View Full Version : Porsche Taycan è l'auto più ''innovativa'' al mondo: parola degli scienziati. Ecco perché
Redazione di Hardware Upg
19-07-2020, 08:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/porsche-taycan-e-l-auto-piu-innovativa-al-mondo-parola-degli-scienziati-ecco-perche_90887.html
Grazie a un totale di 27 nuovi sviluppi, la Porsche Taycan è l'auto con il motore più innovativo sul mercato automobilistico globale.*13 di questi sviluppi, ossia quasi la metà, non erano mai stati implementati da nessuno.*
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Paganetor
19-07-2020, 09:31
certo che comunque chiamarla "turbo" è una pacchianata totale :asd:
mi ricorda il Ranzani che vendeva la scritta "turbo" a 30.000 euro e se non ti va bene sei un barbone :D
Nello specifico di questa macchina, dopo quante ricariche rapide le batterie "dimezzano" la loro capacità iniziale?...
gigioracing
19-07-2020, 11:20
un bel giocattolo niente da dire . come seconda o terza macchina da mettere in garage va bene.
l autonomia sara bassina con quelle prestazioni
coschizza
19-07-2020, 12:54
Nello specifico di questa macchina, dopo quante ricariche rapide le batterie "dimezzano" la loro capacità iniziale?...
A vedere le statistiche della testa , mai nemmeno dopo 10 anni
l'ho provata un mesetto fa', la turbo(non s) una bomba, non ho mai provato una sensazione così, ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
Ma si può conoscere qualcuno di questi 27 nuovi sviluppi di cui 13, quasi la metà, mai implementati prima da nessuno?
Ma si può conoscere qualcuno di questi 27 nuovi sviluppi di cui 13, quasi la metà, mai implementati prima da nessuno?
Se non ne parlano, o sono potenziamenti rispetto a cose già realizzate da altri o sono cose che solo uno del settore può apprezzare, oppure sono cose non eclatanti.
Ad esempio, parlano del cx di 0,22 bassissimo, ma non è che sia dovuto a nuove tecnologie, quanto piuttosto che più è pesante un auto e più può essere abbassato il cx senza che ci siano conseguenze sulla tenuta di strada ad alta velocità ed al non dover avere un radiatore sul frontale.
gigioracing
19-07-2020, 19:35
l'ho provata un mesetto fa', la turbo(non s) una bomba, non ho mai provato una sensazione così, ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
Il contrario, e un auto da figlio di papà :D
biometallo
19-07-2020, 20:42
Il contrario, e un auto da figlio di papà :D
"fa ridere perché è vero"
Ma si può conoscere qualcuno di questi 27 nuovi sviluppi di cui 13, quasi la metà, mai implementati prima da nessuno?
In effetti sarei curioso anch'io anche perché il titolo "Ecco perché" faceva intendere una qualche spiegazione "Ecco perché" quando la risposta è "perché sì"
Ma immagino che da uno spot pubblicitario non si possa poi chiedere troppo...
comunque vediamo cosa trovo:
“Abbiamo realizzato una nuova vettura con un nuovo team e abbiamo costruito uno stabilimento a impatto zero. Le innovazioni tecniche, come ad esempio la nostra architettura a 800 Volt che ha ottenuto il riconoscimento, consentono tempi di ricarica brevi. La trasmissione a due velocità montata sull'asse posteriore garantisce un’esperienza di guida unica. Abbiamo avuto riscontri estremamente positivi sia a livello di portafoglio ordini sia da parte dei clienti”.
Fra le innovazioni introdotte dalla Porsche Taycan, capaci di orientare maggiormente il verdetto, meritano di essere citate: l'architettura a 800 Volt, la trasmissione a due velocità sull'asse posteriore, la più elevata potenza di recupero fino a 265 kW e il miglior coefficiente aerodinamico della classe di appartenenza (da 0.22).
Il contrario, e un auto da figlio di papà :D
e' un'auto da chi se la puo' permettere
l autonomia sara bassina con quelle prestazioni
ma non e' un 'auto da padre di famiglia come me, o comunque non come prima auto.
Sarebbe clamoroso il contrario.
Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia :asd:
La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle :D
Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica.
Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere :asd:
@ biometallo: esatto lo spirito della domanda era quello, ho letto l'articolo perché dal titolo pensavo erroneamente che venissero almeno accennate...
Grazie comunque delle spiegazioni, se non ricordo male c'era però una mustang elettrica dotata di cambio quindi almeno quella non è una delle 13 meraviglie mai adottate :D... andrò su 4ruote per capirci qualcosa di più.....
Sarebbe clamoroso il contrario.
Chi compra una macchina sportiva da 350CV circa, che fa 0-100 in meno di 3s, ovviamente non guarda i consumi, ne tantomeno ci mette sopra la famiglia :asd:
La Porche fa Hypercar e quindi con l'avvento dell'elettrico continua a fare quelle :D
Per esempio la Koenigsegg già nel 2016 veniva fuori con la Regera, hypercar ibrida con potenza complessiva di 1800CV, di cui ben 680(il doppio dell'intera Porche Taycan) sviluppati dalla parte elettrica.
Chissà qual'era l'autonomia delle batterie di un aggeggio del genere :asd:
Secondo me e' la porsche 4 porte piu' bella, dal vivo e' spaziale, sottera la Panamera alla grande,e la 4s(che comunque ha 500cv) costa anche meno della Panamera.
Secondo me e' la porsche 4 porte piu' bella, dal vivo e' spaziale, sottera la Panamera alla grande,e la 4s(che comunque ha 500cv) costa anche meno della Panamera.
Guarda, sono tutt'altro che un estimatore della Porche. Anzi :D :cool:
Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche :asd:
Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo.
Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.
Guarda, sono tutt'altro che un estimatore della Porche. Anzi :D :cool:
Tuttavia ritengo questa Taycan esteticamente "apprezzabile", il che per i miei standard è un grandissimo complimento a Porche :asd:
Il culo riprende quello della Carrera 4s, ma semplificato. Il muso invece è uno spettacolo, con quei fanali tagliati, e una linea più aggressiva. Discreto anche il profilo.
Per il resto sfondi una porta aperta, la Carrera 4s nel complesso mi innervosisce molto, mentre della Panamera non voglio neanche parlare, sarei cattivo.
io sono un "porschista per caso", venivo dalla q7 e volevo comprare la q8 e ho perso la cugina il cayenne coupe, non mi sono mai piaciute granche le porsche da giovane, probabilmente nell'invecchiare si cambia i gusti.
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.
io sono un "porschista per caso", venivo dalla q7 e volevo comprare la q8 e ho perso la cugina il cayenne coupe, non mi sono mai piaciute granche le porsche da giovane, probabilmente nell'invecchiare si cambia i gusti.
Settimana scorsa ho tenuto un giorno una "semplice" 718 con il 4 cilindri da 300cv, e' una macchina stupenda da guidare, mi sono innamorato talmente tanto che ho deciso l'anno prossimo di dare indietro la mia amata 595 competizione(che uso come seconda auto) e prendere una 718.
Io non riesco a farmele piacere... quei fanaloni tondi mi sanno di giocattolo, la linea generale non è mai riuscita a convincermi, in generale mi sembrano auto buone in tutto ma che non eccellono in niente :D
Comunque complimenti, io non potrei mai permettermi neanche una ruota di una Porche, figuriamoci avene pi d'una :eek:
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