fondamento o prova tangibile e verificabile, quindi non ha nessuna validità.

SpyroTSK
20-07-2020, 12:18

Nei film mostrano solo il cappello, ma ho il presentimento che nascondono sempre il foglio bruciato e l'accendino, altrimenti non saprei com'è possibile che il loro cervello sia in quello stato. (Ammesso che lo abbiano)

vraptus
20-07-2020, 12:54
Io avrei lasciato ai sindaci la possibilità di vietare il 5g nel loro territorio: vogliono continuare col 3 e 4g che sono forse più dannosi? Fatti loro, perché dev'essere obbligatorio?

Cfranco
20-07-2020, 13:08

Ecco
Uno che chiede una cosa del genere dovrebbe essere destituito per manifesta ignoranza
Te lo devo spiegare io perché è una richiesta idiota o lo scopri da solo ?
A proposito, riesci a trovarmi uno studio che provi l' inesistenza degli asini volanti ?

cronos1990
20-07-2020, 13:15
Ecco
Uno che chiede una cosa del genere dovrebbe essere destituito per manifesta ignoranza
Te lo devo spiegare io perché è una richiesta idiota o lo scopri da solo ?
A proposito, riesci a trovarmi uno studio che provi l' inesistenza degli asini volanti ?Tu ci scherzi, ma di fatto su argomenti "similari" questa è la classica argomentazione portata avanti da amministratori locali e politici per bloccare qualunque opera.

In parte per manifesta ignoranza, in parte per raccattare voti.

Cfranco
20-07-2020, 13:38
Tu ci scherzi

Purtroppo non scherzo affatto
Di discorsi del genere ne ho sentiti a iosa, e anche se gli spieghi che è una richiesta completamente idiota si rifiutano di capire.
Per questo affermo che chi fa una richiesta del genere deve essere sollevato da ogni incarico pubblico e debba obbligatoriamente frequentare di nuovo la scuola dell' obbligo prima di potersi candidare nuovamente

andy45
20-07-2020, 13:39
Leggo questa notizia e subito dopo mi ritrovo a leggere questa:
http://eur.romatoday.it/spinaceto/municipio-ix-antenne-5g-sospensione-autorizzazioni.html
Vedo che questo DL Semplificazioni viene preso proprio sul serio...

gd350turbo
20-07-2020, 14:37

Oh, cè gente che crede che la terra sia piatta !

Quindi per una mente del genere tutto è possibile...

Si possono annullare le ordinanze, ma state attenti ai piromani !

ajelis101
20-07-2020, 15:43
x Cfranco
"Per questo affermo che chi fa una richiesta del genere deve essere sollevato da ogni incarico pubblico e debba obbligatoriamente frequentare di nuovo la scuola dell' obbligo prima di potersi candidare nuovamente"

Certo però che è sconfortante...500 sindaci con relativi consulenti a cui possono accedere...tutti ignoranti!

E continuano a crescere di numero!

ajelis101
20-07-2020, 15:48
x andy45
"Leggo questa notizia e subito dopo mi ritrovo a leggere questa:
http://eur.romatoday.it/spinaceto/m...rizzazioni.html"

Non trovo menzionato il Covid nell'articolo:
“Noi quindi chiediamo una moratoria, sulla base del principio di precauzione e nel farlo ribadiamo la nostra disponibilità a fare degli approfondimenti con tecnici specializzati dell’ISPRA, dell’INFN o dell’Istituto Ramazzini”.

Forse la dichiarazione è incompleta.

Cfranco
20-07-2020, 16:10
Certo però che è sconfortante...500 sindaci con relativi consulenti a cui possono accedere...tutti ignoranti!

E continuano a crescere di numero!

Escono dalle fottute pareti !

ripsk
20-07-2020, 17:50
Per chiunque ha ancora dubbi, in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=i4pxw4tYeCU) il buon ElectroBOOM spiega in maniera molto semplice, e divertente aggiungerei, il perché il 5g non può essere un pericolo per la salute :D

pellegrinogrigio
20-07-2020, 18:28
Non serve uno studio specifico sul 5G perché gli effetti delle onde elettromagnetiche non ionizzanti sono noti da almeno un secolo

Si suppone che il 5G sia pericoloso perché arriva fino a 30 GHz?

E se ti dicessi che il tuo corpo viene ogni giorno investito da onde elettromagnetiche a frequenze 10 mila volte più alte senza alcun problema? (ricorda che l'energia di un fotone dipende dalla sua frequenza = frequenza maggiore equivale a più energia)

EDIT: ma anche se non c'è bisogno, degli studi sono stati fatti comunque: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6765906/
Non voglio far polemica, ma l'hai letto il documento?

Non implica nulla senza maggior dettaglio (ma potrebbe), però il documento dice: "Of the 45 in vivo studies, 78% (35) demonstrated biological responses after exposure to MMW." ovvero per i meno ferrati in inglese "il 78% dei soggetti vivi ha mostrato una risposta biologica all'esposizione delle onde MMW (millimeter waves)".

Inoltre il documento stesso ammette che gli studi analizzati sono pochi e mal condotti, quindi in maggiorparte scartati per assenza di uno o più dei criteri chiave.
Cito dal documento:
Regarding the health effects of MMW in the 6-100 GHz frequency range at power densities not exceeding the exposure guidelines the studies provide no clear evidence, due to contradictory information from the in vivo and in vitro investigations.
Regarding the possibility of "non-thermal" effects, the available studies provide no clear explanation of any mode of action of observed effects.
Regarding the quality of the presented studies, too few studies fulfill the minimal quality criteria to allow any further conclusions.
In conclusione gli studi non danno evidenza di effetti negativi sulla salute (perché le prove in vitro e in vivo si contraddicono), provano l'esistenza di effetti non termici ma non sanno spiegare il perché, e sono comunque in gran parte scartati.

Ora, io sono favorevole al 5G, ma se uno volesse avere dei dubbi ce n'è quanto basta, e i dogmi a me non vanno giù.

Tacciare di complottista chiunque si ponga un sano dubbio non denota istruzione o intelligenza, ma chiusura mentale (quasi) al pari della controparte.

Da buon ottimista spero di trovare giudizio critico e non facili battute o insulti.

Plo ;p

Unrealizer
20-07-2020, 20:17

Non implica nulla senza maggior dettaglio (ma potrebbe), però il documento dice: "Of the 45 in vivo studies, 78% (35) demonstrated biological responses after exposure to MMW." ovvero per i meno ferrati in inglese "il 78% dei soggetti vivi ha mostrato una risposta biologica all'esposizione delle onde MMW (millimeter waves)".

Inoltre il documento stesso ammette che gli studi analizzati sono pochi e mal condotti, quindi in maggiorparte scartati per assenza di uno o più dei criteri chiave.
Cito dal documento:
In conclusione gli studi non danno evidenza di effetti negativi sulla salute (perché le prove in vitro e in vivo si contraddicono), provano l'esistenza di effetti non termici ma non sanno spiegare il perché, e sono comunque in gran parte scartati.

Ora, io sono favorevole al 5G, ma se uno volesse avere dei dubbi ce n'è quanto basta, e i dogmi a me non vanno giù.

Tacciare di complottista chiunque si ponga un sano dubbio non denota istruzione o intelligenza, ma chiusura mentale (quasi) al pari della controparte.

Da buon ottimista spero di trovare giudizio critico e non facili battute o insulti.

Plo ;p

Hai ragione, mi è stato passato da qualcuno che ritengo affidabile e l'ho passato senza leggerlo tuttp io stesso, mea culpa.

Dalla lettura veloce che avevo dato avevo visto che parlava di effetti termici con emissioni nell'ordine di qualche W/m2, mentre le BTS dovrebbero lavorare nell'ordine delle decine di mW/m2 per quanto ne ricordo

Provo a leggerlo tra oggi e domani, e avviso la mia fonte di fare altrettanto, grazie di avermelo segnalato

Qarboz
20-07-2020, 22:52

E io che pensavo servisse per conservare gli alimenti... Quanto sono ignorante :stordita:

Ago72
20-07-2020, 23:36

Secondo me hai un po' peccato di cherry picking ;)

Lo stesso studio dice che:

"An unrealistic scenario, however, is that MMW exposures at realistic power densities could cause systemic body warming in humans. Any local heat exposure would be dissipated by the body’s normal heat regulation system. This is mainly due to convection caused by blood flow adjacent to the superficial skin areas where the actual exposure takes place."

Che poi si debba continuare a studiare e fare ricerca, è fuori di discussione. Ma attenzione a non cadere nel tranello dell'utente di prima:

"Qualche sindaco aveva chiesto di esibire uno studio che provasse l'innocuità del 5G."

Questo non sarà mai dimostrabile, eventualmente è dimostrabile il contrario.

ajelis101
22-07-2020, 16:37
x Ago72
"Questo non sarà mai dimostrabile, eventualmente è dimostrabile il contrario."

Ho cercato sui siti complottisti e ho trovato questi link:

A) https://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/otto-rischi-per-la-salute-legati-al-5g/
"Il Prof. Martin L. Pall, Professore emerito di Biochimica e di Scienze Mediche di Base della Washington State University, ha inviato alle istituzioni europee e statunitensi una revisione di studi che dimostrano la pericolosità della tecnologia 5G.

Secondo la sua analisi della letteratura scientifica pubblicata ci sono almeno otto pericoli dimostrati correlati alle esposizioni alle radiazioni del 5G."

B) https://www.inquinamento-italia.com/5g-perche-puo-causare-estinzione-uomo-umanita-in-6-anni-secondo-la-scienza/

Unrealizer
22-07-2020, 16:50
x Ago72

A) https://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/otto-rischi-per-la-salute-legati-al-5g/
"Il Prof. Martin L. Pall, Professore emerito di Biochimica e di Scienze Mediche di Base della Washington State University, ha inviato alle istituzioni europee e statunitensi una revisione di studi che dimostrano la pericolosità della tecnologia 5G.

Secondo la sua analisi della letteratura scientifica pubblicata ci sono almeno otto pericoli dimostrati correlati alle esposizioni alle radiazioni del 5G."

B) https://www.inquinamento-italia.com/5g-perche-puo-causare-estinzione-uomo-umanita-in-6-anni-secondo-la-scienza/

Dopo aver letto la prefazione del PDF linkato dal primo articolo (il secondo link va in timeout):

lì parla di danni al DNA (e gli altri punti sono per lo più conseguenze di questo primo punto), però come citato dal video di Mehdi Sadaghar (ElectroBOOM) per danneggiare il DNA sono necessari circa 5 eV, che corrispondono a circa 1200 THz, e in generale le radiazioni ionizzanti partono dalla banda dei 1070 THz circa (i raggi UV-C)

impressione mia o qualcosa non quadra?

Cfranco
22-07-2020, 18:27
x Ago72

Io invece ho cercato su siti non-complottisti e ho trovato questo :
https://www.butac.it/5g-lumanita-finira-in-7-anni/
Quindi siamo di fronte a un professore universitario i cui studi non sono particolarmente apprezzati dalla comunità scientifica, ma presi come oro colato dai sostenitori delle pseudoscienze. Un professore che ha teorizzato cause per certi tipi di infiammazione cronica, cause che è possibile curare usando integratori che vende direttamente lui.

Che bravo professore, non solo ha trovato malattie che tutti gli altri dicono che non esistono, ma ha trovato pure la cura ed è disposto a vendertela :sofico:

dr-omega
22-07-2020, 20:54
Io invece ho cercato su siti non-complottisti e ho trovato questo :
https://www.butac.it/5g-lumanita-finira-in-7-anni/
Quindi siamo di fronte a un professore universitario i cui studi non sono particolarmente apprezzati dalla comunità scientifica, ma presi come oro colato dai sostenitori delle pseudoscienze. Un professore che ha teorizzato cause per certi tipi di infiammazione cronica, cause che è possibile curare usando integratori che vende direttamente lui.

Che bravo professore, non solo ha trovato malattie che tutti gli altri dicono che non esistono, ma ha trovato pure la cura ed è disposto a vendertela :sofico:

Se fossi complottista:

"Shut up and take my money.png" :read: :D

cronos1990
23-07-2020, 06:19
impressione mia o qualcosa non quadra?Cosa te lo fa pensare? :asd:
Il documento del Prof. Pall rappresenta una base fondamentale per richiedere la messa al bando dello sviluppo della tecnologia 5G in quanto ci sono sufficienti evidenze di un rischio per concludere che si tratta di frequenze non del tutto sicure per la salute umana e per l’ambiente.Quindi "l'emerito" professore ci sta dicendo che frequenze che vengono utilizzate da anni hanno prodotto la trasformazione degli esseri umani in qualcosa di completamente diverso, dato che secondo lui (cito testualmente): "danni cellulari al DNA – rottura al filamento singolo del DNA, rottura del filamento doppio, ossidazione delle basi del DNA"

Forse avrò problemi di vista io, ma ancora devo vedere gli omini verdi o creature con 3 gambe :asd: