PDA

View Full Version : Scheda madre maggiorata "in previsione di.." : approccio valido?


pino800
19-07-2020, 16:59
Ciao a tutti scusate ma al momento non posso mettere ne foto ne link perché sono dal telefono, poi edito e integro
In breve sto scegliendo eventuale mobo per ryzen 3 3200G, arrivando a preventivare nel carrello ben una scheda a 100 e passa euro: ripeto dopo metto tutti i nomi
Cosa devo farci io col pc? Il solito uso ufficio : non gaming e loverclock non so nemmeno cosa sia
L'altro giorno poi leggo sui commenti online che un ragazzo aveva messo un 3400G su un mini desk barebones asus quello con scheda madre a300.. e allora ho visto confermati i miei dubbi che avevo espresso qualche tempo fa in un altro topic: ha senso spendere 100 e passa euro per una scheda più performante se poi il tuo processore funzion bene anche con un scheda sempre b450 da 70€¿??

Uno potrebbe dire: beh è un acquisto che fai in previsione di, appunto

Ma ha senso spendere quei soldi in più che possono essere dirottati su un buon ssd ad esempio per forse in previsione in futuro di un cosa che nemmeno sappiamo com'è..?

Buona parte del discorso girava per me intorno a questi benedetti vrm, che sono il nuovo mantra a quanto pare.. e mi sono detto va beh una scheda coi vrm raffreddati in futuro potrò aggiornarla con un cpu più potente e con più core garantendo così maggiore longevità al computer (ad esempio installando usato quello che potrebbe essere un 6 core attuale), ma ha senso questo approccio?

Io non ho problemi nel caso andassi sul nuovo a spendere quei 20 o 30 euro in piu per la scheda madre, però se è un bisogno infondato preferisco metterli su altro..

Grazie

FreeMan
19-07-2020, 17:11
Continua nel thread della config completa senza spezzettare nuovamente l'argomento per periferica come fatto fin ora.

CLOSED!!

>bYeZ<