PDA

View Full Version : consiglio da 16 a 32gb

ultimate trip
18-07-2020, 20:09
ciao ragazzi ho un ryzen 2700x e 2x8gb flare x 3200 mhz samsung b die cas 14 (F4-3200C14D-16GFX)
secondo voi conviene prendere un'altra coppia 2x8 uguale oppure scegliere un'altra coppia 2X16 con frequenza più alta. se può servire vorrei sostituire la cpu con un ryzen 4000 quest'anno o il prossimo
grazie in anticipo

celsius100
18-07-2020, 21:20
Ciao
hai la X470 Aorus Gaming 7 che si legge in firma?
in teoria nn cambia molto come cosa, in pratica meno moduli di ram ci sono e meno si stressa il controller della ram e quindi e piu facile mantenere alte frequenze e timing bassi
trovare delle ram uguali alle tue e difficile anche xke samsung nn produce piu le memorie b-die da un pò di tempo
se vuoi puntare i ryzen 4xx0 si potrebbe anche aspettare di vedere qualche recensione e capire se della ram piu veloce della tua puo portare dei vantaggi e in tal caso potresti approfittarne x vendere la tua e passare a direttamente 32gb (va sempre detto che la scheda madre deve supportarle)

ultimate trip
19-07-2020, 02:01
Ciao
hai la X470 Aorus Gaming 7 che si legge in firma?
in teoria nn cambia molto come cosa, in pratica meno moduli di ram ci sono e meno si stressa il controller della ram e quindi e piu facile mantenere alte frequenze e timing bassi
trovare delle ram uguali alle tue e difficile anche xke samsung nn produce piu le memorie b-die da un pò di tempo
se vuoi puntare i ryzen 4xx0 si potrebbe anche aspettare di vedere qualche recensione e capire se della ram piu veloce della tua puo portare dei vantaggi e in tal caso potresti approfittarne x vendere la tua e passare a direttamente 32gb (va sempre detto che la scheda madre deve supportarle)

ciao celsius, grazie, si ti confermo che ho la gaming 7 in firma che dovrebbe supportare ddr4 solo fino a 3600mhz, mi pare di capire quindi che il dubbio più grande è se 4 banchi tengono i 3200 cas 14.
Un consiglio su 2x16gb @3600 di buon livello? o cmq buon rapporto costo prestazioni?

celsius100
19-07-2020, 10:03
A quelle frequenze nn ci sono ram testate e garantite x funzionare sulla tua scheda x cui toccare provarle, un clsssico sono le g.skill trident-z, la versione 3600Mhz cl16 e la più veloce