PDA

View Full Version : Netflix cresce ancora: in soli 6 mesi lo stesso numero di abbonati pari a quelli del 2019. E il futuro?


Redazione di Hardware Upg
17-07-2020, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-cresce-ancora-in-soli-6-mesi-lo-stesso-numero-di-abbonati-pari-a-quelli-del-2019-e-il-futuro_90874.html

Nei primi due trimestri dell'anno i nuovi abbonati sono pari a quasi tutti quelli del 2019, ma per i prossimi trimestri si prevede un rallentamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

HIVE mind
17-07-2020, 14:18
Posso dire con ragionevole certezza che la gente non fa netflix per i suoi "contenuti originali". Anzi, semmai diventano il motivo per cui disdire.

Titanox2
17-07-2020, 14:25
Posso dire con ragionevole certezza che la gente non fa netflix per i suoi "contenuti originali". Anzi, semmai diventano il motivo per cui disdire.

un'altro hater della casa di carta spottato

Marko#88
17-07-2020, 14:49
Posso dire con ragionevole certezza che la gente non fa netflix per i suoi "contenuti originali". Anzi, semmai diventano il motivo per cui disdire.

In mezzo a tanta merda ci sono anche delle robe fighe. Dark merita un casino per esempio... poi ovviamente siamo sempre nel mondo dei gusti personali.

A me sta sulle balle che non abbiano ancora ripristinato la piena banda invece.

HIVE mind
17-07-2020, 15:02
un'altro hater della casa di carta spottato

mai visto

In mezzo a tanta merda ci sono anche delle robe fighe. Dark merita un casino per esempio... poi ovviamente siamo sempre nel mondo dei gusti personali.

A me sta sulle balle che non abbiano ancora ripristinato la piena banda invece.

Assolutamente vero, fortunatamente ci sono dentro per altro e quando vedi la N rossa basta informarsi un attimo per controllare il livello di agenda "lgbtqtrfhx938" al suo interno e risparmiare ore di tempo prezioso, magari usandolo per riguardare l'ennesima volta il film che conosci a memoria ma che ti fa sempre piacere vedere. :D

coschizza
17-07-2020, 15:17
Posso dire con ragionevole certezza che la gente non fa netflix per i suoi "contenuti originali". Anzi, semmai diventano il motivo per cui disdire.

Io sono abbonato da primo giorno e guardo quasi solo contenuti originali, ci sono tante serie molto belle

Ho guardatontanta di quella roba che nei fatti oggi ho difficoltà a trovare cose nuove da guardare ma io sono un divoratore di serie

Nui_Mg
17-07-2020, 15:26
C'è per caso "Ferro e Seta", "Starlight Hotel", "Run" (quello con Patrick Dempsey e Kelly Preston) e la serie di "Francis il mulo parlante" ( :D )?

nx-99
17-07-2020, 17:40
Costa poco e hai poco. sopravalutato. E sono serio come una loro commedy.

Therinai
17-07-2020, 18:34
Posso dire con ragionevole certezza che la gente non fa netflix per i suoi "contenuti originali". Anzi, semmai diventano il motivo per cui disdire.

Posso dire con ragionevole certezza che non rappresenti gli oltre 180 milioni di abbonati e che ognuno guarderà quello che gli pare? O non posso ? :asd:
Ma che razza ragionamento è ?
Una volta che sei abbonato al servizio del genere l'unico motivo per disdire è non avere niente di interessante da vedere, c'è chi si guarda un singolo contenuto, chi qualche contenuto, chi ne guarda a iosa senza troppe pretese.

bonzoxxx
17-07-2020, 18:49
Abbonato da molto tempo, mi piace e trovo un sacco di roba da vedere, oggi ho visto old guard e non è male, molte serie sono belle, non capisco perché abbiano stoppato Sabrina alla quarta serie (si, è diventato un teen drama ma mi piacciono cose alternative, la prima e la seconda stagione sono state ottime imho).
Netflix ha le forbici facili...

leoben
17-07-2020, 19:21
A me sta sulle balle che non abbiano ancora ripristinato la piena banda invece.

Anche a me questa cosa inizia a dar noia.
Adesso siamo tornati più o meno tutti alle proprie attività, durante il giorno a casa ci sono quelli che c'erano anche prima del lockdown, perchè non ripristinare la banda regolare????

Marko#88
17-07-2020, 20:02
Anche a me questa cosa inizia a dar noia.
Adesso siamo tornati più o meno tutti alle proprie attività, durante il giorno a casa ci sono quelli che c'erano anche prima del lockdown, perchè non ripristinare la banda regolare????

Magari qualcuno che lavora ancora da casa c'è ma sicuramente un numero moooolto più basso di quello durante il lockdown.
Così facendo rendono solo palese il fatto che il rischio di saturare la banda era in buona parte una scusa. Siamo ancora a 7 mbit per i 4K, erano bruttini a 15, figurarsi a 7. Ma ho finito Dark che era l'ultima cosa che mi interessava e mi sono disiscritto. Rivedranno i miei soldi nel momento in cui ricominceranno ad erogare il servizio al meglio, forse.

leoben
17-07-2020, 20:50
Magari qualcuno che lavora ancora da casa c'è ma sicuramente un numero moooolto più basso di quello durante il lockdown.
Così facendo rendono solo palese il fatto che il rischio di saturare la banda era in buona parte una scusa. Siamo ancora a 7 mbit per i 4K, erano bruttini a 15, figurarsi a 7. Ma ho finito Dark che era l'ultima cosa che mi interessava e mi sono disiscritto. Rivedranno i miei soldi nel momento in cui ricominceranno ad erogare il servizio al meglio, forse.

Per il momento con l'abbonamento condiviso mi costa il giusto. Ma 4k a 7Mbit e fullHD a meno della metà non si possono proprio guardare...

megamitch
17-07-2020, 21:18
Anche a me questa cosa inizia a dar noia.
Adesso siamo tornati più o meno tutti alle proprie attività, durante il giorno a casa ci sono quelli che c'erano anche prima del lockdown, perchè non ripristinare la banda regolare????

Ti assicuro che c'è ancora tantissima gente che lavora in Smart. Esempio la più grande assicurazione italiana è un sacco dei suoi fornitori, per fare solo un esempio

leoben
17-07-2020, 21:27
Ti assicuro che c'è ancora tantissima gente che lavora in Smart. Esempio la più grande assicurazione italiana è un sacco dei suoi fornitori, per fare solo un esempio

In smart work c'è anche mia moglie, come lo sono in molti che lavorano col PC.
Ma chi era a casa con l'industria chiusa e guardava la TV da mattina a sera (come il sottoscritto), adesso é online solo la sera, quando va bene.
Non so se si possa fare, ma almeno dopo cena potrebbero ripristinare la banda piena

WOPR@Norad
18-07-2020, 11:17
Posso dire con ragionevole certezza che la gente non fa netflix per i suoi "contenuti originali". Anzi, semmai diventano il motivo per cui disdire.

Io ho disdetto quando al telefono, alla domanda sul perché non ripristinassero la banda, han detto che tanto gli spettatori non avrebbero notato la differenza.

Therinai
18-07-2020, 11:27
Magari qualcuno che lavora ancora da casa c'è ma sicuramente un numero moooolto più basso di quello durante il lockdown.
Così facendo rendono solo palese il fatto che il rischio di saturare la banda era in buona parte una scusa. Siamo ancora a 7 mbit per i 4K, erano bruttini a 15, figurarsi a 7. Ma ho finito Dark che era l'ultima cosa che mi interessava e mi sono disiscritto. Rivedranno i miei soldi nel momento in cui ricominceranno ad erogare il servizio al meglio, forse.

Io ho disdetto quando al telefono, alla domanda sul perché non ripristinassero la banda, han detto che tanto gli spettatori non avrebbero notato la differenza.

Io avevo capito che avessero ripristinato la qualità dei contenuti in alta definizione tipo a maggio o giugno, siete sicuri che non sia così ? Non ho voglia di mettermi a fare misure :D

Che gli spettatori non notano la differenza secondo me è vero, tipo io non ci ho fatto caso, ma c'è da dire che netflix ormai lo uso solo sul portatile con il display full hd da 14" e tendenzialmente guardo contenuti che comunque non sarebbero disponibili in 4K.

leoben
18-07-2020, 11:33
Io avevo capito che avessero ripristinato la qualità dei contenuti in alta definizione tipo a maggio o giugno, siete sicuri che non sia così ? Non ho voglia di mettermi a fare misure :D

In tv col pulsante Info mi da 7,6Mbit/s a 2160p :doh:


Che gli spettatori non notano la differenza secondo me è vero, tipo io non ci ho fatto caso, ma c'è da dire che netflix ormai lo uso solo sul portatile con il display full hd da 14" e tendenzialmente guardo contenuti che comunque non sarebbero disponibili in 4K.

Sembra un 720p, sicuro di non vedere la differenza?

Therinai
18-07-2020, 11:59
In tv col pulsante Info mi da 7,6Mbit/s a 2160p :doh:



Sembra un 720p, sicuro di non vedere la differenza?

Aspe mi avete fatto venire la para, faccio u ntest dal desktop
ps: Bello, scopro ora che sul pc windows c'è un cap a 720p per tutti i browser tranne edge che va a 1080p, ma che cazz ???

bonzoxxx
18-07-2020, 12:40
Aspe mi avete fatto venire la para, faccio u ntest dal desktop
ps: Bello, scopro ora che sul pc windows c'è un cap a 720p per tutti i browser tranne edge che va a 1080p, ma che cazz ???
Prova dall'app netflix

leoben
18-07-2020, 12:49
Prova dall'app netflix

Da app come si fa a vedere risoluzione e bitrate del video?

coschizza
18-07-2020, 13:14
Aspe mi avete fatto venire la para, faccio u ntest dal desktop
ps: Bello, scopro ora che sul pc windows c'è un cap a 720p per tutti i browser tranne edge che va a 1080p, ma che cazz ???

Questo avviene di base da sempre solo erge supporta il full hd

Therinai
18-07-2020, 13:21
Questo avviene di base da sempre solo erge supporta il full hd

si ma è una cagata pazzesca scusate, tra l'altro su edge non va la shortcut per le statistiche ctrl+alt+shift+D, ne sapete qualcosa ?

coschizza
18-07-2020, 13:26
si ma è una cagata pazzesca scusate, tra l'altro su edge non va la shortcut per le statistiche ctrl+alt+shift+D, ne sapete qualcosa ?

Non è una cazzata è colpa degli altri perché solo MS ha comprato il drm per poter farti vedere i film in hd gli altri no. Io su edge lo short tu lo uso da sempre e mi funziona

leoben
18-07-2020, 13:32
Utilizzando l'app di Win10, il video va a 1920x1080 con un bitrate intorno ai 5Mbps

Therinai
18-07-2020, 13:53
Non è una cazzata è colpa degli altri perché solo MS ha comprato il drm per poter farti vedere i film in hd gli altri no. Io su edge lo short tu lo uso da sempre e mi funziona
si vabbeh non lo so se c'è da comprare il drm ma nel caso è una fregatura per l'utente che paga l'abbonamento
Utilizzando l'app di Win10, il video va a 1920x1080 con un bitrate intorno ai 5Mbps

Ok scopro ora che c'è l'app per windows, io ho sempre usato il browser fin'ora, ma dall'app come faccio a vedere risoluzione e bitrate in uso ? (l'ho installata e la sto usando).

leoben
18-07-2020, 13:55
Ok scopro ora che c'è l'app per windows, io ho sempre usato il browser fin'ora, ma dall'app come faccio a vedere risoluzione e bitrate in uso ? (l'ho installata e la sto usando).

Ho seguito quanto indicato sopra per le statistiche: ctrl+alt+shift+D

A metà schermo hai Playing bitrate Audio/Video e fra parentesi la risoluzione

Therinai
18-07-2020, 13:58
Ho seguito quanto indicato sopra per le statistiche: ctrl+alt+shift+D

A metà schermo hai Playing bitrate Audio/Video e fra parentesi la risoluzione

boh non mi va la shortcut ne su browser ne su applicazione
ps: comunque a occhio mi pare full hd da app

Marko#88
18-07-2020, 14:47
Per il momento con l'abbonamento condiviso mi costa il giusto. Ma 4k a 7Mbit e fullHD a meno della metà non si possono proprio guardare...

Io ho sempre pagato a prezzo pieno ma non sarebbe grave, se una cosa la sfrutto 16 euro al mese mi stanno bene. Però mi urta che a fronte di un calo qualitativo percepibile non sia stato riconosciuto nulla ai clienti. E se in marzo e aprile potevo capire (ma rimane comunque una stronzata), nella seconda metà di luglio si palesa il fatto che lo facciano per tornaconto.

Io ho disdetto quando al telefono, alla domanda sul perché non ripristinassero la banda, han detto che tanto gli spettatori non avrebbero notato la differenza.

Veramente? :eek:

Io avevo capito che avessero ripristinato la qualità dei contenuti in alta definizione tipo a maggio o giugno, siete sicuri che non sia così ? Non ho voglia di mettermi a fare misure :D

Che gli spettatori non notano la differenza secondo me è vero, tipo io non ci ho fatto caso, ma c'è da dire che netflix ormai lo uso solo sul portatile con il display full hd da 14" e tendenzialmente guardo contenuti che comunque non sarebbero disponibili in 4K.

Confermo quanto ti hanno detto, circa 7mb per i UHD. Su 14" forse ti salvi ma sui grossi televisori è spesso impietoso. Su 49" in molte scene buie si notano banding e artefatti da compressione. E in generale, la nitidezza per esempio dei primi piani è calata.

Aspe mi avete fatto venire la para, faccio u ntest dal desktop
ps: Bello, scopro ora che sul pc windows c'è un cap a 720p per tutti i browser tranne edge che va a 1080p, ma che cazz ???

Si, quello è così fin dall'inizio ma non penso sia imputabile a Netflix.

Therinai
18-07-2020, 14:58
allora ho chiesto via chat all'assistenza e mi dicono che la piena capacità è stata ripristinata il 13 luglio.
Io al momento non posos verificare perché posso accedere solo da app windows e non ho gli assurdi requisiti per il 4k (cpu intel 7a gen + vga nvidia serie 10X0)

leoben
18-07-2020, 15:07
allora ho chiesto via chat all'assistenza e mi dicono che la piena capacità è stata ripristinata il 13 luglio.



Impossibile. Da oled LG ho il 2160p HDR a poco più di 7Mbit/s, controllato ieri sera.

Therinai
18-07-2020, 15:15
Impossibile. Da oled LG ho il 2160p HDR a poco più di 7Mbit/s, controllato ieri sera.

prova a contattare l'assistenza e dagli dati tecnici con confronto prima e dopo rispetto al cap introdotto per l'emergenza virus.
Era quello che avevo pensato di fare, ma ora ho solo il desktop collegato a un monitor 1440p e non posso testare il 4K
Tra l'altro l'app sembra a occhio andare a 1080p, ma dalle statistiche della scheda di rete non si vedono picchi oltre i 2.7 Mbps mentre va uno stremaing di un contenuto disponibile anche in 4K...

leoben
18-07-2020, 15:39
Ho appena fatta un paio di prove su due video diversi, un 4k UltraHD e un HDR (sempre 4k). Questi i risultati:

https://i.imgur.com/NwD2Yv4.jpg

https://i.imgur.com/2ARJMFv.jpg

Entrambi a 7.62Mbps... :banned:

Adesso provo a contattarli.

EDIT: Eccomi di ritorno da una doppia sessione in chat.
La prima volta mi hanno detto che dopo il 13 luglio sono state ripristinate le condizioni normali. Quando ho chiesto ulteriori chiarimenti e sono entrato nel dettaglio, magicamente mi hanno chiuso la chat.
La seconda volta invece mi hanno detto che ancora le normali condizioni non sono state ripristinate. Anche se poi hanno provato a dare la colpa alla mia connessione... Peccato che se è lenta la connessione, non si abbassa il bitrate ma la risoluzione del video (e solo di conseguenza a questo, il bitrate)

bonzoxxx
18-07-2020, 17:13
ora provo anche il col notebook in 4K, edge arriva solo a 1080p?

Ho provato sia con edge che con l'app, più di 1080p non vado con tutto che ho un i7, 1050 e schermo 4k.