PDA

View Full Version : Upgrade PC fisso con scheda madre AsRock Z270 Pro4

f_tony
18-07-2020, 20:35
Ciao a tutti ragazzi! Sto pensando a fare un piccolo upgrade al mio pc, aggiungendo della Ram

Al momento la configurazione è la seguente:
- Scheda Madre AsRock Z270 Pro4;
- Processore i7-7700k;
- RAM G.Skill Ripjaws V DDR4 3200 mhz 2x8gb;
- HDD Seagate 2 Tb;
- SSD Samsung 250 Gb;
- Scheda Video Nvidia GTX 1070.

Alla configurazione attuale vorrei aggiungere altri due moduli RAM da 8 gb cadauno della stessa tipologia di quelle installate.[edit]

Grazie mille

celsius100
18-07-2020, 22:23
Ciao
[edit]
x la ram dipende dall'uso che fai del pc, e cmq difficile che 32gb vengano sfruttati da un semplice e un po anzianotto processore 4core però (di solito 32gb si montano su pc con processori da 8core in su x lavori pesanti)

FreeMan
18-07-2020, 22:25
Rimosso OT

per l'SSD c'è sezione dedicata

>bYeZ<

f_tony
19-07-2020, 09:24
Rimosso OT

per l'SSD c'è sezione dedicata

>bYeZ<

OK, chiedo scusa

f_tony
19-07-2020, 09:25
Ciao
[edit]
x la ram dipende dall'uso che fai del pc, e cmq difficile che 32gb vengano sfruttati da un semplice e un po anzianotto processore 4core però (di solito 32gb si montano su pc con processori da 8core in su x lavori pesanti)

Io lo uso quasi esclusivamente per l'utilizzo di simulatori di volo e vorrei potenziarlo un po' per far fronte all'arrivo del nuovo simulatore della Microsoft. Credi, quindi, sia inutile aumentare la Ram?

wobbly
19-07-2020, 10:15
Ciao, guardando i requisiti di Microsoft Flight Simulator 2020 non dovresti avere dei problemi con la tua attuale configurazione.

Potresti optare per una nuova configurazione dopo averlo provato sulla tua, perciò posticipare l'upgrade il prossimo anno.

Però, è pur vero che il prezzo delle RAM non è mai stato così basso da anni, quindi 2 banchi da 8 GB costano 80 euro. Forse in futuro aumenteranno, chi lo sa?

celsius100
19-07-2020, 10:58
Se vuoi prenderla potresti puntare un kit direttamente da 32gb di ram veloce cosi da riciclarla nel caso aggiornerai il resto del pc cmq probabilmente se nn ti soddisferanno le prestazioni con flight simulator nn sarà solo x colpa della ram ma in generale il pc i suoi annetti li ha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

f_tony
19-07-2020, 19:24
Se vuoi prenderla potresti puntare un kit direttamente da 32gb di ram veloce cosi da riciclarla nel caso aggiornerai il resto del pc cmq probabilmente se nn ti soddisferanno le prestazioni con flight simulator nn sarà solo x colpa della ram ma in generale il pc i suoi annetti li ha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok, grazie...vorrà dire che, per ora, integrerò solo un'unità ssd...per la Ram aspetterò di capire quali saranno le prestazioni