View Full Version : Cambio scheda video sensato?
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio...Attualmente sono in possesso di una scheda video Geforce 970XT montatata su scheda madre Asus P8P67 Pro , CPU Intel quad core i7 -2600 3500 MHz Sandy Bridge , DIMM3 Kingston 1333 8 GB, alimentatore Corsair 700W , schermo Achieva 27" QHD. Questo sistema potrebbe accettare una Radeon rx5700xt e guadagnarne in prestazioni (magari con qualche compromesso) oppure converrebbe cambiare ex novo la configurazione Pc ? Grazie per l'attenzione
Ciao,
Ovviamente ci guadagneresti, ma il sistema risulterebbe squilibrato, considerando anche il processore in versione liscia e i soli 8gb di ram lenta.
Io lascerei tutto come é ora.
celsius100
17-07-2020, 21:24
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare?
di preciso che modello di monitor hai?
StylezZz`
17-07-2020, 22:33
Ciao, come ti è stato già fatto notare, la 5700 XT è troppo per quel processore.
Se proprio vuoi aggiornare non andrei oltre una GTX 1660 (va circa il 20% in più rispetto la 970) ma devi espandere la ram a 16GB, quindi valuta te se ne vale la pena, oppure aggiornare tutto il pc.
Lo immaginavo ...penso che opterò,magari in un prossimo futuro, per un upgrade serio. Grazie ancora per la vostra disponibilità!
E' la cosa migliore. Per dire, ho un sistema abbastanza simile al tuo e, quando sarà il momento, anche io procederò ad un upgrade totale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.