PDA

View Full Version : Ritagliare una finestra....

Gho57
27-07-2002, 15:20
Ciao....sarebbe possibile ritagliare l'alluminio per creare una bella finestra?? Se si, con cosa si potrebbe fare??

Mettere magari un vetro o della plastica trasparente fatta su misura??

^P03ta^
27-07-2002, 19:47
puoi porcedere in diversi modi, lo porti da qualkuno che te lo taglia oppure te lo tagli da solo, per tagliarlo da solo o usi un seghetto, o il dremel con i dischi da taglio o un trapano con il discho da taglio..

gamma29
28-07-2002, 12:20
Fallo tagliare da qualcuno che usa il laser!!!!
Risultato: taglio perfetto e spese modiche.

PHCV
28-07-2002, 13:32
Trovalo tu uno che ti tagli col laser... io ho provato in una carrozzeria e in una fabbrichetta..... la fabbrica mi ha chiesto circa 100 euro... e la carrozzeria sugli 80..... e il tutto per una parete... per fare 2 tagli..... uno di questi giorni me lo taglio con i dischi del dremel sul trapano....

ciao!

PHCV

^P03ta^
28-07-2002, 13:55
i dischi del dremel sul trapano la vedo poco pratica.. usa dischi da taglio per il trapano che con 5 euri prendi disco e albero

Gho57
28-07-2002, 21:25
Raga ma poi???

OK prendo la motosega :D e faccio la finestra ma poi???
Guardando molti vostri case vedo che avete guarnizioni , plexiglas, led, neon.....mi sapreste descrivere il modo di agire??

Abito in un paese e non saprei dove andare a prendere sta roba....in ferramenta?? boh...:( :)

A me "basterebbe" una bella finestra con un neon "Wood" ....chi mi consiglia gli INGREDIENTI??

CIAOZ!

^P03ta^
28-07-2002, 23:52
allora visto che stasera non ho sonno ti spiegerò un po di cosine, dopo che hai tagliato procurati una guarnizione di gomma con sezione ad H ovvero con 2 scanalature, una che andrà nella lamiera e un altra dove andrà innestata le finestra di plexi, codesta guarnizione ce l'hanno dei negozi di roba per macchine o per infissi, io la sto ancora cercando perchè dalle mi parti un si trova :(

per il neon, vai in un negozio di roba elettrica o elettronica e gli dici " dammi un neon wood, uno starter, un reattore e i supporti." e con quello 6 apposto, ovviamente opi devi montare il neon seguendo lo schema apposito e sistemarlo nel case in modo che non ustioni le periferiche....

max.86
29-07-2002, 00:04
Raga, se nn si ha lo spirito creativo (ed una base di conoscenze) non si combina niente di buono.
Io una sera di inverno stavo sbavando dietro a dei case e mi sono detto, perche sbavare sugli altri e non sul mio??:D

Così l'ho apperto e ci ho messo la lampada, poi il giorno dopo ho preso matita e stecca e ho fatto i segni per le finestre, un paio di giorni dopo presi la molla a disco o fresa e tagliuzzai.
Il giorno dopo andai a prendere il plexy, presi le misure e tagliuzzai.
Pensai a come attacarle e poi decisi di usare il silicone (nero) e ci ho fatto anche la rifinitura (e così lo feci senza guarnizione)
Poi sinceramente consiglio di non piombare su proprio case da un momento all'altro, ma di pensare prima cosa fare.
Il mio mod iniziò a dicembre, e non è ancora finito, non perchè non ho voglia di fare un azz, ma perchè aspetto le ispirazioni migliori.
Questo è lo spirito del mod. Non ci si deve costringere a farlo solo perchè ce l'hanno gli altri, ma perchè lo si vuole per se stessi.
E credetemi che conosco chi che solo per copiarmi hanno fatto un lavoro del azz.
Loro, non avevano lo spirito giusto.
E questo è tutto gente.

max.86
29-07-2002, 00:06
Originariamente inviato da ^P03ta^
[B]per il neon, vai in un negozio di roba elettrica o elettronica e gli dici " dammi un neon wood, uno starter, un reattore e i supporti." e con quello 6 apposto, ovviamente opi devi montare il neon seguendo lo schema apposito e sistemarlo nel case in modo che non ustioni le periferiche....
Meglio se prima gli chiedi quanto costerebbe un trasformatore elettronico per neon, così non hai lo starter che rompe il reattore e sopratutto non hai il calore del reattore.

^P03ta^
29-07-2002, 00:10
scalda parecchio il reattore? io la wodd e tutto l'ambaradan ce l'ho ma nono l'ho ancora montato... l'ho provato solo un paio di volte...

max.86
29-07-2002, 00:18
Originariamente inviato da ^P03ta^
[B]scalda parecchio il reattore? io la wodd e tutto l'ambaradan ce l'ho ma nono l'ho ancora montato... l'ho provato solo un paio di volte...

Prova a tenerlo acceso per 10min, e poi vieni a dirmi.

max.86
29-07-2002, 00:20
Originariamente inviato da Gho57
[B] ....chi mi consiglia gli INGREDIENTI??

Ti consiglio molta farina del tuo sacco, porta molto orgoglio alla fine

^P03ta^
29-07-2002, 00:21
io ho notato che anche in pochi minuti il neon diventava bello scottante... il reattore non ci feci caso... vabbè tanto c'ho il ventilatorone davanti al case :)

gamma29
29-07-2002, 20:39
Originariamente inviato da PHCV
[B]Trovalo tu uno che ti tagli col laser... io ho provato in una carrozzeria e in una fabbrichetta..... la fabbrica mi ha chiesto circa 100 euro... e la carrozzeria sugli 80..... e il tutto per una parete... per fare 2 tagli..... uno di questi giorni me lo taglio con i dischi del dremel sul trapano....

ciao!

PHCV

ehm.... Forse hai ragione....
Sai io ho un amico che ha una ditta che taglia le lamiere, anche con il laser e che non mi fa pagare niente.

gamma29
29-07-2002, 20:46
Ma x il neon usate uno starter trdizionale collegato alla 220v o uno elettronico che va a 12v?
Un mio amico mi ha regalato un neon bianco con tanto di plafoniera e starter elettronico, quindi mi è bastato collegarlo ad una alimentazione e via!!!
Secondo voi posso mettere un tubo wood al posto di quello bianco che ho già?